Vai al contenuto
  • 0

Quale suv prendere?


luca g

Domanda

Buonasera a tutti.

Fra poco vorrei cambiare l'auto,

faccio dai 15000 ai 20000 km all'anno ed ho fatto vari preventivi:

Lexus NX, Volvo XC 60 2000 diesel 181cv 2wd, Bmw X3 2000 diesel 190 cv e Volkswagen Tuareg Executive 3000 diesel 204 cv.

Vorrei dei consigli perché sono indeciso sulla scelta.

Premetto che i preventivi sono tutti in linea di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

RREvoque l'ho visto e provato ma è troppo piccolo rispetto agli altri e costa qualcosa in più.

Una cosa importante è lo spazio perché ho 1 bambina piccola, dopo di che i consumi, cambio aut. e 4x4.

I km percorsi sono maggiormente di strada extraurbana e urbana.

Modificato da luca g
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutte le Suv indicate sono ok (anche per gestire una famiglia di 3 persone)

RREvoque è la piu' cool

Nx è Hybrid (ideale in città ma meno "cattiva" fuori)

X3 non ha bisogno di commenti

Personalmente penserei anche a CX5 e soprattutto Discovery

PS La NX è quella che consuma meno, ma i consumi non credo siano fondamentali su un Suv da 50 mila euro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sceglierei evoque perché mi sembra quello più particolare.. se hai un solo figlio va più che bene imho.

Se dai un minimo di occhio ai consumi (seppur non fondamentali su auto di un certo tipo) eviterei di scegliere i 3000 di cilindrata, anche perché in fase di rivendita non valgono niente dato che il 3000 non lo vuole nessuno.. quindi starei su cilindrate 2.0 2.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo,Evoque è quella più particolare,di cui non ti stancherai mai o difficilmente.

Tra quelle da te citate andrei di X3 che si disimpegna pure in città (viste le dimensioni non generose come quelle del Touareg)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che allestimento e prezzo per la NX?

Io andrei di quella senza pensarci, di sicuro é la più particolare e qualcosa mi dice che é la migliore in rapporto prezzo/dotazione.

Che cosa avrebbe di interessante la Evoque? Oramai non la si distingue più nella gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che allestimento e prezzo per la NX?

Che cosa avrebbe di interessante la Evoque? Oramai non la si distingue più nella gamma.

Al di sopra delle alternative per stile esterno e per interni.

E'una macchina che ha un suo fascino a differenza delle altre che sono anonime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono comunque criteri soggettivi. La touareg è di segmento superiore come dimensioni, meccanica e immagino anche prezzo e costi di manutenzione. Per il resto sono auto abbastanza diverse prendi quella che ti piace di più. L'xc60 è più un crossover e non ha 4wd, la lexus non mi piace, personalmente prenderei o la x3 o la touareg a seconda dell'utilizzo e necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io in effetti sarei indeciso solo tra Touareg e NX vista la fascia di prezzo; visto poi che X3 è un segmento inferiore e che si riuscirebbe a spuntarli allo stesso prezzo di XC60 (che in quella configurazione costa meno*).

Se però lo spazio è un fattore chiave, sarei più orientato verso il Touareg. Il bagagliaio dell'NX è piuttosto bassino anche se profondo, e comunque globalmente meno sfruttabile rispetto al Touareg. Credo anche come abitabilità generale.

* volendo c'è XC60 4WD con quella potenza, ovvio si sale di prezzo

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.