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Lancia Ypsilon Facelift (Spy)


Touareg 2.5

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Perdonatemi la brutalità, ma non avete la più pallida idea di cosa di state parlando.

L'industria dell'auto è industria dove ci si rompe le corna ogni santo giorno anche solo per riuscire a risparmiare 20-30 centesimi a componente.

Per il semplice fatto che qualche centesimo a componente per il numero di componenti per la tiratura.....a fine anno sono milioni, se non decine in bilancio.

Esiste persino un ente apposito, la Technical Cost Reduction, che studia come semplificare senza inficiare la funzionalità.

Per qualche motivo dovrebbero gettare al vento gli sforzi cambiando a cazzo un marchio, con tutti i costi che ne conseguono?

Per accontentare il delirio onirico di qualcuno?

Considerato che non é che se la chiami "Autobianchi Ypsilon" le persone si fiondano in concessionaria con l'assegno tra i denti.

Ma prima di scrivere, si può per cortesia aprire la finestra e guardare il mondo del 2015 e non quello del Mulino Bianco con mugnaio che tenta di sifornarsi clementina?

Visto che si ride (è giovedì, mamma avrà fatto gli gnocchi), ai concessionari il cambio logo è costato - di tasca loro - qualche decina di migliaia di euro.....qualcuno ha preferito persino rimettere il mandato per non affrontare al spesa.

Eh, ma tanto costa niente...:roll:

Ti rigiro la domanda.

Visto che nell'industria automobilistica "ci si rompe le corna ogni santo giorno anche solo per riuscire a risparmiare 20-30 centesimi a componente", vale la pena (e la spesa) continuare a tenere vive: officine, concessionarie, ecc. per un marchio con un solo modello destinato ad un solo paese facente parte di un super-micro-mercato di nicchia dove non si vende più nulla manco coi maxisconti?:pen:

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Guest EC2277

Le concessionarie Lancia ancora esistenti, non si occupano più della sola Lancia da anni e le officine sono tutte parte della rete FIAT/Lancia/Alfa.

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Non sarebbe meglio parlare del destino Lancia altrove?

Qua è dedicato al restyling di Ypsilon.

Io rimango scettico su ciò che i giornalisti scrivono e cosa quella bambocciona incompetente a capo di Lancia abbia detto.

Nell'articolo si dice che dal mercato UK svanirà il marchio Chrysler che vendeva quei quattro modelli: due oramai a fine ciclo (Delta e Voyager), uno con poca scelta di allestimenti e senza una SW (la 300C) e la piccola Ypsilon che non ha la sua posizione ben precisa (del segmento B, ma con dimensioni un po' ristrette).

Se proprio in Lancia si dovessero concentrare solo sul mercato italiano, non credo che spenderebbero così tanti soldi per un restyling profondo.

Secondo me vogliono ripartire dall'Italia con la Ypsilon e, se il mercato europeo continuerà a crescere, allora possono pensare a modelli nuovi, o meglio derivati da quelli Fiat com'è accaduto quasi sempre sinora.

Vado di fantasia lo so, ma almeno ragiono su quel che si vede (muletti Ypsilon) e quel che accade.

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Perdonatemi la brutalità, ma non avete la più pallida idea di cosa di state parlando.

L'industria dell'auto è industria dove ci si rompe le corna ogni santo giorno anche solo per riuscire a risparmiare 20-30 centesimi a componente.

Per il semplice fatto che qualche centesimo a componente per il numero di componenti per la tiratura.....a fine anno sono milioni, se non decine in bilancio.

Esiste persino un ente apposito, la Technical Cost Reduction, che studia come semplificare senza inficiare la funzionalità.

Per qualche motivo dovrebbero gettare al vento gli sforzi cambiando a cazzo un marchio, con tutti i costi che ne conseguono?

Per accontentare il delirio onirico di qualcuno?

Considerato che non é che se la chiami "Autobianchi Ypsilon" le persone si fiondano in concessionaria con l'assegno tra i denti.

Ma prima di scrivere, si può per cortesia aprire la finestra e guardare il mondo del 2015 e non quello del Mulino Bianco con mugnaio che tenta di sifornarsi clementina?

Visto che si ride (è giovedì, mamma avrà fatto gli gnocchi), ai concessionari il cambio logo è costato - di tasca loro - qualche decina di migliaia di euro.....qualcuno ha preferito persino rimettere il mandato per non affrontare al spesa.

