Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento B


UnbreakableMind

Domanda

Ciao a tutti, è da qualche mese che avevo intenzione di cambiare auto, ho anche aperto un topic qui "Fiat punto".(poi andato a male perché hanno iniziato a litigare alcuni utenti tra di loro andando in Off topic e non ci ho capito più nulla)

Inizialmente la scelta era un nuova punto 1.3 mtj da 95cv orientandomi sull'usato giovane del 2012 con 30.000Km e con 9.000 euro me la sarei portata a casa ma poi ho visto una Bravo emotion del 2010 con 80.000Km, che è stato sempre il mio "sogno" da quando uscita, allo stesso prezzo, solo che era un dualogic e aveva un difetto al volante ed ho lasciato perdere. Per ora non ho trovato nessuna Bravo emotion nera col manuale nei dintorni, ma c'è da dire che ho sempre odiato andare sull'usato. E cosi attendendo, mentre ero in giro, mi è passata davanti questa nuova clio, nera, con dei cerchi bellissimi. Per me è stato un colpo di fulmine. Informandomi, era la versione energy con cerchi da 17". E così sono andato sul sito della renault, configurata è uscito fuori questo:

-Allestimento energy

-Cerchi da 17"

-Nero Etole

-Premiuim camera Pack Energy

-R-Link

-Relax Pack

La motorizzazione 0.9 tce 90cv mi viene 18.300€ mentre la 1.5 dCi 90cv mi viene 20.150€.

Ho letto su internet che la renault fa buoni sconti, così chiedo a voi quindi quanto verrebbero scontate? Considerando che avrei da dare in permuta una Fiat Punto 1.3Mtj del 2007 con soli 54.000Km in buone condizioni.

Questa nuova clio ha spodestato in un attimo il mio sogno che era la Bravo e mi piace sempre più. Inoltre è una macchina completamente nuova come progetto rispetto alla bravo, è nuova e non usato, avrò la garanzia e furto incendio per 4 anni gratis. Non posso chiedere di meglio. Il probelma è che vorrei portarmela a casa con 13.000 / 14.000 preferiblmente la dCi. Considerando permuta e sconto crediate sia fattibile? In settimana andrò in concessionario ma nel frattempo vorrei dei vostri pareri.

Modificato da UnbreakableMind
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora andando da un altro conce il fatto è questo:

Primo conce, prezzo listino: 20.600k/con solo sconto renault mi sono dimenticato di chiedere/permuta punto: 14.900k

Secondo conce, prezzo listino: 19.541k/sconto renault 15.820k/permuta punto: 14.000k

900 euro in meno.. mh boh voi che dite?

Poi passando passando, sono entrato nella kia: rio cool(top di gamma) 1.4 crdi90cv full full optional, gli stessi della clio, da 19.000k con permuta è venuto fuori 13.800k. Non male. Ma per ora sono sono orientato sulla clio, mi piace di più ed il motore è migliore. In ogni caso mi pare che se vendo la punto privatamente sui 4.000k(son tanto o pochi?) la clio con poco meno di 12.000k me la porto a casa. Che dite a riguardo ti tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vendendo privatamente la punto penso che minimo puoi chiedere 3500 se si tratta della classic.. ma proverei a mettere l'annuncio a 4000

Comunque i prezzi sono buoni. Vai do clio e non te ne pentirai

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è la Classic puoi osare fino a 5000 escluso passaggio, sono ancora ricercate e se ha 50 mila km ed è perfetta meglio ancora...comunque tra Cee'd e Clio preferirei la prima, che ha interni migliori ed è comunque di una categoria superiore, pur avendo costi di gestione sostenibili.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se è la Classic puoi osare fino a 5000 escluso passaggio, sono ancora ricercate e se ha 50 mila km ed è perfetta meglio ancora...comunque tra Cee'd e Clio preferirei la prima, che ha interni migliori ed è comunque di una categoria superiore, pur avendo costi di gestione sostenibili.

Lui ha parlato della Rio, non della Cee'd. Quest'ultima è effettivamente più grande e meglio rifinita ma occorrerebbe andare sul 1.6 crdi 110cv con quindi più spese di gestione, ma è effettivamente un'altra macchina

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora andando da un altro conce il fatto è questo:

Primo conce, prezzo listino: 20.600k/con solo sconto renault mi sono dimenticato di chiedere/permuta punto: 14.900k

Secondo conce, prezzo listino: 19.541k/sconto renault 15.820k/permuta punto: 14.000k

900 euro in meno.. mh boh voi che dite?

