Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto sportiva per ragazzo


Beck93

Domanda

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 130-150 cv. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. sicuramente voglio un benzina, il mio dubbio è se prenderlo aspirato o turbo. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (si lo so mi direte che tutta quella potenza non serve, ma la voglio così ) e ogni tanto qualche piccolo viaggio( 100-150 chilometri). Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Eventuali attivita' collaterali, legate all'auto, come le consideri?

Grezzamente, andresti mai a qualche raduno, o un bel chissenefrega? :D

Sembra niente, ma magari ti pigli un'auto con l'idea di farci vita sociale, poi scopria che tale vita sociale non c'e'... (ogni riferimento alla mia auto non e' casuale)

Anche queste cose vanno ponderate :si: :si: :si:

Per ora non ho intenzione di andare a raduni, in futuro non saprei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in base alle richieste clio rs e fiesta st su tutte. Civic come scelta secondaria aspirata e punto abarth come turbizzata.

PS - non so in Italia ma qui Clio RS sarebbe la scelta piu' ovvia se non fosse che come assicurazione per un' auto cosi' se sei giovine ti bastonano mica poco.

Recentemenet chiaccheravo con un venditore che tratta sopratutto renaultsport e mi diceva che nonostante l' appeal che l' auto ha (anche grazie alle poco esaltanti recensioni della nuova versione turbo) fa fatica a piazzarle ai ragazzi proprio a causa dei costi assicurativi da paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che tante macchine diventate cult "per sentito dire" erano belle da guidare solo a gran turismo su PlayStation

Mai vista ne' guidata nemmeno su PS, solo che la trovo molto gradevole alla vista, porta bene i suoi anni secondo me.

Per ora non ho intenzione di andare a raduni, in futuro non saprei.

in base a cio', quoto sotto

in base alle richieste clio rs e fiesta st su tutte. Civic come scelta secondaria aspirata e punto abarth come turbizzata.

L'assicurazione, in classe 1, verosimilmente, dovrebbe essere sostenibile, va pero' sommato il bollo (indicativamente, 180cv pagano circa 400euro di bollo).

Se tali costi vanno considerati, punto abarth col 1400cc e con "soli" 155cv dovrebbe essere quella a costare meno di costi fissi. Pero' parliamo di 200euro spalmati in un anno.. imho non valgono come discriminante.

Diciamo che si equivalgono, va a gusti.

Ad ogni modo cadi in piedi :si:

Magari con la Punto piedi di piombo, e auto non elaborata, anche a costo di pagarla un pelo di piu' (ma a quel punto forse sei fuori budget), perche' le turbe sulle prime saltavano facilmente con mappature mal fatte e piede pesante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prova a cercare una Grande Punto Abarth 1.4 da 155 cv, divertimento assicurato e consumi umani.

Mi associo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

posti 4 o 5

classe 1

non mi interessa il bagagliaio

io prima di fare questo post ero indeciso su:

fiesta st

clio rs

punto abarth

206

civic

Da possessore di GPA, (del 2008 presa nel 2011 a 13.000 tutt'ora circa 54.000 km) a parte un sensore, non ho mai avuto problemi. Auto sufficientemente prestante e, se fai normalmente extra urbane e non guidi come un pazzo avrai consumi più che accettabili. E' euro 4 (cosa da non trascurare) e gli eventuali ricambi sono di semplice ed economico reperimento. Questa la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi associo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Da possessore di GPA, (del 2008 presa nel 2011 a 13.000 tutt'ora circa 54.000 km) a parte un sensore, non ho mai avuto problemi. Auto sufficientemente prestante e, se fai normalmente extra urbane e non guidi come un pazzo avrai consumi più che accettabili. E' euro 4 (cosa da non trascurare) e gli eventuali ricambi sono di semplice ed economico reperimento. Questa la mia esperienza.

Posso chiederti quanto paghi di assicurazione e bollo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.