Vai al contenuto

Stilo da oltre 200Cv.


hankel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto alla stilo da 240cv turbo... non ha il pianale della Tipo, ma è un pianale portante per scocche space frame di ultima generazione.

ciao ciao!

mi pare che la Stilo abbia sospensioni simili a Bravo e Tipo.

Ciao

Scusa, ma mi spieghi la similitudine delle sospension Tipo/Bravo con quelle della Stilo?

Perchè la Stilo ha il mcPherson davanti come la Tipo?

Allora io dico che la Stilo ha il pianale di quella bara di Golf IV, perchè entrambe hanno mcpherson e ponte interconnesso (la bravo aveva più costosi bracci lungitudinali,come mercedes classe a).

[cut]

A me ha fatto ridere.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Quanto alla stilo da 240cv turbo... non ha il pianale della Tipo, ma è un pianale portante per scocche space frame di ultima generazione.

ciao ciao!

mi pare che la Stilo abbia sospensioni simili a Bravo e Tipo.

Ciao

Scusa, ma mi spieghi la similitudine delle sospension Tipo/Bravo con quelle della Stilo?

Perchè la Stilo ha il mcPherson davanti come la Tipo?

Allora io dico che la Stilo ha il pianale di quella bara di Golf IV, perchè entrambe hanno mcpherson e ponte interconnesso (la bravo aveva più costosi bracci lungitudinali,come mercedes classe a).

[cut]

A me ha fatto ridere.. :)

Sinceramente non ci trovo niente da ridere. Cerchiamo di smetterla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Ho notato che c'è un cut by Velox. Perchè cosa ha scritto?

anche io ho perso il pezzo :shock: 8)

Qualcosa di veramente ignobile e offensivo che qualifica da solo il personaggio in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Anche perchè era relativamente morbida e con uno sterzo poco diretto. No, a me non è piaciuta per nulla. Poi il feeling alla guida è sempre molto soggettivo...

Guarda, come hai detto il feeling di guida è soggettivo.

Io ci sono stato da passeggero e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, e la vettura stessa è sempre lodata dalla stampa.

Poi, mi spiace, non so come altro argomentare. di sicuro non posso venire a dirti che stai sparando balle ;)

infine Artemis, sei decisamente più esperto di me, ma mi pare che la Stilo abbia sospensioni simili a Bravo e Tipo.

Ciao

No, le sospensioni della Tipo/Bravo e della Stilo sono profondamente differenti.

All'anteriore hanno sempre il McPherson, ma questo varia in costruzione e geometria del triangolo inferiore.

Quanto al posteriore, la Stilo ha un interconnesso "a doppio snodo", simile a quello della punto e di costruzione molto particolare, diverso dagli altri ponti torcenti sul mercato.

La Tipo/Bravo avevano invece i bracci longitudinali tirati.

Con biella fissa quelli della Tipo e con biella longitudinale e braccio trasversale quelli della Bravo.

Si tratta quindi di sospensioni (e di comportamento) decisamente diversi.

Nello specifico ritengo quello della Stilo abbastanza superiore.

Gli unici bracci tirati he funzionano egregiamente in Fiat sono quelli della Lybra e della Barchetta.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.