Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

ma ANCHE molto più banalmente il contradittorio SERVE.

Serve a Sergio per far rimanere impresse le sue idee,

serve a quel tale per farsi pubblicità.

io i tolc sciov li evito, ma so che si basano su questo.

e una volta che ti è entrato in testa il tarlo, la prossima volta che, nell'oscuro del suo cubicolo,

l'analista di turno, guarderà un bilancio automotive non potrà non vedere questo dato di fatto:

e forse si darà un risposta, dando "voti" migliori a chi almeno cerca una soluzione

Gli analisti guardano i bilanci ???? :§ 'azz.........non lo sapevo....!?!?!:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

okkei, okei ho esagerato :lol:

allora immaginiamoli al caffè mentre decidono a quale conf andare ad assistere:

andiamo da piech ?

No, quello come al solito la menerà che sono bravi, belli che conquisteranno il mondo

...e ultimamente dicono che abbia iniziato ad insistere che la golf non ha un design BANALE :§

andiamo da Elon ?

no , quello per farci credere che la Tesla andrà meglio, vuole vendere un gruppo di continuità per ogni casa,

capace che alla fine ci tocca anche comprare una batteria di pentole o non ci lascia uscire

:pen:allora non rimane che Sergio !

... ma si dai che almeno dice cose diverse dal solito.....

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hanno reso pubblica tale litigata, vuol dire che non era tanto "litigiosa". Infatti, valutando le cose con il "senno di poi" risulta evidente che ogni esternazione fuori luogo di Marchionne, per quanto apparentemente folle potesse sembrare sul momento, in realtà sia stata sempre mirata al raggiungimento di un ben preciso obbiettivo e spesso fosse più mirata a spostare gli equilibri di potere interni alla FIAT, che a lanciare un messaggio alla platea alla quale si rivolge solo apparentemente.

La cosa è molto più semplice, non è che "hanno reso pubblica", è che è normale routine che la call con gli analisti sia pubblicata da un'azienda quotata.

Si parla a determinate audience in determinate situazioni. Quello che ha interagito così a Marchionne non è l'ultimo dei pirla ne un novellino, è uno degli analisti più senior sul circuito.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come al solito sei fortemente prevenuto

se gli analisti per mestiere GIUDICANO i CONTI delle AZIENDE.

e se le loro analisi e relativi rating sono , come tutti avete ricordato, SPESSO NON CORRETTI.

allora se non si suggerisce a LORO di usare ANCHE NUOVI PARAMETRI di GIUDIZIO

...a chi altro si dovrebbe ai suggerire? e che cosa altro si dovrebbe suggerire ? :pen:

quanto alla comunicazione ....

sai che noia stare tutti compatti e allineati per paura di esporsi e fare brutta figura,

fin tanto che non capita una nuova leehman brothers(*):

Marchionne che piaccia o no è un uomo (un itaLIano di successo) e può permetterselo.

* che poi a quel punto ti dicono che non si poteva prevedere....

p.s. da allora sono diventato più sensibile a questi temi e in questi ultimi 7/8 anni si sono visti un sacco di segni premonitori,

puntualmente ignorati da analisti e giornalisti.

Permetti, ma prevenuto su cosa? Io le azioni FCA le ho comprate, e tu?

parli di cose cose palesemente disconosci. Gli analisti analizzano trend e danno indicazioni sugli investimenti a fondi e investitori di varia natura. Le aziende di rating sono tutt'altro. È un mondo codificato e strutturato, come tutto ciò che ruota intorno alla finanza. Marchionne è un CEO su cento milioni, difficilmente convincerà tutta un'industria a fare quello che vuole lui. Infatti ci ha provato e lo hanno rimbalzato duramente, e per far si che il messaggio che la misura era colma arrivasse forte e chiaro, gli hanno mandato giù di quasi il 5% le azioni in meno di 20 minuti. $4.5 direttamente imputabili ai fondi che seguono le indicazioni di quell'analista in particolare.

E poi cosa c'entra che sia italiano? Che seghe mentali sono queste?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In questo possono avere la loro parte (positiva) gli analisti e gli esperti di settore. Ma non tanto per spingere a aggregazioni, che se non c'è la disperazione nessuno rinuncia al suo orticello, quanto a rendere più sostenibile il settore con pressioni a legislatore e utenza.

Perchè quel 4.1 anni medi che ci metti per spendere l'equivalente della tua capitalizzazione è aberrante.

Se persino il farmaceutico, dove i costi R&D sono mostruosi, ci mette di più.....qualche domanda ce la si bisogna fare.

Magari, il primo punto potrebbe essere la standardizzazione delle norme al di qua e al di là dell'Atlantico (includendo magari anche la Cina), cosicchè non diventi scemo tre volte per scocche e motori...

Il secondo punto è rilassare un po' la tabella di marcia degli inasprimenti....in modo da permettere di ammortizzare i spaventosi investimenti fatti.