Poi passando passando, sono entrato nella kia: rio cool(top di gamma) 1.4 crdi90cv full full optional, gli stessi della clio, da 19.000k con permuta è venuto fuori 13.800k. Non male. Ma per ora sono sono orientato sulla clio, mi piace di più ed il motore è migliore. In ogni caso mi pare che se vendo la punto privatamente sui 4.000k(son tanto o pochi?) la clio con poco meno di 12.000k me la porto a casa. Che dite a riguardo ti tutto ciò?

Non sono sicuro che il motore della clio sia cosi' meglio del crdi, a quanto leggo sia il 1.1 sia il 1.4 crdi sono gran bei diesel e io col mio 1.1 mi trovo molto bene anche se ho ancora pochi chilometri per esprimiere giudizi compiuti.

Per la cool che dici, top di gamma ok, ma stai attento al pacchetto techno, molto importante (cruise control, supervision, clima automatico, keyless, sensori pioggia e tanti altri accessori) e anche al kia navigations system....gli altri accessori sono cose minori (battitacchi, copertura vano carico etc.) ma il technho pack e il kia navigation system (1000 e 1100 euro rispettivamente nel vecchio listino) facci caso se ci sono o meno.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nono sono entrmbe da immatricolare. L'allestimento l'ho scritto in prima pagina

Quella del primo conce é una km0? In ogni caso gran bello sconto. Non hai scritto gli allestimenti ma io prenderei quella e poi venderei la punto,ricaverai sicuramente più dei 900 euro di differenza fra i 2 conce.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao, sia il dCi che il crdi sono entrambi validi, il 1.5 dCi della clio l'avevo provato qualche giorno fa e mi è piaciuto come spinta, stamattina ho avuto modo di provare la rio 1.1 e 1.4. Tra i due la differenza c'è anche se è davvero lieve, invece tra il 1.5dCi e il 1.4 crdi ho trovato quest'ultimo un po più "lento" del dCi, inoltre dal comportamento del motore mi sa che ha la turbina fissa e non variabile come il 1.5 dCi che dovrebbe consumare leggermente meno. Per quanto riguarda l'allestimento sì avevo fatto mettere nel preventivo il techno pack e il kia navigatore sistem.

Non sono sicuro che il motore della clio sia cosi' meglio del crdi, a quanto leggo sia il 1.1 sia il 1.4 crdi sono gran bei diesel e io col mio 1.1 mi trovo molto bene anche se ho ancora pochi chilometri per esprimiere giudizi compiuti.

Per la cool che dici, top di gamma ok, ma stai attento al pacchetto techno, molto importante (cruise control, supervision, clima automatico, keyless, sensori pioggia e tanti altri accessori) e anche al kia navigations system....gli altri accessori sono cose minori (battitacchi, copertura vano carico etc.) ma il technho pack e il kia navigation system (1000 e 1100 euro rispettivamente nel vecchio listino) facci caso se ci sono o meno.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La mia punto è identica a questa tranne che per i fendinebbia, non li ha.

0252940827001.jpg?d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Provo a metterla a 4.000 trattabili

Vendendo privatamente la punto penso che minimo puoi chiedere 3500 se si tratta della classic.. ma proverei a mettere l'annuncio a 4000

Comunque i prezzi sono buoni. Vai do clio e non te ne pentirai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si' vendila privatamente la punto, i conce quando fanno queste permute ti fanno sempre dei gran rimestamenti che ci perdi, ti scontano di meno la macchina nuova e non ti pagano un cazzo per la tua, cosi' ci guadagnano due volte.

Questi sono i listini pre-restyling che mi hanno dato dal conce con tutti i prezzi, sono molto piu' chiari di quello che trovi nel sito kia perche' suddividono ogni accessorio per allestimento cosi' capisci subito cosa hai e non hai con ogni allestimento e pacchetto. Con la versione 2014 cambieranno.

Il kia navigation system manca ma fino ad ora era solo per la cool al prezzo di 1100 euro.

6KTvThV.jpg?1

hYKu7ph.jpg?1

Se non ci leggi queste si ingrandiscono

rio_2013_back.jpg

rio_2013_front.jpg

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Signori vi aggiorno. Sono a meno di 24h da mettere la firma a questo contratto:

Fiat Bravo 1.6 MTJ 120cv Easy

+Pack Lounge(climatizzatore automatico bi-zona, sensori parcheggio, cruise control, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente)

+Pack Sport(cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi, pedaliera sportiva, spoiler posteriore, minigonne e terminali di scarico cromati)

Immatricolata Aprile 2014 con 25304 KM

Immacolata neanche un graffio, nera.

Prezzo FINALE: 14.500 Euro.

Dando dentro la Punto 12.500 Euro.

Ora più che mai mi servono i vostri PARERI. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2000 euro di valutazione usato sono pochi ma "giusti" per un'auto di 8 anni su cui il rivenditore deve guadagnare qualcosa.

Per 12500 euro non puoi trovare di meglio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.