Vai al contenuto
  • 0

Possibile truffa benzina


p.fina

Domanda

L'altro giorno ero di ritorno da Malpensa e mi fermo a fare gasolio a Vergiate.

Metto il bancomat nella colonnina, ma lo sputa fuori subito e mi dice 'impossibile effettuare la transazione'. Vado dalla ragazza che mi fa: "Dammi il bancomat, ti faccio un'operazione da 35 euro e ti dò i 35 in contanti".

Alla fine ho messo 50 euro perché la macchinetta non si è fermata (l'avevo impostata due minuti prima, possibile?). Ora vado a vedere l'estratto conto e ho l'operazione da 35 e una da 50.

Ho cercato il numero di telefono del benzinaio su internet ma sono tutti non esistenti :roll:

Cosa mi conviene fare? (oltre ad essere più sveglio, mannaggiaame :(r)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Boh, io ho che la banca l'ha persino chiamata perchè le operazioni di prelievi cilensi erano già di per sé sospette... :lol: Niente moduli, niente di niente che io ricordi...

Facendo le corna, a me non è mai successo nulla. So anch'io da amici e parenti a cui è capitato che si è tutto risolto rapidamente :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo no lino, le carte di credito sono a maggior rischio. vanno evitati i distributori e possibilmente i posti dove non si è soliti andare... sono "attenzioni" che possono sembrare esagerate ma coi tempi che corrono...

E invece le carte di credito sono a minore rischio rispetto al bancomat, prepagate &co.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no.

forse intende a livello di tracciabilità e sicurezza delle operazioni...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
forse intende a livello di tracciabilità e sicurezza delle operazioni...

Si hanno molte più possibilità di vede i soldi indietro dopo una frode con la carta di credito che con il bancomat o prepagata. Gia il fatto che l'esercente incassa subito la somma se usi il bancomat/prepagata ti mette in svantaggio.

Esempio: acquisti un bigletto aereo e la compagnia fallisce. Se avevi pagato con la prepagata addio soldi (diventi creditore), se con la carta di credito all'80% ti tornano indietro.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io onestamente non ricordo di aver fatto benzina usando liquidi...uso sempre la carta...mannaggia...ora mi fate venire ansia...anche perchè generalmente la faccio in orari in cui il benzinaio è chuso (si risparmia qualche cent) e di solito faccio sempre il pieno pieno e per comodità la carta è la soluzione più logica e facile! :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per essere ragionevolmente sicuri basta verificare eventuali manomissioni, ho trovato sto video che spiega cosa fare http://www.stop-skimming.ch/ext/movie.php?highlightnavid=3〈=it

Comunque quando clonano la carta fanno poi prelievi con la striscia magnetica in paesi dove si può, per cui mettere limitazioni sui prelievi all'estero serve e in questo senso la carta di credito ti protegge molto di più (perché la banca verifica)

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per essere ragionevolmente sicuri basta verificare eventuali manomissioni, ho trovato sto video che spiega cosa fare http://www.stop-skimming.ch/ext/movie.php?highlightnavid=3〈=it

Comunque quando clonano la carta fanno poi prelievi con la striscia magnetica in paesi dove si può, per cui mettere limitazioni sui prelievi all'estero serve e in questo senso la carta di credito ti protegge molto di più (perché la banca verifica)

peccato..................il video è in tedesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.