Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

Grazie mille :)

Quindi in sostanza il problema più che di prodotto è di "ingenuità" della rete commerciale.

Cominciassero anche loro a offrire soccorso stradale (non a vita, ma magari per 5 anni o rinnovabile se fai assistenza nelle rete ufficiale) e un servizio di accurata pre-revisione a costo politico potrebbero risalire efficacemente le classifiche.

Ma perche' non ci sta? io in tutte le macchine nuove che ho preso dal 2010 con FCA nei due anni di garanzia ho sempre avuto il numero verde da chiamare per il soccorso.

Non mi pare ci fossero condizioni particolari... poi se fai l'estensione a 5 anni o quello che e', allora lo hai anche per gli anni successivi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so come è la faccenda in Germania :gratta:

o se per far dispetto chiamano lo stesso l'ADAC :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so come è la faccenda in Germania :gratta:

o se per far dispetto chiamano lo stesso l'ADAC :lol:

Si ma offrendo il servizio che dici tu "migliori" nelle statistiche ADAC (come hanno dovuto fare in DE le tedesche per uscire dal fino delle liste, mentre in USA dove non offrono quel sevizio per esempio le macchine tedesche sono fra le meno affidabili, VW in testa). Ma comunque così facendo, una classifica come quella del TÜV non muterebbe di una virgola.

Da domandarsi come fanno le altre, inaffidabili e soggette a % di difetti sopra la media in altri lidi (USA sicuramente), a uscirne così bene nella suddetta classifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti per il TÜV va implementato e spinto il servizio della pre-revisione.

Ovvero me la porti e io controllo se passerebbe tutti i test della revisione.

Se li passa, ok. Se non li passa te li metto a posto...ma visto che te li ho trovati io assistenza ufficiale non compariranno nelle statistiche del TÜV.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti per il TÜV va implementato e spinto il servizio della pre-revisione.

Ovvero me la porti e io controllo se passerebbe tutti i test della revisione.

Se li passa, ok. Se non li passa te li metto a posto...ma visto che te li ho trovati io assistenza ufficiale non compariranno nelle statistiche del TÜV.

É possibile farlo. Io infatti adesso cerco di fare tagliando e TÜV alla concessionaria Alfa-Maserati dei quali mi fido. Loro fanno tagliando e verifica e poi mi "fanno il TÜV'" come dicono in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è : Se un modello nasce con un difetto .... morirà con quel difetto .... cambierai il pezzo (Che non sarà modificato) e il problema si ripresenterà con la stessa probabilità. Manca un feedback e/o la voglia di prendere in considerazione tali feedback quando ci sono. La soluzione è molto più semplice di quanto si pensi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica vero.

Di pezzi modificati ce ne sono a iosa, che correggono difettosità pregresse.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ... certo ..... vedi i Pratola Serra causa carter distribuzione incompleto (Anche Twin Spark naturalmente) che saltano anche se si semplicemente sfilaccia la cinghia servizi ..... succede da anni ... anzi decenni ed è ancora così ..... variatore di fase ? Dal 1992 ...... guarnizione testa FIRE ? Quanto saranno andati avanti ...... oltre ad aver disseminato guarnizioni semplicemente inadatte all'uso preso i ricambisti ... ritirate ? Ma noooooo non sia mai cera chi la cambiava e gli si ribruciava ... e si può andare avanti. Questo è il problema : Manca la mentalità (Oltre ai concessionari che cambino effettivamente l'olio dopo averlo fatto pagare). O pensate che chi scrive non abbia mai avuto a che fare con gli ispettori del gruppo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei dovuto immaginarlo che tiravi fuori la cinghia del pratola serra :)

o la guarnizione del FIRE.

Roba che risale ad almeno due lustri fa....in era persino pre-marchionne. E di motori che manco sono più a listino perché cessati (i pratola serra t.s.) o stati rivoltati come un calzino (Fire 8v)

Non sarebbe ora di cambiare disco? L'estate sta finendo (cantavano i Righeira), forse sarebbe ora di rinnovarsi e cambiare tormentone :)

Giusto un elenco di pezzi a me noti che hanno subito modifiche così faccio anche una cosa IT

- i moduli multiair

- i cuscinetti del C514

- le bobine del Twinair

- i cavi baule di Giulietta

- tappi scolo baule Giulietta

- il famoso tappo fine-corsa acceleratore Giulietta (da liscio a corrugato)

- il meccanismo di regolazione lombare elettrica di Giulietta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene ... visto che adesso rimediano a tutto e il modello non "muore col difetto con cui è nato" aspettiamo che risalga le classifiche .... tutti quelli "trombati" in precedenza si arrangeranno ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.