Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Segmento C


Freddo--

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed ho appena superato le "limitazioni" da neopatentato. Fino ad ora, ho guidato l'auto di mio nonno, una Fiat Punto 1a serie del 99 da 54 cv benza. A volte ho anche portato la 156 di mio padre (1.9 JTD) del 2001. Dato che ora andrei ad iniziare l'università e dovrei spostarmi molto spesso, credo sia arrivato il momento di comprare la mia prima auto. Come dal titolo, vorrei acquistare rigorosamente una Segmento C, poichè i primi due segmenti sarebbero "troppo piccole" per me. Come alimentazione, dato che l'università dista circa 140 kilometri da casa mia (e quindi andrei a percorrere autostrada) sceglierei il Diesel. Budget sulle 15-17 mila euro, per cui mi accontento anche di usato, ma con non troppi kilometri. Ero interessato fortemente all'Alfa Romeo Giulietta o alla VW Golf Serie 7, ma credo che nuove, con il mio budget, non riuscirei a prenderle. Per cui mi aspetto vostri consigli! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se è così, tanto vale prendere una Segmento C, se il risparmio è poco.. Quindi o Alfa Giulietta o Golf. Bella pure la Megane, la Focus.

no aspetta intendevo che se cerchi un'altra macchina con rapporto qualità\prezzo migliore andando magari anche su usato ma restando sempre su c o salendo a d i costi di mantenimento non scendono.

scendono quelli di acquisto ma quelli annui quelli sono.

a meno di scendere su b dove allora anche l'assicurazione scende, i consumi calano ed allora i 3000 diventano magari 2000.

però sotto una certa soglia di costi non si può scendere.

comunque a meno di volersi male io direi di non rinunciare al furto.

che è un attimo che ti ciulano la macchiana e smenare 1x000€ per risparmiarne 500/600 non mi sembra il massimo.

a meno che vai su un usato usato da 3-5000€

allora forse ci pensi 2 volte

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione un po' su tutto. Segmento C ci sarebbe anche la Peugeot 308 che mi è stata consigliata, ed è veramente bella.. Segmento B, invece mi attrae l'Opel Corsa.. (anche se l'unica opzione sarebbe puntare sulla Delta).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 308 è veramente una bella macchina.

dovessi comprare oggi ci farei un serio pensierino(in casa è già deciso di prenderla in sostituzione della mia vecchia focus che ho passato a mio fratello)

fra l'altro sembrano attuare una politica prezzi decisamente aggressiva.

se ti piace io un giro in conce lo farei

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 Cdti 3p 95 Cv B-Color AutoScout24 pagina di dettaglio

Qua, tra acquisto e costi fissi (intestata a un 20-enne del sud 1.3 vs. 1.6 fa ancora differenza) soldini in tasca te ne rimangono.

per fare km è buona, ho un caro amico che ce l'ha e si faceva Torino-Monleale (124km) 3 volte a settimana.

La imbarchi su un Genova-Palermo e via!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella ma i 95 cv mi sembrano pochini.. poichè dovrei percorrere l'autostrada e l'auto procederebbe impallata.. per cui cercherei una motorizzazione un po' più adatta, dato che la Corsa mi piace.. Per la 308 invece mi attrae allo stesso modo, farò un giro in concessionaria.. ma della Delta?? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma va, che impallata ;) 95cv turbo su una Corsa va che è una meraviglia anche sulle autostrade appenniniche :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.