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Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

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Dillo al costruttore per cui fai pubblicità occulta ogni giorno :lol:

mi auguro sia una battuta:D

anche se decisamente fuori luogo...imho..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Certo che è una battuta ;)

Che mica uno può andare in giro togliendo tutti i loghi :lol:

Comunque VAG, specie su Audi, sta spingendo molto sul full led come "innovazione" (reale o fatta percepire come tale)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Auto usate: Volvo, XC 70, D4 181cv Polar AutoScout24 pagina di dettaglio

Sicuramente quei 4000€ saltano in fase di trattativa. Hai un'auto ipercomoda, un motore nuovissimo da 2.0 litri e potente che muove con disinvoltura una translatantico come la XC70. Spazio a volontà.

Fra 10 anni varrà un tozzo di pane così come qualsiasi altra marca premium o meglio ancora generalista.

Se si vuole rimanere molto stretti sulla cilindrata e la potenza, abbiamo la V60 D2, con il 1.6 gasolio da 116 CV Ford-PSA, ma è anche più piccola della XC70 che è una nave.

Altrimenti...31mila € trattabili km0

Auto usate: Volvo, S80, D4 Geartronic Optima Limited Edition EURO 5 AutoScout24 pagina di dettaglio

Altro macina km, ma con il "vecchio" 5 cilindri 2.0 litri e cambio automatico 6 rapporti.

Su queste due, come anche per un Skoda Superb avete un rapporto qualità-prezzo non elevato, ma elevatissimo. IMHO

Auto usate: Skoda, Superb, 2.0 TDI 140 CV DSG WAGON ELEGANCE AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Skoda, Superb, 2.0 TDI CR 170 CV DSG 4X4 Wagon Elegance GreenTec AutoScout24 pagina di dettaglio

Nessuna di queste in considerazione?

   

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Certo che è una battuta ;)

Che mica uno può andare in giro togliendo tutti i loghi :lol:

Comunque VAG, specie su Audi, sta spingendo molto sul full led come "innovazione" (reale o fatta percepire come tale)

audi non è nei miei pensieri:D

facevo il raffronto tra full led non adattivi (come 308 ma anche leon) e bi-xeno adattivi (come giuly,opel,golf etc..etc..).

qui rimango dell'idea che siano meglio i bi-xeno,salvo smentite da esperti.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Tecnicamente non saprei.

A livello mkt invece vengono proposti come evoluzione.

Quindi 308, avendo Full Led non è più "scarsa" perchè non ha disponibili gli xeno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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X Beckervdo: no, Volvo e Skoda non piacciono ai miei ne come esterni ne come interni...

Potete dirmi se per il nostro uso è più consigliato il benzina o diesel (Mio babbo dista 1km dall'ufficio, e poi durante il giorno se si muove è comunque per tragitti brevi da 5 a 10km mediamente...poi ci sono i fine settimana ma anche qui se non si va a fare 1 girata al mare o a Firenze si fanno tragitti di 10-15km. comunque annualmente siamo sui 18000 km...che dite?!)?

Poi volevo sapere cosa ne pensate della Auris Touring Sports Wagon ibrida? Con motore 1.8 (136cv), versione Hybrid Lounge, e praticamente tutto tranne il tetto viene 29.000€....ma è affidabile e ben costruita? Può insomma rivaleggiare con una Peugeot 308SW od una Golf Variant?

Per quanto riguarda i SUV invece il nostro dubbio è questo, il Tiguan convince come qualità ed optional (oltre assistenza e ricambi VW), ma costa 36.000€ di listino (anche se penso di scendere sui 28.000€) e soprattutto il prossimo anno sarà sostituito dal modello nuovo.....le altre Mazda CX5, Hyndai ix35, QQ e RAV4, tutte accessoriate come (e forse + del Tiguan) vengono da 30.000 a 33.000€ (portabili credo 1000-2000€ sotto il prezzo scontato del Tiguan), ma non danno lo stesso senso di qualità (soprattutto negli interni), e soprattutto si legge diverse odissee riguardo le riparazioni-sostituzioni-ricambi-assistenza di casa Nissan, Mazda e Hyundai!!

Ciao e grazie a chi saprà rispondermi chiarendoci 1 pò le idee!

