Vai al contenuto
  • 0

Tablet Windows 8


jacksparrow.82

Domanda

A me vanno benissimo con solo Windows :D

Non per andare ot ma hai consigli in merito a tablet su architettura Intel con un buon rapporto qualità prezzo? Qualcosa che sappia subire il passaggio a win10 del prossimo anno. ;)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma c'è davvero tanta differenza tra un surface pro 1, 2 e 3?

Intendo dire, tralasciando l'hardware che può o meno essere sufficiente per una persona... Windows è windows...se si aggiorna sul 3 si aggiorna anche sull'1...Non è come Android dove gli aggiornamenti sono fortemente legati al device.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma c'è davvero tanta differenza tra un surface pro 1, 2 e 3?

Intendo dire, tralasciando l'hardware che può o meno essere sufficiente per una persona... Windows è windows...se si aggiorna sul 3 si aggiorna anche sull'1...Non è come Android dove gli aggiornamenti sono fortemente legati al device.

non conosco nei dettagli i tre prodotti

in ogni caso, è vero che per quanto riguarda il SO problemi sugli aggiornamenti non ce ne saranno

però in questo caso stai comprando software e hardware insieme, tra l'altro in un prodotto che non è modificabile, quindi l'hw assume una certa importanza

differenze nello schermo, nell'autonomia (e non credo siano minime, a favore del 3), nell'uso del pennino, programmi specifici ect ect

tutti e tre dovrebbero avere buone prestazioni, in qualsiasi configurazione

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non conosco nei dettagli i tre prodotti

in ogni caso, è vero che per quanto riguarda il SO problemi sugli aggiornamenti non ce ne saranno

però in questo caso stai comprando software e hardware insieme, tra l'altro in un prodotto che non è modificabile, quindi l'hw assume una certa importanza

differenze nello schermo, nell'autonomia (e non credo siano minime, a favore del 3), nell'uso del pennino ect ect

tutti e tre dovrebbero avere buone prestazioni, in qualsiasi configurazione

Insomma tutto sta nel giudicare se tali differenze hardware hanno un peso tale da giustificare una differenza di prezzo così grande...

Ti credo che non hanno molto successo...1000€ per un tablet...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma c'è davvero tanta differenza tra un surface pro 1, 2 e 3?

Intendo dire, tralasciando l'hardware che può o meno essere sufficiente per una persona... Windows è windows...se si aggiorna sul 3 si aggiorna anche sull'1...Non è come Android dove gli aggiornamenti sono fortemente legati al device.

Io ho un Surface pro 1. Il 2 è meglio come potenza (di poco), ma soprattutto in termini di autonomia e...temperatura :lol: il mio al sole d'estate dopo un quarto d'ora si spegne e viene fuori l'indicatore. Per il resto dovrebbe essere uguale, un bel mattoncino abbastanza spesso e pesante.

Il 3 l'ho provato da MW: rispetto ai precedenti è più leggero e sottile, più tablet e meno mattone ecco :D, anche se più grandicello (12 pollici vs 10,6). Inoltre lo schermo si può inclinare a piacimento (nel primo c'era solo una posizione, nel secondo se non sbaglio un paio) e anche la tastiera è inclinabile. Anche il pennino mi è sembrato migliorato in scrittura, da un feedback molto simile a quello di una penna su un foglio. La differenza rispetto al 2 imho è tangibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non avete esigenze particolari un qualunque tablet Windows 8.1 con Atom Quad Core è più che sufficiente e la batteria non è un problema

se avete bisogno di più potenza i vari Surface di Microsoft, Venue Pro di Dell e altri con CPU i3, i5 e i7 di Intel faranno al caso vostro

in ogni caso qualunque tablet con Windows può rimpiazzare adeguatamente i tablet android e ios in ogni ambito tranne i giochini da bimbominkia

su molti c'è Office 2013 Home & Student incluso, che comprende Word, Excel, OneNote e PowerPoint (manca Outlook, ma i client mail e calendario integrati in Modern UI fanno bene il loro lavoro)

è possibile utilizzare qualunque programma per Windows degli ultimi 30 anni in modalità Desktop, anche complessi come Photoshop

l'unica limitazione si ha ovviamente sui giochi recenti e i programmi che lavorano su 3D, in quel caso la grafica Intel HD integrata ovviamente mostra presto i suoi limiti, non per la mancanza di compatibilità. ma per le prestazioni limitate

quando l'interfaccia touch diventa un limite si possono collegare mouse e tastiera USB o Bluetooth e (se previsto dal costruttore ;) ) un monitor esterno e lavorare come se si avesse un pc fisso

e poi grande cosa, non dovrete inventarvi metodi strani per stampare, è pur sempre un PC Windows :)

io ho questo

http://www.toshiba.it/laptops/tablets/encore/encore-wt8-a-102/

e sono molto soddisfatto

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E niente, mi sa che mi accatto l'Onda :lol:

Per 180€ circa (spese di spedizione con assicurazione incluse), ti danno il tablet, una SD da 32gb, un pennino e un adattatore Micro USB - USB.

Manca solo una fettina di ( | ) :si:

Se va bene, l'anno prossimo ne comprerò uno un po' più serio, tipo un Lenovo / Asus / Dell da 10 pollici e magari con i nuovi processori Intel.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E niente, mi sa che mi accatto l'Onda :lol:

Per 180€ circa (spese di spedizione con assicurazione incluse), ti danno il tablet, una SD da 32gb, un pennino e un adattatore Micro USB - USB.

Manca solo una fettina di ( | ) :si:

Se va bene, l'anno prossimo ne comprerò uno un po' più serio, tipo un Lenovo / Asus / Dell da 10 pollici e magari con i nuovi processori Intel.

Se lo compri, facci sapere le tue impressioni! Mi interessa parecchio!

Sul sito Onda ho visto che solo il tablet costa 125€ circa!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.