Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] "Duelli" Astra e Golf in Germania...


Guest T a u r u s

Domanda

Guest T a u r u s

sono usciti i primi "duelli" in cui si confrontano Golf V e Astra III...nel confronto tra Astra e Golf fatto da "Autobild" vince la Golf con 429 punti contro i 416 della Opel, nel confronto della "Auto Motor und Sport" invece il risultato e' diametricamente opposto Astra vince con 516 punti contro i 498 della VW Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Modera il tuo linguaggio e cerca di avere una mente piu' aperta....

Argomentare prego.

Non mi sembra di aver detto nulla di non moderato nel precedente messaggio....

Ho detto mille volte perche la Golf e' una generalista e perche la 147 e' una premium....e' veramente stancante ripetere le stesse cose vai su "cerca"...

Scusa, ma te l'ho chiesto?

Hai provato a rileggere il topic?

"Cerca" cosa?

Io rispondevo al messaggio di un altro, sei tu che intervieni ogni qual volta si tocco l'alfa e ti si contraddice.

Ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che compravano delle D generaliste oppure delle C generaliste molto equipaggiate sono andati a comprare le C Premium..per cui anche con le versioni di alto gamma delle generaliste....sicuramente non sono prese di considerazione da chi compra la Stilo 1.4/1.9JTD 85cv la Golf 1.4 75/1.9TDI 90cv o la 307 1.4....ma da uno che vuole comprare la Stilo 1.8 o la Golf 1.6FSI per esempio puo' optare anche di prendere una C premium meno equipaggiata o spendere anche qualcosa di piu' per prendela....

...

Ecco Taurus obbiettivo centrato!!

Soffermandosi sull’Italia le GOLFV più vendute sono le 1.9 tdi conf e 20 tdi sport (ww dice appunto che questa 2.0 140cv sia la più venduta io cmq vedo tante anche di 19 tdi) che stanno in una forbice di prezzi compresa fra i 21.500 e i 25.000 circa…e le 147 più vendute sono le 1.9 jtd progr e dist che prezzi compresi fra 21.500-24.000, diffuse ma meno della golf 140cv le m-jet 140cv anzi forse sono più diffuse le 1.6 ts 105 cv che queste..cmq a anche in quel caso la m-jet dist 16v 25.500…..ovviamente prezzo di listino senza accessori diffusi tipo navi, connect ,ecc.

Quindi come puoi notare e ben sai… siamo li come prezzi medi del venduto di golf e 147 ripeto in Italia….e ai tempi “mitici” della golfIV 98-2000…una TDI high 110cv la più venduta costava poco meno di una 156 jtd con accessori medi….te lo posso assicurare avendo fatto preventivi per entrambi le auto..poi nn acquistandone ne una ne l’altra….a dire il vero di golf non avevo..come nn ce l’avrò mai idea di prendermela era solo per avere preventivi di confronto.

Riguardo la golf 1.4 in italia è diffusa poco quanto una stilo 1.8….all’estero è vero le golf sono vendute anche, non solo (lascia perdere la opel astra 2.0t.che nemmeno c’è ancora.all’estero la golf iv gti era venduttisima), cn motori piccoli e in allestimenti economici e le 147 per l’estero hanno percentuali più alte di versioni 20ts, m-jet, 16v, TI (chi le ha viste da noi…) e GTA austria e soprattutto japan.

Quindi in Italia le versioni medie di golf e 147 sono sui 21-21.500 euro….riguardo alle segmento C di livello più basso la tua “amata” astra opel ha previsto che da noi sarà più vendute nelle versione medie 1.7 cdti da 100cv….prezzo 18.500…..circa come le versioni nettamente più vendute di stilo le active 115 cv sui 18-19 mila euro…quindi come si può noatre auto cn prezzi medi del vendute ben più bassi di golf e 147.

Ovviamente mi riferisco all’Italia..ma questo giustifica il fatto che la maggioranza delle persone paragonano…ripeto Taurus in Italia…. la golf a 147…poi sono auto totalmente diverse…io vedendo un post qui vicino paragonerei la golf alla slk..un auto che deve andare bene a tutti e non può dispiacere a nessuno cmq di qualità…la 147 è invece più specialistes meno partica per vocazione ma molto più emozionale …anche se deve piacere un po’ anche a tutta quell’utenza generilsta in Italia per il fatto che non c’è niente di Italiano presentabile (a livello estetico) in quel segmento…forse nel 2006 cn l’uscita della fiat C su base stilnovo questo equivoco si chiarirà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Beh io vedo sopratutto Golf 1.9TDI 105cv..... con seconda in frequenza la 1.4 75cv...altro che C premium...ci generalista in fascia di potenza dove non e' presente nemeno Stilo....ma 307 Focus et similia..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

e con 1.4FSI 90cv...1.9TDI 90cv e 2.0SDI 75cv la situazione puo' solo peggiorare....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Una vettura che si vende con un 1.4 da 75cv non si puo' considerare premium neanche volendo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...una c premiun con i cerchi in tolla e il clima non automatico negli allestimenti base....neanche la predizione radio....

