Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] "Duelli" Astra e Golf in Germania...


Guest T a u r u s

Domanda

Guest T a u r u s

sono usciti i primi "duelli" in cui si confrontano Golf V e Astra III...nel confronto tra Astra e Golf fatto da "Autobild" vince la Golf con 429 punti contro i 416 della Opel, nel confronto della "Auto Motor und Sport" invece il risultato e' diametricamente opposto Astra vince con 516 punti contro i 498 della VW Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest 126/131
Io preferisco l'Astra, primo perchè punta un po meno sul diesel rispetto a Golf e secondo mi sembra proprio + carina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...aspetto l'astra dal vivo per poter dire la mia....esteticamente non mi fa impazzire la opel...comunque penso che in Italia non possa fare concorrenza alla golf...come non l'ha mai fatta nelle precedenti versioni!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Astra è davvero ottima. Bella la linea (anche se un po' pesante il frontale), una botta al passato Opel fatto di vetture anonime. E poi, gli interni: fenomenali, con finiture davvero invidiabili, bei materiali, ottima ergonomia, e design hi-tech.

Per i motori, direi ottimi e abbondanti i benzina. Per i diesel, bene gli entry level 1.7 fino a 101 Cv, ma ci vuole subito il CDTI (Multijet) 1.9 da 150 Cv, e allora le vendite decolleranno.

E Fiat che ancora ci propina la Stilo... Guardate Opel che bel prodotto ha tirato fuori!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
E Fiat che ancora ci propina la Stilo... Guardate Opel che bel prodotto ha tirato fuori!

Mino

Ecco cosa può fare l'estetica... Astra e Stilo sono vetture molto simili, con la stessa metodologia di progettazione e con le medesime scelte progettuali, e anzi, l'Astra, grazie al powertrain riprende molto dalla Stilo, come ad esempio le sospensioni magneti marelli, o buona parte degli impianti di progettazione fiat.

Ed il risultato? l'Astra è un bel prodotto, la Stilo una cosa propinata.

E sapete qual'è il bello? che sono d'accordo anche io.

L'Astra è bella, la Stilo non si guarda...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco cosa può fare l'estetica... Astra e Stilo sono vetture molto simili, con la stessa metodologia di progettazione e con le medesime scelte progettuali, e anzi, l'Astra, grazie al powertrain riprende molto dalla Stilo, come ad esempio le sospensioni magneti marelli, o buona parte degli impianti di progettazione fiat.

Ed il risultato? l'Astra è un bel prodotto, la Stilo una cosa propinata.

E sapete qual'è il bello? che sono d'accordo anche io.

L'Astra è bella, la Stilo non si guarda...

ciao ciao!

Sono d'accordo. Finiture perfettibili ed estetica poco felice rovinano un prodotto valido come la Stilo. Io, cmq, una Astra 1.9 150 Cv me la comprerei volentieri, magari 3 porte.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf rimane sempre un must, almeno in Italia, per immagine e commerciabilità. se i prezzi saranno allineati non ci sarà concorrenza anche perchè alla nuova Golf ci faremo senz'altro l'occhio. Ha una linea un po' banale ma rassicurante e soprattutto non invecchierà tanto presto, basta pensare alla Golf IV, ancora attuale.

Opel non potrà mai fare realmente concorrenza a Golf il cui dominio fra i giovani sarà difficilmente scalfibile. A me l'Astra sembra un po' barocca, non mi fa certo impazzire. Aspetterò la presentazione anche se sono convinto che la sua rivale d'elezione rimarrà la Focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf rimane sempre un must, almeno in Italia, per immagine e commerciabilità. se i prezzi saranno allineati non ci sarà concorrenza anche perchè alla nuova Golf ci faremo senz'altro l'occhio. Ha una linea un po' banale ma rassicurante e soprattutto non invecchierà tanto presto, basta pensare alla Golf IV, ancora attuale.

Opel non potrà mai fare realmente concorrenza a Golf il cui dominio fra i giovani sarà difficilmente scalfibile. A me l'Astra sembra un po' barocca, non mi fa certo impazzire. Aspetterò la presentazione anche se sono convinto che la sua rivale d'elezione rimarrà la Focus.

Uhm, non mi convinci :D... Guarda Peugeot, che dall'anonima 306, passando alla 307, ha messo in crisi la Golf un po' in tutta Europa, con qualità, estetica, prezzo competitivi.

La nuova Astra è, per me, anche più pericolosa, perchè gli interni sono (se possibile) ancora migliori della già ottima 307, e i prezzi saranno competitivi. Poi, l'immagine della Nuova Astra è già molto buona, perchè tutti ne parlano bene, per cui vedrai che venderà benissimo (specie la 1.9 CTDI e, in proporzione alla nicchia di mercato, la 2 litri turbo da 200 Cv).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.