Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Gliel'hanno regalata..! :shock:

Sti tedeschi pian piano comprano tutto, ci stanno conquistando.

Beh, fai conto che i Tedeschi hanno Bosch(lato automotive), Continental e ora questa. Fra loro tre penso fatturino sugli 80 miliardi all'anno. La MagnetiMarelli mi sa che ne fattura sui €5-6(!). Devono darsi una mossa, altrimenti in un futuro abbastanza vicino non avranno la scala per competere con questi qua. Se FCA cresce a 7-8 milioni di auto, hanno un'opportunità d'oro per espandersi, magari attraverso acquisizioni mirate per potenziare i sistemi elettronici per l'automotive più legati all'infotainment. Potrebbero inglobare le attività in seno alla Chrysler per cominciare, visto che hanno dimostrato di lavorare bene con lo uConnect.

Se facessero gruppo con Brembo sarebbe potenzialmente un'altra buona opportunità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma avevo sentito che pure thyssen voleva vendere le attività automotive (stampaggio lamiere) e del resto è proprietaria di bilstein.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

io nei colossi tedeschi ci inserirei anche il gruppo Schaeffler, che con INA,LUK e FAG ha in mano tre marchi di assoluto prestigio....

riguardo Delphi , sinceramente nno ricordo dove lessi la notizia dell'acquisizione da parte di TRW.....sicuramente riordo male.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, un bel colpo per Brembo :martellarsi:

Non ci credo proprio...aziende distanti per cultura e comportamenti anni luce.

Questo è vero, andrebbe rifatto il lavoro di internazionalizzazione che si è fatto per la FIAT, in modo da scardinare certe logiche e comportamenti. Brembo da questo punto di vista (e non solo) è avanti anni luce. Però MM ha Divisioni di pregio che sono gestite bene, come la AL. Si sta a vegliando con gli infotainment, anche se molto lo fanno fare fuori (dovrebbero internalizzare e potenziare quel settore). Dovrebbero fondere le attività per il settore powertrain con FPT e fare più ingegneria di sistemi e integrazioni in-house, invece di comprare certe cose off the shelf. Leggevo ieri che la Chrysler per la Cherokee e 200 si è ingegnerizzata il sistema start and stop per i cazzi suoi, invece di comprare (e pagare) il kit completo "chiavi in mano" della Bosch (che invece la FIAT compra da quasi un lustro). Con lo S&S la Bosch ci fattura 2-3 miliardi all'anno, per dire. Come è possibile che se lo facciano quattro cazzoni a Detroit che hanno cominciato a usare il sistema oggi, e la MM che ha la FIAT "in casa" che lo utilizza da anni, invece non ne abbia sviluppato uno da vendergli?

Dovrebbero poi accorpare ditte italiane del settore per potenziare il settore dei componenti plastici, sui quali non sono al top.

O fanno massa critica, o saranno guai. Marchionne non mi pare stia gestendo MM in modo particolarmente brillante, forse è indeciso sul cosa farsene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è vero, andrebbe rifatto il lavoro di internazionalizzazione che si è fatto per la FIAT, in modo da scardinare certe logiche e comportamenti. Brembo da questo punto di vista (e non solo) è avanti anni luce. Però MM ha Divisioni di pregio che sono gestite bene, come la AL. Si sta a vegliando con gli infotainment, anche se molto lo fanno fare fuori (dovrebbero internalizzare e potenziare quel settore). Dovrebbero fondere le attività per il settore powertrain con FPT e fare più ingegneria di sistemi e integrazioni in-house, invece di comprare certe cose off the shelf. Leggevo ieri che la Chrysler per la Cherokee e 200 si è ingegnerizzata il sistema start and stop per i cazzi suoi, invece di comprare (e pagare) il kit completo "chiavi in mano" della Bosch (che invece la FIAT compra da quasi un lustro). Con lo S&S la Bosch ci fattura 2-3 miliardi all'anno, per dire. Come è possibile che se lo facciano quattro cazzoni a Detroit che hanno cominciato a usare il sistema oggi, e la MM che ha la FIAT "in casa" che lo utilizza da anni, invece non ne abbia sviluppato uno da vendergli?

Dovrebbero poi accorpare ditte italiane del settore per potenziare il settore dei componenti plastici, sui quali non sono al top.

O fanno massa critica, o saranno guai. Marchionne non mi pare stia gestendo MM in modo particolarmente brillante, forse è indeciso sul cosa farsene.

C'è stato un cambio di recente in MM con Marchionne che ha instaurato una nuova figura che controlla tutti i CEO delle varie divisioni, in modo da avere un'unica linea guida in comune.

I settori in cui va fortissimo MM è l'illuminotecnica, meno sull'intrattenimento.

Stanno recuperando su quello, ma stanno puntando moltissimo sui sistemi risuonatori e progettazione scarichi.

Marchionne sa cosa vuole da MM, ma ha bisogno - come per ogni cosa che è fatta all'italiana vecchio stampo - di esser girata sottosopra e ri-guidata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è stato un cambio di recente in MM con Marchionne che ha instaurato una nuova figura che controlla tutti i CEO delle varie divisioni, in modo da avere un'unica linea guida in comune.

I settori in cui va fortissimo MM è l'illuminotecnica, meno sull'intrattenimento.

Stanno recuperando su quello, ma stanno puntando moltissimo sui sistemi risuonatori e progettazione scarichi.

Marchionne sa cosa vuole da MM, ma ha bisogno - come per ogni cosa che è fatta all'italiana vecchio stampo - di esser girata sottosopra e ri-guidata.

Ottimo direi. Sui sistemi di scarico riescono ad essere competitivi rispetto a Faurecia? Visto che MM fornisce le sospensioni skyhook alla Maserati, magari al prossimo giro potrebbe fare anche gli scarichi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.