Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - render by Thorsten Krisch


Messaggi Raccomandati:

vedi la storia della prospettiva vs vista ortogonale che dicevo prima, se lavori in 3 di dovresti ben sapere la differenza....

per fare una vera comparazione dovremo avere la vista di tutte e 3 orto con le misure, credo che ale si sia basato sulle ruote ;-), al sovrapposizione serviva per far vedere che ha proporzioni e volumi molto simili alla rapide...

Cambia poco rispetto all'ortogonale sopratutto se la prospettiva risulta fortemente schiacciata (quindi ben poco prospettica) come in questo caso.

scherzi a parte, ripeto, questa macchina va presa per quella che è e non di certo per una proposta di una vettura segmento D come invece propone il sito che la pubblicata ;-)

Ripeto, a mio parere ha fatto un po' troppo leva sui soliti trucchetti per render "fico" un 2d.

Per il resto, come realizzazione degli sketch, chapeau. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma...... chi è sto Perini ??? :)

;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cambia poco rispetto all'ortogonale sopratutto se la prospettiva risulta fortemente schiacciata (quindi ben poco prospettica) come in questo caso.

cambia poco?

qui a confronto 2 viste prospettiche...

10649453_1534815810070856_9185674979926164438_n.jpg

figurarsi un'ortogonale...

Ripeto, a mio parere ha fatto un po' troppo leva sui soliti trucchetti per render "fico" un 2d.

Per il resto, come realizzazione degli sketch, chapeau. :)

ripeto,e questo era il senso iniziale del mio messaggio, se la si pende come una segmento D,come propone il sito, allora le forzature sono si eccessive, ma siccome credo che la proposta iniziale non fosse quella, le forzature sono il giusto, o meglio, una persona del settore non ha nessun problema a capre quale sia il vero valore della proposta senza lasciarsi trarre in inganno dai "trucchi", quindi non è sbagliata (oltre al fatto che come detto, se la si dovesse mettere a package, non avrebbe nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la verità è che neanche all'Alfa l'hanno concepito il nuovo stile per le nuove Alfa e quindi i designer di guardano in giro.

Sempre secondo me, quando Giulia uscirà, avra indubbiamente particolari già visti su altre proposte di design online come ad esempio quello di sto tedesco.

In giro ci sono delle gran belle idee e più aspettano in Alfa e più dovranno faticare per fare un design ''rivoluzionario''.

è un pensiero che mi è venuto dopo aver letto questo Alfa Romeo Giulia 2015 anticipazioni: foto spia e rendering per berlina e GTA [FOTO] | AllaGuida

e un altro che non riesco a trovare, ma che è online, dove dicono più o meno quello che ho scritto sopra

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design di Giulia è pronto e definito da anni. Aymaro mi corregga se sbaglio, ma da ora in poi i cambiamenti, se ci sono, saranno minimi...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la verità è che neanche all'Alfa l'hanno concepito il nuovo stile per le nuove Alfa e quindi i designer di guardano in giro.

Sempre secondo me, quando Giulia uscirà, avra indubbiamente particolari già visti su altre proposte di design online come ad esempio quello di sto tedesco.

In giro ci sono delle gran belle idee e più aspettano in Alfa e più dovranno faticare per fare un design ''rivoluzionario''.

ma cosa??mi spieghi come fai a sapere cosa fanno e soprattutto prevedere cosa faranno in alfa? ancora con sta storia del copiare? :roll: il design (e qui rispondo ad aquila) è definito ormai, mica sono dei psd da postare su un forum, le auto per entrare in produzione hanno bisogno di tempi abbastanza precisi, quindi se non fosse pronta neanche ora non la vedremo prima del 2017, ed invece sappiamo bene che non è così

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il design di Giulia è pronto e definito da anni. Aymaro mi corregga se sbaglio, ma da ora in poi i cambiamenti, se ci sono, saranno minimi...

che fa, mi da del lei? (cit.) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa??mi spieghi come fai a sapere cosa fanno e soprattutto prevedere cosa faranno in alfa? ancora con sta storia del copiare? :roll: il design (e qui rispondo ad aquila) è definito ormai, mica sono dei psd da postare su un forum, le auto per entrare in produzione hanno bisogno di tempi abbastanza precisi, quindi se non fosse pronta neanche ora non la vedremo prima del 2017, ed invece sappiamo bene che non è così

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

che fa, mi da del lei? (cit.) :lol:

LoL! Era in terza persona. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio contributo essenziale per il Topic

Veramente era "ma? Filini ci diamo del tu?"

....perché Romiti....ehm Filini aveva urlato "allora ragioniere batti??"

...per poi precisare "ma no, volevo dire, batti lei?"

...quindi (cit.) Un par de ciufoli, faccina wrc. :-)

Fine del contributo essenziale per il Topic.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qui a confronto 2 viste prospettiche...

figurarsi un'ortogonale...

Caro Aymaro, perdonami ma sono un tantino rompicogli.ni su tali argomenti.... eccoti un esempio pratico e, soprattutto, preciso. ;)

Solo con prospettive molto schiacciate si riesce ad intravedere la parte centrale delle rispettive estremità (come nello sketsch del tedesco) e la differenza con l'ortogonale in tal caso è minima (vedi allegato).

E ti dirò che, non essendo un render ma solo una prospettiva "fatta ad occhio", si potrebbe supporre che quella vista è in buona parte non veritiera, più simile alla composizione di 2 render (con teleobiettivo) ripresi rispettivamente dall'asse anteriore e dall'asse posteriore che ad un unico render ripreso da centro vettura... scusate l'OT.

<a  href=%7Boption%7Dhttp://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/912/cAlsg8.jpg' alt='cAlsg8.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.