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Pareri sulla Giulietta (2010) e restyling (2014)? Ma più che altro: E' AFFIDABILE??


Luca Bravi

Domanda

Sto leggendo su molti siti riguardo a recensioni sulla Giulietta:

Partendo dalle auto del 2010 chi l'ha guidata per circa 10.000 Km la descrive come la meglio macchina sul mercato; più si aumenta di chilometraggio e più le imprecazioni sui difetti aumentano esponenzialmente. MA si ha un calo di elencazione di difetti (almeno sembra) con le Giuliette acquistate dopo la metà dell'anno 2012.

Cambierò auto sicuramente con una usata e fra due anni (si spera), so che è presto, ma voglio convincere quel tirchione di mio padre a mettere i soldi da parte per quest'auto che mi affascina molto (piuttosto che lasciargli comprare un altro golf oltre quello che abbiamo! :muro: ).

Leggendo in giro non promette bene, e visto che facciamo 40.000 Km l'anno in un'area collinare-montuosa non possiamo permetterci di lasciarla ogni settimana dal meccanico.

Ho visto che con 10.000€ ti porti a casa una Giulietta di pochi chilometri e di un anno, il prezzo è dovuto ai difetti numerosi?

io sono innamorato del mio attuale 207 1.4 hdi: auto di 150.000 Km, di cui gli ultimi 50.000 fatti tutti da me, neopatentato di 1 anno e 6 mesi, che l'ha portata ovunque e spingendola parecchio; una pecca dovuta alla vecchiaia e per il resto tutta affidabilità.

Così se la Giulietta è la "solita Fiat per antonomasia" volevo riavere una francesina, in particolare il 208 che promette bene.

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Che difetti lamentano?

Perché su Giulietta, l'unico difetto grave noto è il modulo multiair per quelle prodotte fino al 2011.

Per il resto, possono esserci alcune piccole seccature di montaggio (rumore scatola porta fusibili, sprofilatura cassetto portaoggetti o in plancia, rumorosità sospensione posteriore, rumorosità cuscino regolazione lombare. Elenco, non tutte assieme eh...). Ma sono cose che si sistemano in occasione della manutenzione programmata, perché l'auto è assai difficile che lasci a piedi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Che difetti lamentano?

Perché su Giulietta, l'unico difetto grave noto è il modulo multiair per quelle prodotte fino al 2011.

Per il resto, possono esserci alcune piccole seccature di montaggio (rumore scatola porta fusibili, sprofilatura cassetto portaoggetti o in plancia, rumorosità sospensione posteriore, rumorosità cuscino regolazione lombare. Elenco, non tutte assieme eh...). Ma sono cose che si sistemano in occasione della manutenzione programmata, perché l'auto è assai difficile che lasci a piedi.

Confermo parola per parola. La Giulietta potrà piacere o non piacere, ma la sua affidabilità è fuori discussione (eccetto il caso detto da TonyH)..

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La Giulietta è molto affidabile, semplicemente come ogni altra macchina in generale può avere qualche difettino di assemblaggio ma non ci sono turbine che saltano e altro come succede con alcune auto straniere...

Visto il tuo chilometraggio ti conviene prenderla con il 1.4 Turbo GPL da 120 cv...

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Ho visto che con 10.000€ ti porti a casa una Giulietta di pochi chilometri e di un anno, il prezzo è dovuto ai difetti numerosi?

Alla faccia di chi dice che le Alfa non si svalutano più delle altre.. :pen:

Leggendo in giro non promette bene, e visto che facciamo 40.000 Km l'anno in un'area collinare-montuosa non possiamo permetterci di lasciarla ogni settimana dal meccanico.

Non sono pochi.. io non penso che la Giuly sia "a priori" meno affidabile delle altre (almeno non ne ho prova tangibile sulle motorizzazioni intermedie, sul vecchio 1750 TBI ne ho sentite parecchio anche io). Ma le macchine usate hanno in ogni caso un surplus di rischio..

A prescindere dal marchio, considerando la tua situazione, cercherei qualcosa di nuovo o magari KM 0! :agree:

io sono innamorato del mio attuale 207 1.4 hdi: auto di 150.000 Km, di cui gli ultimi 50.000 fatti tutti da me, neopatentato di 1 anno e 6 mesi, che l'ha portata ovunque e spingendola parecchio; una pecca dovuta alla vecchiaia e per il resto tutta affidabilità.

