Vai al contenuto

Clamoroso: VAG vuole comprare FCA?


Messaggi Raccomandati:

Direi che per prima cosa potrebbero evitare di proporre per ogni auto 44 milioni di optional e magari fare degli allestimenti più completi anzichè far pagare ogni minima minchiata che tutti hanno di serie.

Vedo audi da 40.000€ di listino che non hanno su lo specchio retrovisore interno elettrocromatico e che te lo danno per la modica cifra di 335€ + spesso optional obbligatorio specchi retrovisori esterni elettrocromatici (+150€)...farebbero più economie di scala anche perchè tanto il 70% delle auto che girano specie da noi sappiamo bene che sono versioni barbon edition o con sopra il minimo indispensabile.

Ti ingannano con gli xenon, cosa che stranamente ogni tanto li mettono di serie su qualche modello.

---

Fusione con Toyota per me va bene, ci facciamo dare il know how sull'ibrido e facciamo la Abarth 2 posti secchi su base GT-86 o quel prototipo "nuova Supra". :ammic:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e' un dato di fatto che VW in usa soffra tantissimo, anche i giornalisti criticano la mancanza di una visione strategica. ho preso ieri una rivista importante in aeroporto, dove il direttore ha massacrato VW, chiedendo tra le altre cose l'importazione della POLO visto il successo di fiesta, 500 e le compact car.

anche AUDI rispetto a BMW e Mercedes e' veramente snobbata, non va. il giochino del riposizionamento che ha funzionato in UE (e in asia) in USA non funziona.

penso che se mai VW rilevasse chrysler group da Fiat (cosa impossibile), distruggerebbe in 6 mesi il fantastico lavoro di Fiat. Citofonare a Daimler per referenze.

se Marchionne mantiene le promesse su Alfa e Maserati, come sembra, questi due marchi con gamma adeguata bruceranno AUDI alla velocità' della luce in USA, e saranno i veri concorrenti di BMW e MB.

tra le altre cose rientro da Los Angeles dove c'e' un parco auto incredibile, e maserati se la gioca ad armi pari con BMW ed MB, anzi e' percepita come più' exotic. Audi non ne ho vista una, qualche Q5 e stop.

VAG nel premium in US viene salvata da Porsche che e' molto amata, in particolare 911.

Ps. Marchionne ed il team Fiat in USA sono molto stimati ed apprezzati, hanno fatto un lavoro fantastico, ponendosi con umiltà e voglia di fare, al contrario di Daimler che agirono da conquistatori. girano voci che all'epoca di daimler chrysler, per far capire chi comandava, daimler faceva volare in prima classe i tedeschi ed i colleghi americani nella cabina di economy...

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la storia con Suzuki, VW è sempre stata abbastanza rispettosa delle aziende acquisite vedi Italdesign, Lambo e Ducati (che IMHO non mi meraviglierebbe se la cederanno entro un lustro). Per il resto mi aspetto una bella razionalizzazione di gamme e marchi sempre entro il prossimo lustro, anche se mi sa che da bravi tedeschi procederanno spediti per l'obiettivo 2018..

Per quanto riguarda FCA IMHO sarebbe funzionale una sua fusione dentro MB, in quanto sarebbero quasi perfettamente complementari a livelli di marchi e prodotti e nascerebbe un bel super gruppozzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la storia con Suzuki, VW è sempre stata abbastanza rispettosa delle aziende acquisite vedi Italdesign, Lambo e Ducati (che IMHO non mi meraviglierebbe se la cederanno entro un lustro). Per il resto mi aspetto una bella razionalizzazione di gamme e marchi sempre entro il prossimo lustro, anche se mi sa che da bravi tedeschi procederanno spediti per l'obiettivo 2018..

Per quanto riguarda FCA IMHO sarebbe funzionale una sua fusione dentro MB, in quanto sarebbero quasi perfettamente complementari a livelli di marchi e prodotti e nascerebbe un bel super gruppozzo.

Più che altro perchè le aziende acquistate da vag sono piccole realtà con un numero ristretto di dipendenti ... Non ci dimentichiamo che non hanno comprato l'Alfa Romeo perche' Marchionne voleva cedere anche uno stabilimento insieme al marchio...

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

?????

Ho sentito da tante parti voci interne che affermavano che in realtà Marchionne non era stato sempre risoluto a rilanciare l'Alfa Romeo ...

Si parlava di trattative con vag del marchio più uno stabilimento italiano, ma i tedeschi erano interessati al solo marchio e non se ne fece più niente.

Solo voci? Può essere...

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito da tante parti voci interne che affermavano che in realtà Marchionne non era stato sempre risoluto a rilanciare l'Alfa Romeo ...

Si parlava di trattative con vag del marchio più uno stabilimento italiano, ma i tedeschi erano interessati al solo marchio e non se ne fece più niente.

Solo voci? Può essere...

Sembra che De Meo sia stato conosciuto dai tedeschi durante gli approcci per la cessione di Alfa a Vag

Link al commento
Condividi su altri Social

Le voci a cui mi riferisco io risalgono a quando De Meo, in qualità all'epoca di responsabile Alfa Romeo (aveva appena convinto il Maglionato a produrre la mito), affiancò Marchionne nei primi contatti, ben prima di andarsene

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedendo tra le altre cose l'importazione della POLO visto il successo di fiesta, 500 e le compact car.

Non so quanto possa vendere una Polo in USA. E' un prodotto che secondo me emoziona poco soprattutto esteticamente.

Si sa, gli statunitensi preferiscono vetture appariscenti dalle linee vistose e fantasiose, tutto il contrario della Polo che presenta una linea razionale e conservativa .. . ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.