Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Mi sono espresso male. Complotto è un parolone, e poi non intendevo dire che è qui che avviene. Provo a spiegarmi meglio.Su ogni modello del gruppo Fiat c'è sempre il solito coglione di turno che trova il pelo nell'uovo.Su altri modelli di altre case automobilistiche questo avviene in minima parte.Ovunque vai a vedere, sia su quattroruote, sia su al volante, su i social network,trovi il solito commento: "Ma Marchionne è un ladro ecc..." C'è bisogno di oggettività.A me le auto tedesche non piacciono, ma non mi sono mai permesso di dire che tante bmw vengono prodotte in india, perchè non c'entra sulla valutazione di un modello.Criticare la 4c è come sputare su un quadro di Picasso(Almeno per me), può non piacerti ma non puoi negare la sua Particolarità e ricerca nello stile.Se proprio non ti piace ti vai a comprare una bmw z4 che ha gli stessi fari e gli stessi interni di tutte le bmw, non vai sui forum a sputtanare un marchio e un prodotto che non hai nemmeno visto dal vivo o guidato. Spero che non mi abbiate preso per pazzo, quando ho detto del complotto,mi sono espresso male,ma mi fa rabbia che un prodotto come la 4c venga criticato per i fari o per altri piccoli dettagli, quando ha caratteristiche che nessuna auto ti offre a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora un mesetto secondo me. Anche solo per portarsi a casa un po' di copertine di luglio.

Possibile che abbiano già pianificato una giornata a Balocco con la stampa.

Anche perche' provarla prima, visto che tanto prima di giugno non si potrebbe ordinare niente, rischia di far perdere l'onda dell'entusiasmo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Criticare la 4c è come sputare su un quadro di Picasso(Almeno per me), può non piacerti ma non puoi negare la sua Particolarità e ricerca nello stile.Se proprio non ti piace ti vai a comprare una bmw z4 che ha gli stessi fari e gli stessi interni di tutte le bmw, non vai sui forum a sputtanare un marchio e un prodotto che non hai nemmeno visto dal vivo o guidato. Spero che non mi abbiate preso per pazzo, quando ho detto del complotto,mi sono espresso male,ma mi fa rabbia che un prodotto come la 4c venga criticato per i fari o per altri piccoli dettagli, quando ha caratteristiche che nessuna auto ti offre a quel prezzo.
Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

La z4 non ha esattamente nè gli stessi fari nè gli stessi interni "di tutte le bmw". E non centra come tipologia di macchina. Sostieni che ci sia un loggia segreta sull'internet pronta a sputtanare fiat, salvo poi parlare di macchine tedesche di altro segmento e contesto e sminuendole(parlando di fari e interni, che diciamo la verità, faccio fatica a capire il perchè siano brutti in rapporto alla 4c, anzi) come termine di paragone per 4c. Detto per ridere, così sembra il bue che da del cornuto all'asino! :-)

Io la 4c l'ho vista dal vero in via Tortona. E' un'opera d'arte su 4 ruote, con quel paio di nei ripetuti per 300 pagine. Se anche dal vero i fari fanno schifo mica posso dire che sono un capolavoro. Lo capisco, c'era il motivo, con una produzione così limitata.. Chi la comprerà se ne fregherà e godrà da matti nel guidarla e nel guardare la sua linea! Non è però un motivo per zittire qualcuno, se è dell'opinione che i fari siano brutti. Specie se sono oggettivamente brutti, come nel caso.

Premessa: Tutto ciò che dirò è un pensiero mio, non voglio convincere nessuno di niente :agree:

Sono sicuramente di parte, e dico anch'io che i fari della concept erano sicuramente molto meglio, anzi stupendi (però la prima cosa che dissero in una intervista su quattroruote dopo ginevra 2011 fu che erano l'unica cosa irrealizzabile, perchè troppo costosi da produrre a prescindere dai volumi), però da qui a dire che i definitivi sono "oggettivamente brutti" ce ne passa! Sono molto particolari e come tali, la linea tra "mi fanno schifo" e "sono una figata" è molto sottile e dipenende dai gusti.

Poi pensiero mio finora non toccato da nessuno mi pare, secondo me, sulle LE i fari assumono un loro senso e fascino perchè oltre allo "sguardo" da ragno incazzereccio, sono accompagnati da specchietti retrovisori e spoiler in carbonio, mentre sulle versioni "normali" mostrate finora sono l'unica cosa in carbonio a vista sull'esterno e quindi rimangono un po' isolati, abbandonati al loro destino e perdono un po' il loro perchè..

Ora potete appoggiarmi, contraddirmi, osannarmi o insultarmi..! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio non ti piace ti vai a comprare una bmw z4 che ha gli stessi fari e gli stessi interni di tutte le bmw, non vai sui forum a sputtanare un marchio e un prodotto che non hai nemmeno visto dal vivo o guidato.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ribadisco che la z4 ha gli stessi interni egli stessi fari di tutte bmq.

Manca, alla fine, un bel ", secondo me" e poi siamo tutti daccordo.

E possiamo passare oltre, visto che non siamo qui a mettere in discussione le opinioni e i gusti altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.