Vai al contenuto
  • 0

dacia lodgy o similare


buonaventura

Domanda

ciao,

Mi e' nata una bimba e sto pensando di acquistare una macchina spaziosa, pensavo alla dacia lodgy (circa 17 mila euro) cosa ne pensate? Io percorro circa 15 mila km all'anno. vorrei prenderla diesel. Ho pensato anche a un Peugeot partner ma costa troppo per il mio budget che e' 17000 max .

Cosa ne pensate, avete delle alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

penso che la lodgy sia unica in quella fascia di prezzo. Di dimensioni simili ma piu' confortevole e rifinita c'e' la kia carens che questo mese e' in promozione (diesel) a 19.900 E con un finanziamento KIA pero' penso che se vai in concessionario a trattare, con gli sconti che ha kia, riesci a strappare sotto i 20 mila E anche senza finanziamento.

Promozioni Carens | Kia Motors Company Italy

Ma per una bambina che ti e' nata sei sicuro che ti serva un monovolume sui 4 metri e mezzo!? :D Una coppia di miei amici con due bimbi piccoli se la cava con una grande punto!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che per solo una bimba una monovolume di quelle dimensioni sia esagerata. Solitamente quelle auto sono adatte per chi ha 3 figli, non uno..

Se il bimbo è uno solo ti basta anche un'utilitaria..

Comunque se vuoi un po di spazio in più e margine anche per un secondo figlio c'è la opel meriva, il motore adatto sarebbe il 1.4 turbo gpl 120cv che fa spendere poco in carburante ed è brillante. Viene 15500€ scontata. Se non hai distributori di gpl c'è la 1.6 diesel.

Ps: evita le dacia in generale: sono piene di plastiche di qualità mediocre e esteticamente brutte e utilizzano tecnologie superate.

Meglio un usato fresco di un marchio generalista

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti quello che mi attira della dacia era sopratutto il prezzo, all'inizio ho pensato a una macchina tipo doblo' per intenderci ma ho visto che i prezzi sono abbastanza alti per il mio budget. Il beeper, doblo', c3 picasso sono tutti sopra i 17.000 volevo prendere la macchina nuova perche' sinceramente non me ne intendo molto e non volevo beccarmi una fregatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, secondo me la Lodgy è un buon prodotto, ma il problema è che è un pò troppo per la tua destinazione d'uso.

Una via di mezzo, sempre marchiata Dacia, è una Dokker: spaziosa e viene via anch'essa a prezzi buoni.

Se i km annuali sono soprattutto urbani però, consiglio la 1.2 TCe: se sono quasi tutti al di fuori della città, diesel senza indugio, anche se il TCe non dovrebbe consumare molto a velocità costanti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro che un Partner/Berlingo costi così caro? Io ricordo che per il Citroën a fine '10 mi preventivarono 15500€ per il diesel 92cv. Non era full optional (dietro aveva il divano abbattibile e non le tre sedute separate), ma per il 115cv verione Theatre (che non c'è più ma era il top di gamma ) occorrevano circa 2000€ in più.

Ma hai gia fatto dei preventivi?

Per lo spazio io ti capisco: non è che servano necessariamente quelle auto ma ti tolgono psicologicamente il problema spazio a bordo e baule!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso che per solo una bimba una monovolume di quelle dimensioni sia esagerata. Solitamente quelle auto sono adatte per chi ha 3 figli, non uno..

Se il bimbo è uno solo ti basta anche un'utilitaria..

Comunque se vuoi un po di spazio in più e margine anche per un secondo figlio c'è la opel meriva, il motore adatto sarebbe il 1.4 turbo gpl 120cv che fa spendere poco in carburante ed è brillante. Viene 15500€ scontata. Se non hai distributori di gpl c'è la 1.6 diesel.

Ps: evita le dacia in generale: sono piene di plastiche di qualità mediocre e esteticamente brutte e utilizzano tecnologie superate.

Meglio un usato fresco di un marchio generalista

Quali tecnologie superate usa la dacia? Intendi come motori o anche altro?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quali tecnologie superate usa la dacia? Intendi come motori o anche altro?

Il navigatore e l'impianto audio non sono proprio all'ultimo grido. Il design della plancia e del cruscotto imho è superato, hanno qualche airbag in meno, le finiture e il design dei sedili non sono proprio bellissime.

Insomma imho fa c@g@re.

Sui motori non si discute, sono gli ottimi dci renault.

Però a sto punto prenderei o meriva o xmod (anche usate) che sono obiettivamente più curate..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da chi l'acquista: chi vuole qualcosa di cavernoso, nuovo e a poco prezzo dubito che vada a fare lo "schifinzioso" su finiture e roba multimediale assortita...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.