....fai un vero confronto con le dotazioni di una A3 atraction 19tdi e un 100cv alfa....

...per Audi non esiste il cerchio in tolla :D

...e tantomeno il clima manuale!

....nemmeno un Esp sulle versioni più potenti e cerchi da 15....c premiun...mah...io non la vedo cosi e te l'ho già detto mille volte.

...una vettura premuin deve avere una gamma con degli accessori da premiun anche nell'allestimento base....

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Visto che continui flower.....in Regno unito la Audi A3 parte sempre con le versioni 1.6 da 102cv e 1.9TDI da 105cv...mentre Alfa non commercailizza li le versioni 1.6 105cv e 1.9JTD 100cv...e parte da 1.6TS 120cv e 1.9JTD 115cv....

Poi gli allestimenti cambiano da paese a paese....e per esempio in Regno unito alfa dispone del dualzone di serie nella versione base per il mercato britannico "turismo" mentre A3 ha il climatizzatore come opzione nelle "attraction"..... le versioni piu' potenti come la 2.0TS Selespeed e GTA hanno naturalmente il VDC(coe' la versione sportiva dell'Esp...) di serie. Le versioni TI montano cerchi da 17'....Non mi dire che non ha disponibili i fari a xenon perche sono disponibili su tutte le versioni....poi io direi che la A3 non dispone di un sistema multimediale completo come il connect Nav+ di Alfa...inoltre Alfa ha in tutte le versioni con ASR o VDC il sistema MSR nenanche disponibile su A3...e' vero che la impression non dispone di predisposizione radio..ma tutte le altre versioni hanno 8 altoparlanti e con autoradio rds cassetta o cd secondo allestimento progression o distinctive ed addirittura su 2.0TS/Selespeed e GTA impianto della Bose con amplificatore.......

L'equipaggiamento e' qualcosa comunque che varia da paese a paese di solito tutte le case nel mercato domestico sono meno equipaggiate....questo vale per le case italiane in Italia ma anche per le case tedesche in Germania....

p.s.poi per la A3...una premium con meccanica identica al mm (il pianale)di auto generaliste come Golf V,Altea,Octavia II????????.......... :twisted: pensa che perfino la Ypsilon che deriva da Punto ha carreggiate allargate e interasse modificato..la A3 no...e' al mm identico alle Golf V/Altea/Octavia II.... Questo e' importante caro non la predisposizione radio sulla Impression.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tristezza :( l' 80 % dei thread ultimamente, va a cadere nella solita lotta "Italia Vs. Germania" oppure "147 Vs. A3" andando così terribilmente OT, io me ne sono tirato fuori, invito anche voi a guardare oltre, e a riprendere a parlare del confronto Golf 5 Vs. nuova Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Torniamo all'argomento....credo che Opel Astra ha dalla sua parte il vantaggio che debutta con una gamma di motori a benzina completa mentre Golf ha finora soltanto il 1.4 75cv e 1.6FSI.....mentre dall'altre parte nell'Astra manchera' fino a settembre una versione potente come il 2.0TDI 140cv disponibile su Golf....infine in alcuni mercati il 1.7TDCi 100cv (Isuzu)Opel e' in vantaggio per la sua cilindrata rispetto al 1.9TDI della Golf....comunque Golf sara' tra poco disponibile con la 1.9TDI da 90cv..mentre entro Giugno o Luglio saranno disponibili le versioni 1.4FSI 90cv 1.6 102cv 2.0FSI 150cv e 2.0SDI 75cv...infine entro la fine dell'anno ad un anno dal suo debutto sara' commercializzata la GTI con il nuovo 2.0TSI da 200cv.....

Vediamo le gamme....

-Golf 1.4 75cv

Golf 1.4FSI 90cv(Luglio)

Golf 1.6 102cv(Luglio)

-Golf 1.6FSI 115cv

Golf 1.9TDI 90cv(Aprile)

-Golf 1.9TDI 105cv

Golf 2.0SDI 75cv(Luglio)

-Golf 2.0TDI 140cv

Golf 2.0FSI 150cv(Luglio)

Golf GTI 2.0TSI 200cv(Dicembre)

Astra 1.4 Twinport 90cv

Astra 1.6 Twinport 105cv

Astra 1.7TDCI 80cv

Astra 1.7TDCI 101cv

Astra 1.8 125cv

Astra 1.9TDCI 150cv(ottobre)

Astra 2.0T 170cv

Astra 2.0T 200cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.