Che alla fine, in 25 anni si è passati da questa:

a questa

Forse solo giusto l'elettronica di consumo ha avuto miglioramenti in tempi così ridotti come perfomance globali (nel caso della 208, inquinamento, sicurezza, equipaggiamento ancora prima che mere prestazioni cronometriche), ma richiedendo investimenti di gran lunga inferiori....

Tony, ascolta bene la call o leggi il transcript: Marchionne rispondeva esplicitamente alla domanda di MW sul perché continuasse a menarla a loro con la storia delle aggregazioni. Per la armonizzazione sono d'accordo con te, ma i produttori devono chiedere ai loro governi di lavorare insieme (e infatti lo fanno, almeno fra UE e USA), il mondo della finanza non c'entra nulla. Sono decisioni a livello di ministeri o al limite di politica industriale o di protezione di mercati.

Son proprio due sfere diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli analisti analizzano trend e danno indicazioni sugli investimenti a fondi e investitori di varia natura..

tumblr_n3o2zaO70y1t2pbgvo1_400.gif

Hai messo una pietra tombale sulla credibilità con quella affermazione :mrgreen:

Cioè, vanno ascoltati, per poi fare l'esatto opposto :lol: Che negli ultimi anni - purtroppo - nelle dichiarazione pubbliche prendono sole mica da ridere :disp2:

Funziona di più il quinto senso e mezzo da uomo della strada....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece di metterci a parlare del "sesso degli angeli", e magari della credibilità di Tizio o di Caio, perchè non entriamo un po' più nel merito della questione, ossia se le valutazioni del buon Max W. siano valide o meno - valutazioni da lui prontamente ribadite in una intervista al WSJ al termine della conference call e sintetizzate nel prezzo obbiettivo di 6.25 euriiiiii ? Comincio io a dire la mia..................:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :pz:disp2:

Fiat Chrysler CEO, Analyst Spar Over Industry Consolidation in Earnings Call - Corporate Intelligence - WSJ

Mr. Warburton has long been a bear on Fiat Chrysler’s stock, even as the shares have surged since the beginning of last year, something the analyst has said he has “struggled to understand.” Bernstein has a target price of €6.25 on the stock, which Wednesday closed down 4.7% in Milan at €14.15

Forse caro Max potresti chiedere delucidazioni alle diecine di analisti che non la pensano come te.........Magari impari qualcosa.....:lol:

Questo fa il paio con quello che diceva 6/7 mesi fa l'analista tedesco Tal Dei Tali di DBank che prevedeva che Jeep, secondo le sue stime, sarebbe arrivata alla fatidica soglia del milione di esemplari venduti...................nel 2020 !!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S.: RVC !!!!!!!!!! Vendi, vendi finchè sei in tempo............Pensa alla pensione !!!!!!!! :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

L

Permetti, ma prevenuto su cosa? Io le azioni FCA le ho comprate, e tu?

parli di cose cose palesemente disconosci. Gli analisti analizzano trend e danno indicazioni sugli investimenti a fondi e investitori di varia natura. Le aziende di rating sono tutt'altro. È un mondo codificato e strutturato, come tutto ciò che ruota intorno alla finanza.

io non compro azioni di nessuno (al massimo mi danno le stock option e non della fiat),

e da quello che scrivi faresti bene a farlo anche Tu

gli analisti analizzano l'andamento della azienda a partire dal bilancio e la giudicano,

dando indicazioni di Buy /no Buy che sono un rating di una azione, invece che di una obbligazione,

ma sempre un giudizio è.

L

Marchionne è un CEO su cento milioni, difficilmente convincerà tutta un'industria a fare quello che vuole lui. Infatti ci ha provato e lo hanno rimbalzato duramente, e per far si che il messaggio che la misura era colma arrivasse forte e chiaro, gli hanno mandato giù di quasi il 5% le azioni in meno di 20 minuti. $4.5 direttamente imputabili ai fondi che seguono le indicazioni di quell'analista in particolare.

premesso che ci sono state oscillazioni maggiori per molto meno.

un movimento del 5% in 20 minuti è chiaramente dettato da speculazione,

gli speculatori agiscono secondo logiche diverse da quelle dell'investitore e dei fondi.

L

E poi cosa c'entra che sia italiano? Che seghe mentali sono queste?

che LUI non ha la coda di paglia , vedi considerazioni sulla speculazione

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io non compro azioni di nessuno (al massimo mi danno le stock option e non della fiat),

e da quello che scrivi faresti bene a farlo anche Tu

gli analisti analizzano l'andamento della azienda a partire dal bilancio e la giudicano,

dando indicazioni di Buy /no Buy che sono un rating di una azione, invece che di una obbligazione,

ma sempre un giudizio è.

Compro azioni e mi mantego informato, per quello leggere quanto accade come se avessi le fette di salame sugli occhi non e' una buona idea. Ci sono cose positive e cose negative, inutile scontre quelle negative pree da una smania fanboyistica. Basta rimanere obietttivi.

