Vai al contenuto
  • 0

FIAT 500 1400 sport - problemi dopo rottura cinghia distribuzione


megalomen

Domanda

Mio figlio ha una 500 1400 sport con all'attivo 110000km e la scorsa settimana ha rotoa la cinghia distribuzione con conseguente piegatura(a vista) di 8 valvole.

Abbiamo portato la testata al tornio, piallatura di 3/10 e sostituzione di tutte e sedici valvole/guide valvole;

I pistoni presentavano delle leggere tacche, dove sono andate a sbattere le valvole, ma il meccanico ha preferito non toccarli, infatti non ha tolto nemmeno la leggera incrostazione presente.

Abbiamo assemblato il tutto e messo in fase, ma il motore non rende più come prima, anzi non rende proprio.

Infatti è pigro nel salire di giri e ogni cambio marcia si siede proprio.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scrivo qui anche se non riguarda proprio la stessa cosa... però è sempre sulla 500

Mi sono "schiariti" gli sticker adesivi rossi sulle fiancate della 500, sono le fasce rosse che finiscono con una scacchiera per la 500 Sport.

Vorrei sostituirle e metterle nuove, vi chiedevo e vi domandavo dove si possono trovare e sopratutto a che prezzo?

Ho visto sul sito Fiat e chiedono 200,00€ mi sembrano eccessive.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buon pomeriggio a tutti,

ieri pomeriggio un secondo meccanico ha risolto il problema: la macchina era fuori fase in anticipo, ed esattamente la camme di scarico.

Il nuovo meccanico mi ha spiegato l'errore che fanno in tanti, pensando che essendoci una solo puleggia per le cammes il primo "meccanico", che chiaramente non mi vedrà più certamente dopo il pagamento di quest'ultimo lavoro al nuovo professionista :(r, ha messo in fase l'albero motore e la cammes solo lato aspirazione, credendo che bastasse fasarne una sola: errore madornale :pz.

Tra le altre cose avendo spianato la testata di 3/10 ha bilanciato la fase in maniera opportuna. Ora è tornato il motore di prima e la mia famiglia ha trovato un nuovo e vero meccanico :D

Vi ringrazio delle opinioni e dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.