Vai al contenuto

[help] puzza di bruciato fiat bravo 2009


bravo 1994

Messaggi Raccomandati:

EGR non OGR:),comunque non trovo collegamento tra questa puzza e la valvola EGR....a limite potrebbe essere il catalizzatore se non c'è il DPF:pen:.

Oppure qualche perdita di gasolio dagli iniettori o qualche sfiato dei gas di scarico:pen:...potresti specificare meglio che tipo di puzza senti?

Ahaha scusate allora egr comunque la puzza sicuramente non è del gas di scarico e neanche di gasolio ne di frizione... a me sembra puzza di plastica/gomma bruciata ma non ho proprio idea da cosa possa provenire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi ho portato la macchina dal meccanico dicendogli della puzza... L'ha controllata ma non ha trovato nulla di che tranne che ha dovuto rabboccare un kilo d'olio motore... Sarà questo il problema? Infatti da quando ha cambiato l'olio non ho più sentito la puzza... Però ha consumato troppo olio perché lo avevo già rabboccato sempre un kilo a marzo e non ho fatto cosi tanti km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Bravo come la tua: non consuma così tanto, rabbocchi olio rarissimi, niente odore nè di bruciato nè di scarico.

Imho, o c'è qualche perdita d'olio che poi sfrigola sulle superfici calde del motore, o c'è qualche tubo in gomma che brucia da parte.

Comunque la farei controllare da un altro meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho portato la macchina dal meccanico dicendogli della puzza... L'ha controllata ma non ha trovato nulla di che tranne che ha dovuto rabboccare un kilo d'olio motore... Sarà questo il problema? Infatti da quando ha cambiato l'olio non ho più sentito la puzza... Però ha consumato troppo olio perché lo avevo già rabboccato sempre un kilo a marzo e non ho fatto cosi tanti km...
Per curiosità quanti km fai al giorno?
se l'odore che senti è di olio motore bruciato vedi di far controllare il tubo di gomma della depressione, potrebbe essere usurato e da li passano i vapori olio.

Ciao

Pensavo pure io ad una cosa del genere ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.