Le macchine vecchie.... quelle si che hanno la vera affidabilità!! Sarà che c'era meno elettronica e più sostanza... boh..

La mia Betty ha 15 anni e 125 mila chilometri.. non ha fatto un frizzo! E' una Coguara ancora ruggente, mai un mal di testa :mrgreen:

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Sulla svalutazione, gradirei vedere qualcosa di tangibile e non le voci "meladettomiocugginochelavistosulblogge".

Che quando può valere una Giulietta usata lo so bene (e anche quando ti valutano gli assegni circolari, visto che in famiglia abbiamo cambiato 9 macchine in 10 anni)

edit: su autoscout, per spendere meno di 10.000€ per una Giulietta, bisogna andare su un 2010-2011 con mediamente PIU' di 100.000km....

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sulla svalutazione, gradirei vedere qualcosa di tangibile e non le voci "meladettomiocugginochelavistosulblogge".

Che quando può valere una Giulietta usata lo so bene (e anche quando ti valutano gli assegni circolari, visto che in famiglia abbiamo cambiato 9 macchine in 10 anni)

edit: su autoscout, per spendere meno di 10.000€ per una Giulietta, bisogna andare su un 2010-2011 con mediamente PIU' di 100.000km....

ma infatti...a 10.000€ con pochi km la trovi se incidentata...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Parli dell'anticipo?

Io dicevo su autoscout: Giulietta del 2012, 30.000 km e non incidentata 10.000€

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Giulietta è molto affidabile, semplicemente come ogni altra macchina in generale può avere qualche difettino di assemblaggio ma non ci sono turbine che saltano e altro come succede con alcune auto straniere...

Visto il tuo chilometraggio ti conviene prenderla con il 1.4 Turbo GPL da 120 cv...

il gpl turbo mi dicono che sia poco potente, non sarebbe meglio il 1.6 diesel?

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Io dicevo su autoscout: Giulietta del 2012, 30.000 km e non incidentata 10.000€

Siamo nel 2014 :mrgreen:

Poi comunque bisogna vedere che allestimento/motore/optional ha!

il gpl turbo mi dicono che sia poco potente, non sarebbe meglio il 1.6 diesel?

Io ce l'ho sulla MiTo quel motore, non so cosa tu intenda per potenza, ma sicuramente l'auto non sta seduta ;)

Poi dobbiamo anche capire che alimentazione preferisci e che tipo di percorsi fai.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Che difetti lamentano?

Perché su Giulietta, l'unico difetto grave noto è il modulo multiair per quelle prodotte fino al 2011.

Per il resto, possono esserci alcune piccole seccature di montaggio (rumore scatola porta fusibili, sprofilatura cassetto portaoggetti o in plancia, rumorosità sospensione posteriore, rumorosità cuscino regolazione lombare. Elenco, non tutte assieme eh...). Ma sono cose che si sistemano in occasione della manutenzione programmata, perché l'auto è assai difficile che lasci a piedi.

sempre su questi forum leggevo prima di parti malamente assemblate come quelle delle portiere, finestrini, guarnizioni delle ruote anteriori, guardnizioni dello stabilizzatore dello sterzo, anomalie strane al motore.. e parti progettate male, come il "coperchio" del pomello del cambio, e le tasche porta oggetti e il copri montante

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Siamo nel 2014 :mrgreen:

Poi comunque bisogna vedere che allestimento/motore/optional ha!

Io ce l'ho sulla MiTo quel motore, non so cosa tu intenda per potenza, ma sicuramente l'auto non sta seduta ;)

Poi dobbiamo anche capire che alimentazione preferisci e che tipo di percorsi fai.

io andavo per un allestimento poco sopra la base, così da avere il minimo indispensabile per guidare felici :)

il 1.6 mi ispirava perchè per esperienza so che il diesel anche nelle salite tira molto di più, se si ha uno stile di guida sportivo mantiene una media dei 11/15/19 km/l

io faccio una strada frequentemente messa male, piena di curve, spesso secche..abito nella parte alta della toscana, a ridosso degli Appennini e delle Apuane.. tutte strade col limite dei 50, con un asfalto distrutto dai moltissimi autisti e dal gelo..

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