Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

questi numeri ovvero il rapporto produzione/vendite non li ho mai capiti. Renegade in europa da agosto 14 ad aprile 15 ha venduto 24873 unità. In usa mi pare 9000 + le 6000 che erano bloccate per problemi software. Quindi diciamo circa 25000+9000+6000=40000. Ora considerando anche gli altri paesi come si fa ad arrivare a 100000? Hanno i piazzali pieni? :pz

Ovviamente, come giustamente fai notare, il volume di produzione non coincide con quello di vendita. Quindi vi è sicuramente un numero di vetture prodotte e ancora senza un proprietario, però vi sono da considerare anche gli altri mercati oltre a quelli menzionati da te, che sono di vitale importanza nelle vendite di Renegade (Africa, Asia, ecc.) . Considera inoltre che dal 15 aprile ne saranno state prodotte almeno altre 30 mila (!). Ecco dunque che i numeri tornano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Perché per opening si intende debutto commerciale in questo caso, quindi è una versione iperfarcita di optionals.

Ma l'idea della Opening non era "versione iperfarcita di optional (ma con scelta "bloccata" di motore/trazione/cambio), disponibile per un periodo limitato, a prezzo ribassato rispetto alla stessa "di serie""? Per 500x era così, almeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente, come giustamente fai notare, il volume di produzione non coincide con quello di vendita. Quindi vi è sicuramente un numero di vetture prodotte e ancora senza un proprietario, però vi sono da considerare anche gli altri mercati oltre a quelli menzionati da te, che sono di vitale importanza nelle vendite di Renegade (Africa, Asia, ecc.) . Considera inoltre che dal 15 aprile ne saranno state prodotte almeno altre 30 mila (!). Ecco dunque che i numeri tornano ;)

Ovviamente il mio commento non era quello dell'antiFCA per partito preso, per cui ogni modello è un flop, ci mancherebbe. Più vendono meglio è per l'industria italiana e per chi ci lavora in particolare (il riferimento ai piazzali pieni era solo una battuta). Solo che faccio sempre fatica a trovare rispondenza tra prodotto e venduto. (tra l'altro a me il renegade piace assai)

Link al commento
Condividi su altri Social

Teniamo anche conto che Jeep Renegade è un modello globale, le versioni benzina + AT sono dedicate (oltre che a me :D ) a quei mercati dove nessuno compra auto diesel e col cambio manuale (States e...boh?).

Sinceramente non so dire quale sia l'impedimento tecnico per montare il DCT anche sul 1.6 diesel, ma non penso che in FIAT non sappiano che qua in Europa farebbe il botto, considerando che probabilmente il 90% dei Renegade/500x venduti è a gasolio.

Però il tct accoppiato al 1.4 benzina l'hanno fatto,per l'Europa,visto che in USA(che alla fine credo sarà il mercato principale) è venduto solo l'automatico 9hp abbinato al 2.4 benzina.

Ed è paradossale che lo offrano sul benzina,che è oggettivamente meno richiesto,e non sul diesel...a meno che non abbiano limiti produttivi e non possono produrre più di tot cambi,che è quello che credo.

Spero si ''sblocchi'' qualcosa in concomitanza con la fornitura a Suzuki....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Però il tct accoppiato al 1.4 benzina l'hanno fatto,per l'Europa,visto che in USA(che alla fine credo sarà il mercato principale) è venduto solo l'automatico 9hp abbinato al 2.4 benzina.

Ed è paradossale che lo offrano sul benzina,che è oggettivamente meno richiesto,e non sul diesel...a meno che non abbiano limiti produttivi e non possono produrre più di tot cambi,che è quello che credo.

Spero si ''sblocchi'' qualcosa in concomitanza con la fornitura a Suzuki....

Può anche essere che pensino che il DCT sul benzina serva a spingere un minimo il benzina (magari all'estero dove la gente sta un po' meno con le pezze al culo e comprare un benzina non è una bestemmia). Io personalmente sono molto contento che ci sia, visto che, nel caso, prenderò proprio il benza DCT. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è paradossale che lo offrano sul benzina,che è oggettivamente meno richiesto,e non sul diesel...a meno che non abbiano limiti produttivi e non possono produrre più di tot cambi,che è quello che credo.
Non ho i dati sottomano, ma per caso la 1.4 DCT ha emissioni minori del 1.4 manuale di pari potenza?

Comunque se l'hanno offerto prima sul benzina, è perché era già pronto fin dai tempi di Giulietta :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho i dati sottomano, ma per caso la 1.4 DCT ha emissioni minori del 1.4 manuale di pari potenza?

Comunque se l'hanno offerto prima sul benzina, è perché era già pronto fin dai tempi di Giulietta :-)

Da scheda tecnica su jeeppress 140g co2 il manuale e 137g quello con DCT.;)

L'abbinamento con il 1.6 multijet(ma anche sul gpl,diesel da 140-150cv) andava fatto dai tempi di Giulietta imho,invece lo abbinarono(sostenendo i costi di messa a punto,omologazione) solo ai benzina/diesel da 170cv,motori non da grandi numeri di vendita.

Implementandolo con il 1.6 multijet da subito ne avrebbero venduti sicuramente di più ed anche i vari costi di messa a punto e omologazione avrebbero potuto ammortizzarli meglio.

Siccome non credo che siano completamente tonti,per questo dico che il motivo di non offrirlo abbbinato alle motorizzazioni più gettonate è quello di una limitata capacità produttiva...o a limite che per qualche ragione non ci guadagnano/ci rimettono a venderli/produrli e li offrono con il contagocce solo su auto/motorizzazioni da poche vendite,ma dubito assai,sarebbe clamoroso.

Quello della fornitura a Suzuki è senz'altro un buon segnale,speriamo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'idea della Opening non era "versione iperfarcita di optional (ma con scelta "bloccata" di motore/trazione/cambio), disponibile per un periodo limitato, a prezzo ribassato rispetto alla stessa "di serie""? Per 500x era così, almeno.

Iperfarcita non direi, rispetto alla Limited ha i sedili in pelle, l'infotainment da 6,5 pollici e il tetto nero. Ma manca del Forward Collision Warning-Plus e del LaneSense Departure Warning-Plus (di serie sulla Limited) che, a parer mio, sono più importanti.

questi numeri ovvero il rapporto produzione/vendite non li ho mai capiti. Renegade in europa da agosto 14 ad aprile 15 ha venduto 24873 unità. In usa mi pare 9000 + le 6000 che erano bloccate per problemi software. Quindi diciamo circa 25000+9000+6000=40000. Ora considerando anche gli altri paesi come si fa ad arrivare a 100000? Hanno i piazzali pieni? :pz

E quindi come si spiegano i tempi biblici di attesa, in caso di ordine?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
E quindi come si spiegano i tempi biblici di attesa, in caso di ordine?

Per far credere che l'auto sia molto richiesta e quindi stai comprando qualcosa di "tendenza"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.