Vai al contenuto
  • 0

Assicurazioni verificate dall'autovelox...possono farlo?


lucio82

Domanda

Ciao Ragazzi,

Ho letto questa notizia Assicurazioni verificate grazie all?autovelox - Insurvisor. In sostanza dice che l'autovelox potrà verificare anche se un'auto è provvista di assicurazione o meno. Ma questo non va a violare la privacy?

Modificato da Regazzoni
--- rimosso link di spam ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao Ragazzi,

Ho letto questa notizia Assicurazioni verificate grazie all?autovelox - Insurvisor. In sostanza dice che l'autovelox potrà verificare anche se un'auto è provvista di assicurazione o meno. Ma questo non va a violare la privacy?

Quando la Polizia ti controlla l'assicurazione ti viola la privacy? :D

Scherzi a parte, la mia domanda è: controlleranno solo le auto "pizzicate" oppure tutte quelle che passano?

Modificato da Ospite
--- Rimosso link di SPAM ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la trovo un'idea geniale.

Almeno posso levare quel cavolo di tagliandino dal parabrezza che non lo posso sopportare.

Gia' ora verificano se sei assicurato dalla targa, se usano tutte le telecamere che ci sono in giro fanno solo bene.

In teoria questa soluzione dovrebbe portare ad un abbassamento delle tariffe.

E all'abolizione del tagliandino maledetto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi è piaciuto il tuo discorso TurboGimmo almeno fino a quando non hai scritto "In teoria questa soluzione dovrebbe portare ad un abbassamento delle tariffe"

Questa é utopia lo sai vero? Quelle morte ammazzate di compagnie assicurative troveranno di certo il modo di aumentarti il premio.

Comunque dico la mia.

Utile sicuramente se usato con cognizione e prevenzione quale l'arresto del veicolo e non "all'italiana maniera". Ovviamente una cagata di sistema

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
controllo a tappeto tramite telecamere e server che incrocia targa con dati delle assicurazioni....?? Ma dove?? In Italia?????? \0/ \0/

Mi pare che gia' lo facciano.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare che gia' lo facciano.

controlleranno quelli che multano o si apposteranno appositamente, non c'è un controllo automatico tutti quelli che passano davanti ad un velox, anche perché molti velox non scattano la foto se non passi il limite.

edit

http://www.falco193.it/come-funziona/

autovelox speciale e appostamenti pianificati (non a tappeto, non a circuito continuo)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quelle morte ammazzate di compagnie assicurative troveranno di certo il modo di aumentarti il premio.

Se intanto non gli si fornisce plateali prestesti

La Stampa - Su 10 incidenti, quattro sono una truffa

è meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi pare che gia' lo facciano.

Se lo facessero allora i Tutor piuttosto che misurare solo la velocità potrebbero essere anche convertiti al bisogno, cosi' come gli, IMHO, utilissimi velox arancioni presente nei paesini

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se intanto non gli si fornisce plateali prestesti

La Stampa - Su 10 incidenti, quattro sono una truffa

è meglio.

Io penso che se io istallo un dispositivo che rileva crash e che conteggia i chilometri perché non devo avere un'assicurazione che premia la mia buona fede? Piuttosto che solamente la riduzione del 10% del premio? Cavolo lo vedi che guidatore sono, non hai modo di interpretare i dati nella maniera sbagliata.

Le assicurazioni in Italia hanno sempre fatto il bello e cattivo tempo, tirando fuori dati che parlano sempre che 4 italiani su 10 sono dei mezzi criminali. 4 su 10 di automobilisti! Ma ci si rende conto di quante persone stiamo parlando?

Parlare di assicurazioni mi fa venire l'orticaria

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.