Vai al contenuto

La Concessionaria Lancia "Miki Biasion"


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

ALFISTA MODE ON

Gli adesivi non li avevi sulle auto perché te li avevano messi sulle chiappe mentre eri fuori sul sagrato :-) della concessionaria, col sedere per aria, a fotografare il modellino della concessionaria con lo sfondo di quella vera! Un modo come un altro per prenderti in giro che continui a comprare 'ste gondole.

ALFISTA MODE OFF

:-)

Che malinconia però. Gli anni d'oro, Biasion, le vendite costanti..... e ora la Kia in quello showroom fatto apposta per una Lancia.

  • Ahah! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che leggo sul gruppo della Thesis che dal 2017 non venderanno più Lancia in Francia, mi incupisco ancor più... Non c'è una conferma ufficiale, pertanto spero sempre in qualche colpo di scena, essendo comunque il mercato in continuo mutamento.

Anyway, l'anno scorso, poco dopo le parole di SM (solo Ypsilon solo Italia) feci un giro al concessionario perchè s'aveva l'idea di mutare la Delta cagafumo con una GPL full opt: già il fatto che stavano smantellando l'allestimento Lancia in favore di Kia mi fece prendere un colpo, poi le facce dei venditori che scuotevano il capo... Insomma una atmosfera un po' così, unita al fatto di essere relegati in un angolo dello stand Fiat quando prima avevano una ala a sè stante.

Adesso poi che sono rimaste solo Ypsilon e Voyager nel configuratore...

Peccato, peccato, peccato. :(

Chissà che quella stramaledetta Alfa ( :D ) faccia utili tali da ridare respiro e possibilità di rinascita a Lancia :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai cos'è...che se avessero avuto anche un minimo di intenzione di tenere in ghiaccio Lancia, per poi tirarla fuori in momenti più propizi, credo che un filo di gamma, anche a botte di rimarchiamenti, piccoli restyling e face lifting a basso costo, anche estremamente semplificata e non di primissimo piano, l'avrebbero mantenuta pur di mantenere la rotta anche col mare in tempesta e condurre la nave in salvo appena possibile nel primo porto utile. Invece l'impressione è di un malato terminale (perdonate il brutto paragone), in coma irreversibile e ridotto in stato vegetativo, avviato a una lenta e inesorabile agonia. Ad oggi non vedo altri segnali che questi, purtroppo.:( Ma è chiaro che farei salti di gioia se in futuro qualcosa dovesse cambiare all'orizzonte.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sai cos'è...che se avessero avuto anche un minimo di intenzione di tenere in ghiaccio Lancia, per poi tirarla fuori in momenti più propizi, credo che un filo di gamma, anche a botte di rimarchiamenti, piccoli restyling e face lifting a basso costo...

Oddio...

spyshots-lancia-ypsilon-facelift-spotted-testing_7.jpg

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/68561-lancia-ypsilon-facelift-spy-13.html

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come per qualsiasi modello sul mercato da qualche anno, questo sarà il classico restyling di mezza età che permetterà alla Ypsilon di tirare avanti ancora per 4/5 anni. Il problema è il resto della gamma che non c'è, col conseguente progressivo ritiro da tutti i mercati esteri; quella risicata che c'è stata finora è ormai destinata ad estinguersi fino alla presenza della sola Ypsilon e solo in Italia. Finito il ciclo vitale di quest'ultima Lancia è finita, il brand chiude. Lo so, messa giù così e fin troppo brutale per chi ha a cuore il marchio. Ma purtroppo quanto asserì a suo tempo S.M., in maniera perentoria e senza nessuno spazio a spiragli di ottimismo, credo sia la strada maestra già tracciata da tempo e già ampiamente in via di percorrimento. A dircela proprio tutta fino in fondo io non credo neanche al futuro Lancia legato a eventuali ottimi utili di Alfa Romeo. Credo che la decisione sia stata già presa (e ampiamente comunicata da S.M. senza giri di parole) a prescindere da qualsiasi altro fattore. La volontà è di chiudere. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Non voglio andare O.T. però perchè chiudere un marchio storico come Lancia? Se facessero dei modelli decenti secondo me venderebbero eccome.

Vabbè... fine O.T.

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio andare O.T. però perchè chiudere un marchio storico come Lancia? Se facessero dei modelli decenti secondo me venderebbero eccome.

Delta, aldilà del nome, era un prodotto decente.

Ma ha venduto poco. E solo molto scontata.

Idem Lybra....

Purtroppo, Lancia è un po' come la bella di Torriglia.

  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lybra uscì con un paio d'anni di ritardo e nonostante la concorrenza agguerritissima si fece onore. La Delta è andata bene ma ha pagato il marketing fru fru che secondo me non le ha reso giustizia

Marketing frufrù la Delta?

Delta, imho, pur essendo un'ottima macchina, ha avuto scarso successo per la carrozzeria di dimensioni eccessive (se non erro, nei primi mesi di vendite, QR la piazzava nel segmento D) e per gli interni, che erano spudoratamente quelli della Bravo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.