Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento B


UnbreakableMind

Domanda

Ciao a tutti, è da qualche mese che avevo intenzione di cambiare auto, ho anche aperto un topic qui "Fiat punto".(poi andato a male perché hanno iniziato a litigare alcuni utenti tra di loro andando in Off topic e non ci ho capito più nulla)

Inizialmente la scelta era un nuova punto 1.3 mtj da 95cv orientandomi sull'usato giovane del 2012 con 30.000Km e con 9.000 euro me la sarei portata a casa ma poi ho visto una Bravo emotion del 2010 con 80.000Km, che è stato sempre il mio "sogno" da quando uscita, allo stesso prezzo, solo che era un dualogic e aveva un difetto al volante ed ho lasciato perdere. Per ora non ho trovato nessuna Bravo emotion nera col manuale nei dintorni, ma c'è da dire che ho sempre odiato andare sull'usato. E cosi attendendo, mentre ero in giro, mi è passata davanti questa nuova clio, nera, con dei cerchi bellissimi. Per me è stato un colpo di fulmine. Informandomi, era la versione energy con cerchi da 17". E così sono andato sul sito della renault, configurata è uscito fuori questo:

-Allestimento energy

-Cerchi da 17"

-Nero Etole

-Premiuim camera Pack Energy

-R-Link

-Relax Pack

La motorizzazione 0.9 tce 90cv mi viene 18.300€ mentre la 1.5 dCi 90cv mi viene 20.150€.

Ho letto su internet che la renault fa buoni sconti, così chiedo a voi quindi quanto verrebbero scontate? Considerando che avrei da dare in permuta una Fiat Punto 1.3Mtj del 2007 con soli 54.000Km in buone condizioni.

Questa nuova clio ha spodestato in un attimo il mio sogno che era la Bravo e mi piace sempre più. Inoltre è una macchina completamente nuova come progetto rispetto alla bravo, è nuova e non usato, avrò la garanzia e furto incendio per 4 anni gratis. Non posso chiedere di meglio. Il probelma è che vorrei portarmela a casa con 13.000 / 14.000 preferiblmente la dCi. Considerando permuta e sconto crediate sia fattibile? In settimana andrò in concessionario ma nel frattempo vorrei dei vostri pareri.

Modificato da UnbreakableMind
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me puoi prendere una bella sommetta rivendendo privatamente la Punto (2007, 54 mila km e tagliandi certificati la rivendi tranquillo a 7-8000), e gliela dai come anticipo...la Clio è davvero carina come vettura, hai fatto una buona scelta, non avrà finiture eccelse, ma visto il tipo di auto, chissenefrega.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me si.. fai conto che 3000€ te li tolgono così come niente, poi la punto imho varrà 2700 da dare dentro..

Opta per il dci se fai più di 15000km annui..

L'auto in se è molto valida, il dci è tra i migliori della categoria.

Al limite valuta anche una peugeot 208 allure

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mia mamma dando dentro l'usato con valore praticamente zero, ho preso la 208 active 1.2 5 porte a 12k circa, non è la clio ma è lo stesso segmento e comunque un modello non troppo vecchio

avendo tu un usato che vale qualcosa potresti riuscire a portartela via intorno ai 10K

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo sconto e la valutazione dovrebbe essere uguale per entrambe.. scegli il dci se fai almeno 15000km annui

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mia mamma dando dentro l'usato con valore praticamente zero, ho preso la 208 active 1.2 5 porte a 12k circa, non è la clio ma è lo stesso segmento e comunque un modello non troppo vecchio

avendo tu un usato che vale qualcosa potresti riuscire a portartela via intorno ai 10K

Una 208 1.2 82cv Allure dovrebbe venire sui 13000 con sconto e rottamazione (anche senza rottame secondo me). Può essere una valida alternativa alla Clio, sempre se ti piace; ha un'ottima abitabilità e finiture di alto livello per essere una generalista. Il 1.2 è molto parco nei consumi e se fai 15/20 mila km c'è il 1.6 hdi 92cv: un signor motore

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una 208 1.2 82cv Allure dovrebbe venire sui 13000 con sconto e rottamazione (anche senza rottame secondo me). Può essere una valida alternativa alla Clio, sempre se ti piace; ha un'ottima abitabilità e finiture di alto livello per essere una generalista. Il 1.2 è molto parco nei consumi e se fai 15/20 mila km c'è il 1.6 hdi 92cv: un signor motore

ho visto il contratto nello specifico, in pratica a loro hanno fatto (senza trattare troppo conoscendo i miei genitori)

208 1.2 5 porte active

vernice metallizzata

fendi

pack black

4 gomme da neve con cerchi in ferraccio

pacchetto dynamic tagliandi e manutenzione per 45k km(non so cosa comprenda nello specifico)

rca per un anno

il tutto per 12300 comprese tasse varie(ipt trallala etce etc)

fai conto che hanno dato dentro un usato con valore praticamente zero, micra dci del 2003 con 190k km, che andava si e no :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con poco di piu' ( 13.500 ) ed una 206 di sei anni ma bombardata :) mio papa' ha preso una Active 1.4 Tdi 5 porte con in piu'

Ruota di scorta normale

Fendinebbia

Lettore CD

Sensori di parcheggio posteriori

Specchietti ripiegabili a pulsante

vernice metallizzata

Peugeot oggi ha un rapporto qualita' prezzo imbattibile

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con poco di piu' ( 13.500 ) ed una 206 di sei anni ma bombardata :) mio papa' ha preso una Active 1.4 Tdi 5 porte con in piu'

Ruota di scorta normale

Fendinebbia

Lettore CD

Sensori di parcheggio posteriori

Specchietti ripiegabili a pulsante

vernice metallizzata

Peugeot oggi ha un rapporto qualita' prezzo imbattibile

si ma infatti sono sicuro che se ci va qualcuno abituato a trattare ottiene di meglio, ma i genitori sono testardi, l'ha vista gli piaceva e il prezzo era buono per lei :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte.. In ogni caso la 208 l'aveva già presa in considerazione, ma la clio mi piace molto molto di più. La preferisco a tutte le altre del seg. B Per quanto riguarda il chilometraggio faccio sui 20k l'anno, quindi direi diesel. Questo 1.5 dCi lo trovo davvero ottimo nei consumi ed ha anche un brio che non mi dispiace. Speriamo che per 13/14k dando dentro la punto riesco a portarmela a casa, la dCi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.