Vai al contenuto
  • 0

Esistono ancora auto indistruttibili come le volvo anni 90?


zipolite

Domanda

ciao oggi ero al autolavaggio e parlamando con un signore mi ha fatto vedere il contachilometri 687.000 km !!! volvo 850 del 1993 a benzina il 2.0 20 valvole sembrava nuova , mi ha detto che ha cambiato la frizione a 350k km e poi solo oilio e freni ... ma mi chiedo esistono ancora auto cosi o sono tutte usa e getta ? perchè la meccanica inivece di andare avanti va indietro ?cercando in rete ho visto anche questo , mi sa che le volvo anni 90 sono mezzi da 1 milione di km !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci sono auto che sono meno inclini a difetti ed auto con componenti surdimensionate.Volvo hanno sempre avuto fama di robustezza.Un altro mulo macina chilometri è il D5 della stessa.Idem il 5 cilindri 2.4 JTD da 136 CV ed il relativo 1.9 da 115 CVAltro mulo da soma è il 6 cilindri BMW 2.9 litri diesel da 184 e 193 CV.Indistruttibili, se manutenuti correttamente, con una limitazione sulle spese straordinarie, sono i diesel mercedes ed i relativi benzina.Campione di chilometri è il 2.2 Diesel aspirato montato su Classe C ed E W210.Roba che dovevi cambiargli la pompa dell'acqua per sicurezza intorno ai 350mila km.Idem i benzina Volvo,BMW e Mercedes (con ognuno le sue magagne)Ma è un discorso che lascia il tempo che trova, perchè il motore può star bene, ma venir meno tutto il resto.

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sai quante auto fanno pure più km, ma nessuno lo viene a sapere perché tra n proprietario e l'altro viene scalato l'odometro? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo anche che son sempre di meno quelli che han voglia di tenersi la stessa auto per n-mila anni, specie se macinano percorrenze elevate.

Quindi in teoria, nessuno prova a vedere "quanti km può fare"

È come chiedersi quanti anni può vivere un maiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me in generale tutte le auto sia di oggi che di 30 anni fa se usate con cura possono superare i 200.000 km, dopo dipende anche dall'uso, ad esempio le auto dei rappresentati che fanno molto spesso lunghi tratti in autostrada arrivano a chilometraggi pazzeschi come alcune Mercedes e BMW, però è anche pieno di Alfa 156 o 159 della Polizia che hanno moltissimi chilometri...

E' che oggi c'è una mentalità abbastanza diffusa che considera un auto di 100.000 km a fine carriera... e quindi molti vendono le proprie auto che vanno a finire nell'europa dell'est...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo anche che son sempre di meno quelli che han voglia di tenersi la stessa auto per n-mila anni, specie se macinano percorrenze elevate.

Quindi in teoria, nessuno prova a vedere "quanti km può fare"

È come chiedersi quanti anni può vivere un maiale.

Concordo ma é cosí anche perché quando l'auto arriva ad un certo chilometraggio gli interventi di manutenzione sono delle botte pazzesche al portafoglio.

Rispetto a qualche decennio fa credo sia molto piú onerosa la manutenzione.

Se metti insieme quella programmata e qualche problemino é facile che passi il valore di un'auto di 10 anni.

E neanche dal meccanico generico risparmi piú di tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao oggi ero al autolavaggio e parlamando con un signore mi ha fatto vedere il contachilometri 687.000 km !!! volvo 850 del 1993 a benzina il 2.0 20 valvole sembrava nuova , mi ha detto che ha cambiato la frizione a 350k km e poi solo oilio e freni ... ma mi chiedo esistono ancora auto cosi o sono tutte usa e getta ? perchè la meccanica inivece di andare avanti va indietro ?cercando in rete ho visto anche questo , mi sa che le volvo anni 90 sono mezzi da 1 milione di km !!!

687.000km in 21 anni?

Cara la mia BMW 325tds Touring: presa nuova, in 6 anni di vita son arrivato a 400.000km.

Si è girata tutta la Germania, tutta la Polonia, tutta la ex Cecoslovacchia....arrivando fino nell'attuale Azerbaijan. Senza una noia.

Venduta a fine 2002 per passare ad una Mercedes CL500 chilometrata per gli standard italioti (100.000)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la legislazione italiana (ma anche europea) ha sempre cercato di garantire un ricambio continuo al parco auto per favorire le industrie locali, generalmente nei paesi senza un brand autoctono vedo per strada auto molto anziane tenute benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che, se ci fosse la volontà di tenerle a lungo e di tenerle come si deve (la logica corrente invece è: non spendo 500 euro per riparare un'auto di 10 anni che ne vale mille, non mi conviene, mi conviene invece spenderne 20.000 per prendermene una nuova :pz ) , le auto attuali ci sorprenderebbero. Specie quelle usate nel fuoricittà possono raggiungere chilometraggi spaventosi senza grossi problemi.

Va detto però che negli anni '90 si erano sorpassate del tutto certe debolezze (e necessità di manutenzione) dei decenni precedenti e non si era ancora arrivati all'exploit di elettronica (soggetta a obsolescenza programmata) attuale, quindi non mi stupirei se le auto di quegli anni fossero davvero le più affidabili in assoluto...

Ma rimane il fatto che le auto di oggi viaggiano davvero un sacco con pochissima manutenzione, se pensiamo a com'erano delicate negli anni '60 la situazione attuale è un paradiso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che, se ci fosse la volontà di tenerle a lungo e di tenerle come si deve (la logica corrente invece è: non spendo 500 euro per riparare un'auto di 10 anni che ne vale mille, non mi conviene, mi conviene invece spenderne 20.000 per prendermene una nuova :pz ) , le auto attuali ci sorprenderebbero. Specie quelle usate nel fuoricittà possono raggiungere chilometraggi spaventosi senza grossi problemi.

Va detto però che negli anni '90 si erano sorpassate del tutto certe debolezze (e necessità di manutenzione) dei decenni precedenti e non si era ancora arrivati all'exploit di elettronica (soggetta a obsolescenza programmata) attuale, quindi non mi stupirei se le auto di quegli anni fossero davvero le più affidabili in assoluto...

Ma rimane il fatto che le auto di oggi viaggiano davvero un sacco con pochissima manutenzione, se pensiamo a com'erano delicate negli anni '60 la situazione attuale è un paradiso...

La gente non è proprio capace di fare nemmeno i conti della serva in effetti...

Secondo me tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 la qualità dei materiali, della progettazione e dell'assemblaggio è migliorata molto ma non avevano appunto troppi dispositivi eletronici di oggi che aumentano il numero di "quello che può guastarsi".

Esempi di auto che erano famose per essere dei muli indistruttibili:

Classe E W124 http://classics.honestjohn.co.uk/imagecache/file/width/640/media/5537802/Mercedes%20Benz%20W124%20(2).jpg

BMW Sr5 E34 http://www.topcarguide.com/sites/default/files/bmw-5-series-e34.jpg

Ma anche Croma, Thema, 164....

Auto usate spesso da rappresentanti o autisti che appunto macinavano chilometri... e non consideravano l'auto vecchia a 100.000 km o addirittura meno come ho sentito di recente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.