Vai al contenuto

[help] puzza di bruciato fiat bravo 2009


bravo 1994

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi ho iniziato qua la discussione perchè la discussione sulle bravo è per quelle dal 2012 in poi... comunque io posseggo una bravo del 2009 con motore diesel 1.9 multijet 120cv 8v con 75000 km fin qui tutto ok la macchina va molto bene a parte il consumo un po alto e il turbolag fino a 1400 giri ma la cosa che mi preoccupa un po è che quando tiro la macchina per bene che la porto su di giri per molti km di fila sento che viene una leggera puzza di bruciato nell'abitacolo... a cosa puo essere dovuto? è normale? mi hanno detto che potrebbe essere colpa della valvola ogr che si ripulisce... ma succede solo se tiro molto la macchina... avete consigli??? grazie

Modificato da bravo 1994
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Odore di bruciato o di surriscaldato ? Se fosse il secondo potrebbe essere il turbo suriscaldato.

strano il consumo, io con croma con lo stesso motore facevo 20 km/litrp

guarda non saprei ma la lancetta della temperatura rimane sulla metà e questo problema lo avevo anche sulla mia vecchia lancia y 1.2 sempre quando la tiravo... o sono io o sono loro... altri pareri? per il consumo io in città ci riesco a fare 10.5/11 km/l invece di media fuori riesco a fare andando piano 15 km/l e andando allegro 13.5 km/l (dati del computer di bordo)

EDIT: ovviamente la macchina è al 100% originale e a parte qualche problema di intasamento della valvola ogr non ha avuto problemi

Modificato da bravo 1994
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che dipende dall'olio oramai a fine carriera?

la macchina ha fatto il tagliando mi pare 10000 km fa e quindi non è ancora da tagliando... secondo voi ne devo parlare con il mio meccanico? perchè non vorrei che non fosse nulla ma mi pare strano che sia normale questa puzza...

Link al commento
Condividi su altri Social

No ha la valvola ogr... comunque di che olio parlate? Scusate l'ignoranza

EGR non OGR:),comunque non trovo collegamento tra questa puzza e la valvola EGR....a limite potrebbe essere il catalizzatore se non c'è il DPF:pen:.

Oppure qualche perdita di gasolio dagli iniettori o qualche sfiato dei gas di scarico:pen:...potresti specificare meglio che tipo di puzza senti?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.