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Scirocco 1.4 TSI 160CV


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Domanda

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l'affidabilità (mi rifersico al 150 cv, ma non credo che cambi) dipende dall' esemplare che prendi,

in alcuni casi è ottima in altri i componenti risultano difettosi e creano una marea di problemi fin dall'inizio.

in particolare quelli a metano , perlomeno dell'annata 2011 hanno dato un sacco di problemi:

infatti nel frattempo un ulteriore collega ha dovuto rifare la testata e questa volta fuori garanzia:

meno male che nel nostro caso sono aziendali.

i consumi sono buoni e eviterei modifiche after market, ammesso che siano possibili,

perchè in quelli a gas originali, la testata è diversa......:pen: anche se non necessariamente migliore :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Se ti preoccupa l'affidabilità, lascia stare il 160cv, non è detto che abbia noie, ma ha un'incidenza di problemi piuttosto alta.

Se ti piace l'auto, meglio il 122cv, che dovrebbe anche consumare un po' meno.

Per il gasarlo non so rispondere.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Uhm che velocità!

Spiego brevemente la mia situazione:

Vengo da 5 anni di c2 1.4hdi, 60cv circa,oltre al fatto che sta morendo ne ho le balle piene :roll:

Prima avevo una ibiza 130cv tdi,grosso modo cerco quella dimensione di auto,non dico sportiva ma almeno divertente da guidare,direte voi facile dopo la c2 ah ah.

Come la scirocco,sarebbe fin troppo grossa per i miei gusti,valuto anche altro come la mito,la polo,la mini o altro.

Cerco usato da stare sui 12/13 mila, sia benzina che diesel.

Percorro tra i 17 e i 22 mila km,70% città.

Che ne dite?

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Mito 1.4 turbo benzina, ottima anche da gasare ;)

Eviterei il 1.4 tsi vw da 160cv con la doppia sovralimentazione,ha dato parecchie noie...quello turbocompresso da 120cv circa è più affidabile ma essendo anche lui ad iniezione diretta non è molto indicato per il GPL.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Da gasare io preferirei quella da 120cv...la multiair da 135-170cv dovrebbe essere gasabile senza problemi, ma si hanno ancora pochi feedback visto che non ce ne sono ancora molte gasate(alcuni l'hanno fatto e sono soddisfatti ), e fino al 2011 hanno dato qualche problema al modulo Mair.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Il 1.4 160cv lo eviterei perché in passato ha dato problemi e alcuni proprietari hanno dovuto sostituire il motore.

I motori tsi in generale sono sconsigliati per il gas, anche perché sul 122cv serve un impianto a iniezione liquida molto costoso che richiede anche benzina come aggiunta.. Sui motori a iniezione diretta è così.

Molto meglio i motori tb della mito che si trasformano facilmente a gas, 155cv compreso. Sui multiair si può fare ma non sono ij molti ad aver trasformato.

Sennò per mito c'è il 1.4 120cv già omologato a gpl. Il 155cv si svaluta molto e te lo tirano dietro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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