Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è il rischio che sul serio rimanga a piedi :disp:

...ce ne faremo una ragione... :lol:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen ha vuotato il sacco con Mattiacci

Il finlandese non si considera bollito, ma ritiene che la sua F14 T abbia qualcosa che non funziona

I suoi tifosi si sono offesi quando abbiamo definito "zombie" Kimi Raikkonen dopo il nono posto di Sochi. E' indubbio che il rendimento del pilota finlandese non sia minimamente paragonabile con quello dello scorso anno, quando aveva tenuto a lungo la Lotus in lizza per il mondiale piloti. E nemmeno accostabile al finlandese che ha vinto il mondiale nel 2007 proprio con la Ferrari.

Raikkonen quest'anno è parso rinunciatario alle prese con una F14 T che non gli è mai piaciuta dai primi test invernali a Jerez. Con quell'anteriore non preciso a causa di quella sospensione anteriore pull rod che riesce ad esaltare solo lo stile di guida di Fernando Alonso ma penalizza il suo, e quel brake-by-wire che ha condizionato pesantemente le sue staccate, togliendogli quella sensibilità con cui ha spesso fatto la differenza. Su OmniCorse.it abbiamo sempre messo in rilievo il disagio in cui si è venuto a trovare il pilota nordico.

Il finlandese, finora, ha avuto un atteggiamento impermeabile dentro e fuori il team. Si è comportato da perfetto professionista evitando qualsiasi nota polemica nei confronti di una macchina che non è competitiva. La sensazione che Kimi ha dato è stata quella del pilota che tira a campare, aspettando che svolti l'anno orribile con l'arrivo della 666 di James Allison, la Rossa del rilancio del Cavallino rampante.

Il confronto diretto con Fernando Alonso, però, è impietoso e lo spagnolo non ha mai perso occasione per farlo rimarcare con i giornalisti. Lo spagnolo è sesto nel mondiale piloti con 141 punti, mentre Kimi Raikkonen è solo dodicesimo con 41 punti nel carniere. La squadra del Cavallino è quarta nella graduatoria Costruttori perché sono mancati i piazzamenti auspicati di "Iceman", altrimenti il terzo posto non sarebbe affatto in discussione a favore della Williams.

A Sochi il pilota ferrarista sarebbe arrivato alla misura colma e per la prima volta avrebbe avuto un chiarimento piuttosto "duro" con Marco Mattiacci: Kimi per la prima volta avrebbe alzato i toni della voce per mettere in chiaro che si sta impegnando al 110% delle sue capacità, che non è affatto un pilota bollito ma che da questa macchina non riesce a trarre fuori il meglio perché c'è qualcosa che non funziona a dovere. Ha vuotato il sacco con franchezza con il team principal e i vertici del team. Con fermezza e senza le parole offensive usate da Alonso in Giappone.

Il rimbrotto del finlandese è stato letto in modo... positivo all'interno della squadra del Cavallino e c'è da scommettere che ad Austin, nel Gp degli Usa, Raikkonen potrà contare su un telaio diverso da quello usato fino ad ora per fugare tutti i dubbi di Kimi. Forse il letargo è finito: inizia il nuovo corso ferrarista con la presidenza di Sergio Marchionne e sta per arrivare Sebastian Vettel.

Omnicorse.it

Link al commento
Condividi su altri Social

...ce ne faremo una ragione... icon_lol.gif

Non so cosa sia peggio. Se sentiremo di più le sue lagne quando corre, o quando sta sul divano a lamentarsi degli altri.

Porca vacca, la peggiore attention whore della storia dell'automobilismo. Se fosse un utente qui, lo avremmo bannato per trolling :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi..perché dovrebbe andare in Mercedes Alonso?

Se va via Hamilton hanno un discreto manico come Bottas (capace anche lui di "demolire" Massa): più giovane di Alonso e già con un contratto Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Non resterò a piedi, nessun anno sabbatico"

Lo spagnolo comincia a fare chiarezza sul suo futuro dopo aver deciso l'uscita anticipata dalla Ferrari

Fernando Alonso comincia a fare chiarezza sul suo futuro. Il pilota spagnolo fa sapere di ritorno dal Gp di Russia a Sochi di non avere alcuna intenzione di restare fermo per un anno: ”Non resterò a piedi e non mi prenderò un anno sabbatico. Il mio futuro è deciso già da qualche mese, ma lo comunicherò al momento giusto”.

Il campione di Oviedo, in procinto di lasciare la Ferrari, è probabile che finisca alla McLaren-Honda:

”Farò il meglio per il mio futuro – prosegue lo spagnolo – io non ho fretta di annunciare il mio destino. Come ho detto a Sochi, capisco la curiosità e capisco i tifosi, che sono preoccupati circa il mio futuro. Basta rilassarsi, divertirsi e quando sarà il momento di conoscerla, la saprete”.

A chi gli ha chiesto se ha già firmato una clausola rescissoria per concludere la sua avventura in Ferrari, Alonso ha aggiunto: “Beh, io non ho detto nulla, e la Ferrari non ha detto nulla, quindi questo è solo un altro rumor”.

In realtà l'asturiano dopo il faccia a faccia con Marco Mattiacci che ha fatto seguito al Gp di Singapore ha raggiunto un accordo con la Ferrari per lasciare il team del Cavallino alla fine del campionato senza dover pagare alcuna penale. Il problema è che Fernando ha fatto un passo impulsivo prima di aver posto la firma con la McLaren e ora Ron Dennis lo sta facendo cuocere sui carboni ardenti.

E allora in queste ore si parla molto di una permanenza dello spagnolo nella squadra del Cavallino, per cui a rimetterci il posto sarebbe Kimi Raikkonen: a OmniCorse.it questa variazione sul tema non risulta credibile, perché l'iberico avrebbe già firmato la sua uscita da Maranello.

Alonso: "Non resterò a piedi, nessun anno sabbatico"

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemnolo: "Ora non sarà più la stessa Ferrari!"

A Porta a Porta, Luca spiega l'addio di Alonso e non giustifica il trattore in pista nel crash di Bianchi

Il discorso non poteva che finire su Fernando Alonso...

"Lo spagnolo andrà via perché vuole cimentarsi in un altro ambiente e perché ha un'eta nella quale non può più aspettare di vincere. E' rimasto male che non è riuscito a trionfare in questi anni e ha bisogno di nuovi stimoli".

Luca non si è sottratto a dire la sua sull'inciente di Jules Bianchi...

"Quel trattore non poteva e non doveva stare lì. Purtroppo qualche incidente ancora si verifica, ma sulla sicurezza passiva e attiva sono stati fatti dei passi enormi".

Montezemolo: "Ora non sarà più la stessa Ferrari!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.