Vai al contenuto

Ralph Gilles responsabile design FCA


Messaggi Raccomandati:

 
dici poco :mrgreen: 

Nono non dico poco! Volevo solo capire se entravano anche dentro le scelte di disegno o meno..cioè Busse ha detto qualcosa circa la "punta" dei fari dello Stelvio o è tutta roba di Mac? Cose così ecco. Se sono più designer o gestionali ;)

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, luellor dice:

Quindi Busse e Gilles servono più che altro a fare tweet e interviste ai saloni o fanno anche qualcosa di serio? ?emoji28.png no perché non riesco a capire che ruolo possano avere ste figure.. organizzare i centri stile e la forza lavoro, tempi e metodi del lavoro? O partecipano alle scelte di disegno?

☏ SM-G920F ☏
 

eccome se partecipano, danno le direttive iniziali, scelgono cosa portare avanti ed i che modo, non prendono la matita in mano ma il loro si vede eccome

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate, ma come mai almeno per i marchi nosrtrani non è stato scelto Tencone come capo? o giolito?

Sta cosa di dover mettere gli stranieri a capo di tutto non la sopporto e non mi sembra una ''continuazione'' della filosofia di prodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Aymaro dice:

eccome se partecipano, danno le direttive iniziali, scelgono cosa portare avanti ed i che modo, non prendono la matita in mano ma il loro si vede eccome

 

 

"questo si, questo no...questo FA CAGARE...ah, questo va un caZino quest'anno..."

 

Cita

mugatu.jpg

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Iron Man dice:

ma scusate, ma come mai almeno per i marchi nosrtrani non è stato scelto Tencone come capo? o giolito?

Sta cosa di dover mettere gli stranieri a capo di tutto non la sopporto e non mi sembra una ''continuazione'' della filosofia di prodotto.

 

Busse ha preso il posto di Giolito e Kruger quello di Tencone in Alfa, che dovrebbe essere rimasto a capo di Maserati (Gilles ha preso quello di Ramaciotti)

evidentemente la dirigenza non li ha ritenuti adatti, preferendogli i designer di oltre oceano, se per i risultati o per altro non lo so :muto:

 

poi mi sono già espresso, vedremo tra un paio di anno i risultati 

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

"questo si, questo no...questo FA CAGARE...ah, questo va un caZino quest'anno..."

 

 

 l'importante è che gli schiumino bene il latte :si:

 

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Shangri-La dice:

 

La nazionalità non è un metro di giudizio. Scegli la persona più adatta all'incarico e basta.

quindi uno cresciuto e formato ''mentalmente'' in America dici che può capire l'Europa come un europeo? Vaaa bene.

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Iron Man dice:

quindi uno cresciuto e formato ''mentalmente'' in America dici che può capire l'Europa come un europeo? Vaaa bene.

Busse ha studiato in europa ed ha lavorato in mercedes per un po di anni, oltre al fatto che molti designer in generale si formano in europa se non in italia stesso

il discorso della nazionalità come ho detto in passato è relativo, ho visto dei giovani designer russi o asiatici fare delle proposte per Alfa romeo molto più credibili di italiani, i centri stile in generale sono dei luoghi dove la nazionalità è molto varia, ed è un bene, anche perché si va verso prodotti sempre più globali, a mio avviso più che la nazionalità si dovrebbe valutare in base al portofolio, ed è qui che mi sorgono i dubbi...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma Busse non è il capo (anche se alla fine non lo è nemmeno Gilles).

Detto questo, di lavori superbi a livello di sketch se ne vedono infiniti meglio delle auto realmente prodotte, anche su questo forum, ma non dimentichiamoci (e tu Aymaro lo puoi confermare) che ci sono parecchi limiti per la realizzazione di un'auto VERA.

Fare uno sketch di un auto filante lo posso fare anche io, il problema è farla sembrare filante quando deve rispettare omologazioni, vincoli tecnici, progettuali, costi, marketin, gusto del boss....

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.