Siccome con gli analisti ci lavoro e ne ho conosciuti alcuni come amici personali, non ho problemi a dirti che proprio non funziona cosi. Se devo aspettare i bilanci non mi servono gli analisti ma un semplice lettore pdf! investi PRIMA su indicazioni di analisti, scommettendo che POI quando escoo i bilanci ci saranno conferme di quanto da loro indicato (andamento positivo o negativo che permetta un guadagno sulla posizione da loro indicata)

premesso che ci sono state oscillazioni maggiori per molto meno.

un movimento del 5% in 20 minuti è chiaramente dettato da speculazione,

gli speculatori agiscono secondo logiche diverse da quelle dell'investitore e dei fondi.

No, semplicemente i fondi istituzionali che hanno quote di FCA e leggono MW come uno degli analisti di riferimento, vanno quasi in automatico all'alleggerimento delle loro posizioni o al realizzo. E' un'industria che viaggia su numero e statistiche, questi meccaniscmi sono quasi automatici.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Invece di metterci a parlare del "sesso degli angeli", e magari della credibilità di Tizio o di Caio, perchè non entriamo un po' più nel merito della questione, ossia se le valutazioni del buon Max W. siano valide o meno - valutazioni da lui prontamente ribadite in una intervista al WSJ al termine della conference call e sintetizzate nel prezzo obbiettivo di 6.25 euriiiiii ? Comincio io a dire la mia..................:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :pz:disp2:

Fiat Chrysler CEO, Analyst Spar Over Industry Consolidation in Earnings Call - Corporate Intelligence - WSJ

Forse caro Max potresti chiedere delucidazioni alle diecine di analisti che non la pensano come te.........Magari impari qualcosa.....:lol:

Questo fa il paio con quello che diceva 6/7 mesi fa l'analista tedesco Tal Dei Tali di DBank che prevedeva che Jeep, secondo le sue stime, sarebbe arrivata alla fatidica soglia del milione di esemplari venduti...................nel 2020 !!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S.: RVC !!!!!!!!!! Vendi, vendi finchè sei in tempo............Pensa alla pensione !!!!!!!! :mrgreen:

Infatti se leggi il mio messaggio la prima cosa che ho detto e' che MW e da sempre critico di FCA.

Ma qua si parla dei meccanismi del mondo finanziario, e quelli SM non li cambiera' per tanto che voglia.

Esempio lampante: vendere dici? infatti ho venduto quando mi sono accorto che dopo 20 minuti che SM discuteva con MW la cosa sarebbe andata avanti, prevedendo la mazzata in arrivo. Ho incassato e con quei soldi ho ricomprato piu' azioni a un prezzo piu basso: grazie SM.

Tu ed altri continuate a non voler leggere con obiettivita' quello che ho detto: ho detto che SM ha ragione da vendere sul discorso delle aggregazioni, e personalmente sono bullish su FCA (infatti le avevo in portfolio anche quando erano nel cesso); ma da li a non voler capire che quello che ha fatto in conference call e stato un autogol, ce ne passa. Lui lo sa, infatti non ha piu' ribattuto in pubblico al pezzo del WSJ.

Il messaggio dal mondo finanziario e' stato piu' che chiaro. Le faccine non cambieranno di una virgola questo fatto. D'ora in poi il messaggio delle aggregazioni lo lancera' indirizzato ad altri attori, certamente non al mondo finanziario che era tutti li ad ascoltare la commedia.

PS: per assurdoe senza nessun parallelistmo con MW, ma c'era un solo analista che aveva previsto la bolla speculativa del 2008. Era uno solo, ma aveva ragione: quindi?

“Mi sedetti dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati”, diceva Brecht.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lehamn aveva dato un chiaro segnale di fallimento 6 mesi prima del patatrac (sul serio, il suo UL% ebbe un picco in marzo)....e che per le altre bolle....

1- per i subprime, nessuno si chiese perché dare soldi a gente evidentemente in grado di non restituirli

2- per la bolla tecnologica, perché Tiscali capitalizzasse più di Fiat..

Furono segnali bellamente ignorati ;)

Purtroppo al crescere della professionalità con la voglia di razionalizzare e controllare tutto si tende poi a ignorare segnali basici e elementari.

Quindi, va bene seguire i consigli degli analisti, ma non prenderli per oro colato. Sono un parere, sono umani, non la certezza ;)

A volte funziona meglio il "conto della serva" che roba complicatissima.

(Idem Marchionne sia chiaro)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

--cut --

PS: per assurdoe senza nessun parallelistmo con MW, ma c'era un solo analista che aveva previsto la bolla speculativa del 2008. Era uno solo, ma aveva ragione: quindi?

Mi sedetti dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati”, diceva Brecht.

Ehm... "Ci sedemmo"

Cfr firma :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

<a  href=%7Boption%7Dhttp://i1374.photobucket.com/albums/ag427/lucaantonioli/image.jpg1_zpsfxv8ezfc.jpg' alt='image.jpg1_zpsfxv8ezfc.jpg'>

Andamento rischio credito di Lehman. Oltre 8% è meglio vendere....a 15 default altamente probabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.