Vai al contenuto
  • 0

Auto km 0, 5 porte, cambio automatico, 15000 km/anno budget max 13.000


g.cesare

Domanda

Salve a tutti, magari prenderei anche un'auto con pochi km...

cosa importante non vorrei prendere un'auto troppo vecchia, lenta in ripresa, e possibilmente la vorrei che sia più comoda possibile, con un occhio all'economicità, Esiste???:)

ho trovato in rete citroen c3 1.2 vti 82 cv.. è molto carina ma che ne dite è troppo lenta? consumi?

altrimenti non saprei una ford fiesta?... sinceramente è un modello ormai vecchio....

consigliatemi voi !!! io sto fondendo :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il cambio automatico è davvero un must? Perché quello di Peugeot Citroen è lento nelle cambiate e decisamente poco piacevole..

Almeno quello Ford sulla Fiesta 1.0 ecoboost è un doppia frizione ed è molto più piacevole da guidare, inoltre con il doppia frizione non senti nemmeno le cambiate! Solo che non conosco nessuno che lo abbia.. Io ho il dsg VW ed è perfetto!!

Altrimenti c'è la polo 1.2 tsi con cambio dsg che viene 16750€ da scontare.. E in vw gli sconti sono risicati quindi andresti a pagarla 14500€ se va bene.. A meno di trovare usati aziendali..

E se proprio c'è da spendere 14500€ c'è la clio 1.2 tce 120cv con il cambio edc. E' sportiva, divertente, accessoriata e usata aziendale dalle mie parti si trova a 15000€

Insomma, se non scegli un doppia frizione il cambio automatico a mio avviso è poco piacevole.. soprattutto il Peugeot Citroen!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È vero, il robotizzato PSA va bene solo per chi usa l'auto in modo ultra tranquillo. Ma sul 1.2 vti rallenterebbe ulteriormente le prestazioni dell'auto che col manuale sono più che buone. Il motore non è sportivo ma è ben reattivo.

Personalmente preferisco la 208, internamente meglio rifinita della C3 e maggiormente spaziosa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intento grazie del sostegno... come immaginavo c'era qualcosa da sapere su questo cambio automatico....

si il cambio automatico mi è necessario!!! ho un problema al ginocchio sx e quindi...

preferisco un'auto decisamente non sportiva ma comoda di abitacolo e quindi scarto la clio e la 208 (anche per il problemo del cambio pigro... )

resta la polo, la fiesta e yaris e jazz...

qualche altro consiglio/osservazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è tanto x la sportività, ma x la piacevolezza della guida che ti consiglio di scartare il cambio di psa. I doppia frizione sono molto più piacevoli da usare rispetto ai convertitori di coppia.. a sto punto vai di fiesta ecoboost che ha il powershift, la polo costa parecchio.. oppure un buon cvt ce l'ha la yaris..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok capito....

quindi la fiesta sarebbe una valida possibilità...

che ne pensate di una classe a 160 automatic usata ? sui 15 la troverei con meno di 50.000 km....

la yaris dovrei andare a vederla.... non ce l'ho troppo presente

La Yaris l'ha presa mia cugina. La deve ritirare nei prossimi giorni. L'ha pagata 16000€ (l'ultimo modello ) ed è ben accessoriata, ma non so il nome dell'allestimento.

Non credo la si possa trovare a 13000, forse una super base, non so...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la benzina manuale con lo stesso motore, ma la prerestyling. Prestazioni ottime , consumi bassissimi, abitabilità spaziale

Difetti poco confort ed un pochino rumorosa ( ma la restyling si comporta meglio )

Ti allego un pò di prove, della restyling e della pre-restyling

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/51553-5000-km-con-honda-jazz-1-2-a.html

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/50682-prova-su-strada-honda-jazz-hybrid.html

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/50550-30-000-km-con-honda-jazz-1-4-a.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.