Eh, ma tanto costa niente...:roll:

ma perché i concessionari dovrebbero cambiare logo? p.s. a me poi del marchio con cui commercializzano Y frega poco, certo sarebbe più coerente con la storia del modello che nasce autobianchi

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Ma delle volte la coerenza con la storia non aumenta le vendite. Perché riprendere un marchio ormai morto e sepolto, con un nome che non dice ormai nulla alla gran parte degli italiani, specialmente giovani e giovanissimi? Per la milf quarantenne, la ypsilon è lancia. Se FCA avesse soldi da investire, lancia ha sicuramente oggi più appeal di autobianchi. Il cambio di marchio costerebbe solo a FCA, e non porterebbe un cliente in più in concessionaria. Anzi, qualcuno in meno forse sì. Per ora lancia è solo la ypsilon, nel caso le cose possano andare bene in futuro per il gruppo, FCA potrebbe tornare a investirci.

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E io che speravo ci fossero novità, foto di Ypsilon desnuda... niente... :(((

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Ti rigiro la domanda.

Visto che nell'industria automobilistica "ci si rompe le corna ogni santo giorno anche solo per riuscire a risparmiare 20-30 centesimi a componente", vale la pena (e la spesa) continuare a tenere vive: officine, concessionarie, ecc. per un marchio con un solo modello destinato ad un solo paese facente parte di un super-micro-mercato di nicchia dove non si vende più nulla manco coi maxisconti?:pen:

Se le 51.143 vendute hanno generato un fatturato che é superiore ai soldi spesi per produrla e farla avere al cliente finale, si ha senso.

Tutto quello che genera un ritorno superiore alle spese ha senso.

Ergo, le domande da farsi non sono "ma quanto mi costa", quello che è ciò che si domanda il pensionato al Lidl (salvo poi fare 250km per risparmiare 20 centesimi sulla mozzarella) ma "quanto ritorno ho sui soldi che ho speso".

Se mi costa 10 ma me ne torna 1, ho sprecato i miei soldi.

Se mi costa 1000 ma me ne tornano 2000, ho speso bene i miei soldi.

Visto che dubito fortemente che mettere a marchio Autobianchi la Ypsilon generi frotte di acquirenti compulsivi-ossessivi (Autobianchi ha ancora meno appeal di Lancia), è privo di completo buon senso dire (e dileggiare) con il "massì, tanto so dù spicci"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se le 51.143 vendute hanno generato un fatturato che é superiore ai soldi spesi per produrla e farla avere al cliente finale, si ha senso.

Tutto quello che genera un ritorno superiore alle spese ha senso.

Ergo, le domande da farsi non sono "ma quanto mi costa", quello che è ciò che si domanda il pensionato al Lidl (salvo poi fare 250km per risparmiare 20 centesimi sulla mozzarella) ma "quanto ritorno ho sui soldi che ho speso".

Se mi costa 10 ma me ne torna 1, ho sprecato i miei soldi.

Se mi costa 1000 ma me ne tornano 2000, ho speso bene i miei soldi.

Visto che dubito fortemente che mettere a marchio Autobianchi la Ypsilon generi frotte di acquirenti compulsivi-ossessivi (Autobianchi ha ancora meno appeal di Lancia), è privo di completo buon senso dire (e dileggiare) con il "massì, tanto so dù spicci"

Dimentichi pure assistenza e ricambi...un modello porta entrate anche in questi settori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Io personalmente (annata 1988) Ypsilon la identifico come Lancia, non perchè sono ignorante o motivi strani (in famiglia avevamo 2 y10) ma semplicemente per il fatto che l'auto chic, ecochic o quello che volete oramai è identificata da me e credo dalla massa in generale come Lancia.

Da questo marchio oramai il pubblico generale non credo si aspetti più di vedere il deltone integrale o robe simili, cambiati i tempi, cambiati i mercati e IMHO anche i gusti.

Ecco perchè aldilà di motivi di costi, investimenti o semplice buon senso, credo che rispolverare il marchio Autobianchi sia una putt...ata. sempre IMHO.

Oltre a questo credo che questa discussione serva per parlare del lifting della Ypsilon, non delle strategie di FCA sul destino del marchio Lancia.

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