Vai al contenuto
  • 0

Consiglio offerta Giulietta e ragionamenti sui costi di gestione


Andres

Domanda

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quanto potrebbero essere in media più bassi i costi con il gpl.

Rispetto al gasolio (percorso non urbano) il risparmio è poco

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

con il diesel 17 circa

Con quell'auto e la sua la percorrenza fara sicuramente 20km/L

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto diesel in questione, da quello che mi ha detto il concessionario (ufficiale Fiat) viene da Fiat stessa e dovrebbe essere aziendale in quanto mi ha parlato che probabilmente era di un privato/dipendente che l'ha acquistata ma poi l'ha ridata dentro perchè non riusciva a finire di pagarla.

Ha comunque 1 anno di garanzia residua Alfa Romeo ulteriormente estendibile.

L'auto ci serve in tempi brevi (1 settimana al max) e altre offerte non ne abbiamo trovate o sono troppo distanti per essere prese in considerazione.

La gpl invece che ho postato all'inizio è un'allestimento Veloce. Perderei dunque optional importanti come i sensori di parcheggio (che dovrei aggiungere successivamente, costo 500) cruise control, bracciolo, clima automatico ecc.. insomma mi sembra meno ricca.

A conti fatti andrei a spendere di più per avere qualcosa di meno in dotazioni.

Devo valutare se il risparmio giustifica il dover rinunciare a questi optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh i sensori e il bracciolo sono optional fondamentali dal mio punto di vista

il risparmio con il gpl non è immenso (15-20% circa se ti interessa autoblog su un viaggio di 2644 km ha speso 202 euro di gpl) ma c è in oltre ha un Po più di spunto

La differenza di prezzo non la considererei credo sia facilmente trattabile potresti provare a chiedere se è possibile aggiungere alcuni optional

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come costi di carburante andrei sicuramente a risparmiare qualcosa con il GPL (15-20% come detto) ma alla fine come costi di gestione totali annui?

Bollo, assicurazione dovrebbero essere più bassi ma quello che mi spaventa è la manutenzione del motore.

I tagliandi quanto costano? I motori sono affidabili? Un concessionario mi ha parlato che un'auto a GPL ha al suo interno, tutto doppio, cioè due centraline e quindi in caso di rottura il costo è molto alto.

Inoltre c'è il discorso revisione dell'impianto e dei garage sotterranei se non ricordo male.

Se il costo di gestione annuo da i 3400 calcolati per il diesel scendono di 1000 non ci penso due volte, al contrario se cambiano di 200-300 , credo sia meglio andare sull'auto diesel in offerta (distinctive)

Modificato da Andres
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come costi dei tagliandi siamo li perché sul gpl magari c e più da fare ma i diesel sono motori più complicati quindi hanno comunque bisogno di uma buona manutenzione (quelli che costano meno in manutenzione sono i benzina ma tu fai tanti km) quindi i costi di manutenzione sono equivalenti

Il fattore affidabilità cone ti ho detto l impianto gpl della Giulietta è davvero buono quindi è al sicuro per molti km ma va essenzialmente a fortuna una volta che si evitano i motori nati male e si fa una giusta manutenzione subentra il fattore fortuna

Se vuoi risparmiare qualcosa potresti pensare a un usato fresco tipo del 2013 con meno di 20000 km ancora con garanzia ufficiale estendibile così sei tranquillo in tal caso i prezzi partono da 13000 euro circa

Detto tutto questo io andrei sull usato fresco e prenderei il 2.0 diesel e vero Costa un poco in più ma i consumi sono simili e ti togli anche uno sfizio (se ti interessa) se invece il brio non ti interessa piu di tanto personalmente anche se un poco più costoso da mantenere (sui 400-600 euro visto il tuo chilometraggio credo si possano risparmiare) andrei ancora di diesel

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come costi dei tagliandi siamo li perché sul gpl magari c e più da fare ma i diesel sono motori più complicati quindi hanno comunque bisogno di uma buona manutenzione (quelli che costano meno in manutenzione sono i benzina ma tu fai tanti km) quindi i costi di manutenzione sono equivalenti

Il fattore affidabilità cone ti ho detto l impianto gpl della Giulietta è davvero buono quindi è al sicuro per molti km ma va essenzialmente a fortuna una volta che si evitano i motori nati male e si fa una giusta manutenzione subentra il fattore fortuna

