Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto Nuova (o ancora usato?)


filosofista

Domanda

Ciao a tutti, ormai ho deciso che questi saranno gli ultimi mesi col mio adorato peugettino (106 sport) che ormai ha 13 anni e oltre 230 mila km...

L'idea era di comprarmi un auto nuova...

Ho 25 anni, quindi un auto giovanile/sportiva sarebbe il mio sogno

Vi spiego... il tragitto che dovrei percorre spessissimo sarebbe da casa a lavoro, con un tratto iniziale e uno finale in mezzo alla città e una parte centrale su super strada... stessa cosa se dovessi andare per studiare o per uscire...

Più o meno percorrerei quindi sui 15mila km l'anno, ciclo misto urbano/extraurbano.

Potete immaginare che essendo abituato al 106 Sport 1.4 salendo su altre auto ho notato una certa pesantezza rispetto alla mia, quindi vorrei un auto che non fosse un cancello a 4 ruote...

Budget... diciamo che 14/15 mila sarebbe il massimo ideale, però potrei arrivare ai 16/17mila.

Cosa prendere? Consigli? Sopratutto, conviene a questo punto prenderla nuova o meglio puntare sull'usato?

Riassunto: 15mila km l'anno, budget 15mila, massimissimo 17 mila

Escludo FIAT, DACIA, la Smart, LANCIA...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah beh allora una mito 1.4 turbo gpl potrebbe andarr bene nel tuo caso, coniuga prestazioni buone e risparmio con il gpl.

Se non ti dovesse bastare c'è la 1.4 135cv oppure 208 e ds3 1.6 thp 156cv. Eviterei di spingermi su potenze superiori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah beh allora una mito 1.4 turbo gpl potrebbe andarr bene nel tuo caso, coniuga prestazioni buone e risparmio con il gpl.

Se non ti dovesse bastare c'è la 1.4 135cv oppure 208 e ds3 1.6 thp 156cv. Eviterei di spingermi su potenze superiori

si ma la mita 1.4 turbo gpl mi segna già che è oltre i 20 mila

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.