Grazie ancora

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Se la cosa puo' servire, io sono uno dei primi acquirenti di auris berlina ibrida 2013 (gennaio 2013) dopo aver utilizzato una passat tdi del 98 per 320000 km; dopo quasi 2 anni di utilizzo e 43000 km non riuscirei a guidare altre auto, con motori, chiamamoli cosi' "tradizionali"; ogni giorno ti stupisce e ti sorprende , ma la devi provare per capire e vedrai che ci caschi anche tu ; qui non si tratta di fari xeno o altri particolari..... qui si parla come giustamente dice la pubblcita' Toyota, di riscoprire il piacere di guidare un auto rilassante con un cambio automatico che non si rompera' mai, facile da guidare per tutti tuoi cari e con una affidabilita' e assistenza di primo ordine con prezzi dei tagliandi chiari:

http://www.toyota.it/download/cms/itit/TAB_Tagliando_tcm-20-8087.pdf

se vuoi altre informazioni contattami in privato

p.s. dimenticavo di dire che dove abito Jesolo (Veneto) ibrido vuol dire essere esente dal pagamento del bollo per tre anni e a Jesolo parcheggio gratuitamente sulle strisce blu oltre al fatto di contribuire ad inquinare poco.

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A 'sto punto pure io mi butterei su Auris ibrida visti i percorsi, un diesel è svantaggioso sia meccanicamente, sia al portafoglio,Tiguan non ti consiglierei di comprarla, perchè spendere 35 mila cucuzze per un modello a fine carriera è sprecato, anche se l'auto in sè è buona...parlando di affidabilità, le odissee si leggono sovente anche su marchi europei, se devi stare a sentire ogni recensione negativa di un marchio o dell'altro, non esci più dalla confusione, che poi i difetti/assistenze capre possono dipendere da vari fattori, esterni o interni all'auto/marchio, nonchè dalla sfiga che uno ha, del resto dietro le auto e la loro progettazione/costruzione ci sono sempre esseri umani imperfetti come qualsiasi individuo, senza considerare delle opinioni scritte stile apocalittico per delle cazzatine risolvibili con poca spesa ;)

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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X Beckervdo: no, Volvo e Skoda non piacciono ai miei ne come esterni ne come interni...

Per quanto riguarda i SUV invece il nostro dubbio è questo, il Tiguan convince come qualità ed optional (oltre assistenza e ricambi VW), ma costa 36.000€ di listino (anche se penso di scendere sui 28.000€) e soprattutto il prossimo anno sarà sostituito dal modello nuovo.....le altre Mazda CX5, Hyndai ix35, QQ e RAV4, tutte accessoriate come (e forse + del Tiguan) vengono da 30.000 a 33.000€ (portabili credo 1000-2000€ sotto il prezzo scontato del Tiguan), ma non danno lo stesso senso di qualità (soprattutto negli interni), e soprattutto si legge diverse odissee riguardo le riparazioni-sostituzioni-ricambi-assistenza di casa Nissan, Mazda e Hyundai!!

Ciao e grazie a chi saprà rispondermi chiarendoci 1 pò le idee!

Grazie ancora

Hai preso in considerazione la nuova Ford Kuga ?

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Hai preso in considerazione la nuova Ford Kuga ?

L'ho vista ma mi piace poco rispetto agli altri SUV....

Ho visto che con 30.000 potrei prendere la nuova Golf Variant a metano con praticamente tutti gli optional (tranne tetto e altre cose minori)....i miei dubbi sono 3:

1) la rete metano in Italia...per non parlare all'esterno, anche se credo che difficilmente ci andrò;

2) la qualità e durata dei motori a metano (ho letto di riprese lente)....ne risentono davvero o a livello di prestazioni siamo li?

3) come controlli/tagliandi/revisioni come funziona? Sono più frequenti? Sono + cari? L'impianto urge di manutenzione particolare?

Abbiamo cominciato a guardare questa opzione perchè i motori a benzina bevono di più e con il costo della benzina sono molto cari, i nuovi diesel con i nuovi filtri bevono poco, ma non so se sono adatti per i nostri KM (17000 annui) e per i nostri tragitti (di solito brevi da 1 a 10km).

Ciao e grazie!

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