Se vuoi risparmiare qualcosa potresti pensare a un usato fresco tipo del 2013 con meno di 20000 km ancora con garanzia ufficiale estendibile così sei tranquillo in tal caso i prezzi partono da 13000 euro circa

Detto tutto questo io andrei sull usato fresco e prenderei il 2.0 diesel e vero Costa un poco in più ma i consumi sono simili e ti togli anche uno sfizio (se ti interessa) se invece il brio non ti interessa piu di tanto personalmente anche se un poco più costoso da mantenere (sui 400-600 euro visto il tuo chilometraggio credo si possano risparmiare) andrei ancora di diesel

Ti riferisci a una Giulietta? Perchè diesel, 2013 con meno di 20000 km non penso proprio che si trovano a meno di 15.000 (da rivenditori)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250603235

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251129110

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256317051

Questa è solo una rapida ricerca ma come vedi si trovano( se mi dici in che zona abiti posso fare una ricerca più specifica) in ogni caso non c e motivo di non comprare da privati soprattutto se ancora in garanzia ufficiale estendibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come costi di carburante andrei sicuramente a risparmiare qualcosa con il GPL (15-20% come detto) ma alla fine come costi di gestione totali annui?

Bollo, assicurazione dovrebbero essere più bassi ma quello che mi spaventa è la manutenzione del motore.

I tagliandi quanto costano? I motori sono affidabili? Un concessionario mi ha parlato che un'auto a GPL ha al suo interno, tutto doppio, cioè due centraline e quindi in caso di rottura il costo è molto alto.

Inoltre c'è il discorso revisione dell'impianto e dei garage sotterranei se non ricordo male.

Se il costo di gestione annuo da i 3400 calcolati per il diesel scendono di 1000 non ci penso due volte, al contrario se cambiano di 200-300 , credo sia meglio andare sull'auto diesel in offerta (distinctive)

Il tagliando teoricamente costa meno,olio meno costoso e non hai il filtro del gasolio che costicchia...rispetto al motore a benzina hai solo il filtro del gpl da sostituire ogni 30.000km e costa al max 50€.

I motori fire/t-jet sono affidabili con il gas,l'impianto della Giulietta,per dire,ha una sola centralina che controlla sia l'alimentazione a benzina che a gpl,l'impianto è molto ben integrato con l'auto e più affidabile dei precedenti(vedere noie all'alimentazione,iniettori...)....

La revisione è da fare ogni 10anni.

Le auto a gpl ovviamente hanno un impianto aggiuntivo rispetto alle versioni a benzina,quindi più cose che potenzialmente possono rompersi,ma i costi non sono molto alti,per dire un'iniettore del gasolio costa 300€ circa ad andare bene,quelli del gpl con 200€ li cambi tutti e 4 compreso il rail.Poi i motori a gasolio hanno il filtro antiparticolato,che non è raro diano problemi e da sostituire stiamo su cifre intorno ai 1000€...

Poi il gpl ha il vantaggio che è come guidare un motore a benzina(turbo in questo caso),a differenza del diesel che è più rumoroso,vibra ed è meno godibile da guidare(ovviamente è relativo,non sono mica trattori).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 JTDm-2 140 CV Distinctive Pack Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo 120 CV Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo 120 CV Progression SPLENDIDA AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa è solo una rapida ricerca ma come vedi si trovano( se mi dici in che zona abiti posso fare una ricerca più specifica) in ogni caso non c e motivo di non comprare da privati soprattutto se ancora in garanzia ufficiale estendibile!

La prima mi sembra che costi troppo poco rispetto alla media.. Potrebbe esserci qualcosa sotto. In genere la richiesta per un 2.0 140cv con distintice e sport pack con 2 anni e 20000km è di almeno 16000 euro..

La seconda e la terza te credo che vengono 13000 euro, sono 120cv benzina allestimento progression!! Il nostro amico cerca la diesel o, al massimo, gpl

Comunque sul gpl quoto quello che ti ha detto ririno, l'impianto è ben integrato. Come allestimento basta cercare meglio per trovare una gpl con il distinctive se il veloce non è di tuo gradimenti.

Un benzina da trasformare a metano non è una cattiva soluzione a mio avviso, sono tanti i 1.4 120cv di bravo, delta e giulietta trasformati a metano con successo.. Anche se, rispetto al gpl, l'impianto aftermarket è meno integrato col resto dell'auto e hai meno autonomia..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.