Vai al contenuto

Touareg 2.5

Quanto ti piace l'Opel Astra 2015?  

90 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Opel Astra 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      24
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Rispetto alla versione precedente questa ha dalla sua anche il 1.6cdti in luogo del 1.7 Isuzu (anche se gli ultimi erano impeccabili) e a quanto leggo anche un peso inferiore, perciò i contenuti sembrano esserci(a patto che il nuovo diesel si dimostri affidabile). Inoltre la precedente versione - nonostante a qualcuno piaccia - è sempre stata tacciata di essere insipida e grassa, e penso che i numeri non stiano dalla sua parte(qua in Italia almeno). A me pare un passo avanti, nonostante il design controverso...

Si sa qualcosa della station?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia,fuori non mi piace molto,anzi direi niente di che, anche se è sempre meglio rivederla "live".

Devo dire invece che gli interni paiono veramente ben riusciti,un salto netto rispetto alla precedente.

Mi auguro vivamente che sia vero il dimagrimento di 150 kilozzi,visto che la precedente pesava come una megattera...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a trovarla troppo spigolosa nella parte posteriore, con spiacevoli echi di coreana. A me non appare proprio più snella dell'attuale (che mi piace pur essendo un po' troppo grossa).

Nota sulla corsa: ne ho vista una piscina l'altro giorno (nel parcheggio, chiaro :D ) e direi che col solito grigio metallizzato può esser benissimo scambiata per quella del 2006 da cui deriva, non ho percepito per niente il cambiamento. Concordo con chi dice che Opel non stia dando una buona impressione di salute finanziaria con questi nuovi modelli che paiono grossi restyling dei precedenti.

In tema di pesanti restyling, imho un ottimo lavoro fu quello svolto sulla Golf VI, che derivava dalla V ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina, boh, non prenderei mai un'auto rossa quindi non riesco a decifrarla. Nera secondo me sarà molto più bella. Comunque è 200kg più leggera:

Lean, Stylish, Innovative: The New Opel Astra ? Fit for Fun

Saving where it counts: The new vehicle architecture

Lighter, more frugal and agile and at the same time even more comfortable – the new Opel Astra meets all of these demands thanks to its successful fitness program. The visionary Monza Concept, unveiled at the 2013 Frankfurt Motor Show, was the role model for the eleventh generation Opel compact class car. According to Dr. Karl-Thomas Neumann, every element and every design feature of the Monza concept reflects efficiency. The new Astra follows this vision rigorously. Depending on the model and trim level it will be up to 200 kilograms – at the very least 120 kilograms – lighter than its predecessor. The completely new vehicle architecture plays a major role in the weight reduction. Every component was checked for compact design and lightweight materials. The bodyshell weight alone was reduced by 20 percent from 357 to 280 kilograms. Additional, chassis-related measures resulted in another 50 kilograms of weight reduction; these include high-strength and ultra-high-strength low-weight steels, compact subframes as well as weight reductions to the front and rear axle.

The end result of this fitness program: agility and driving comfort are improved in the new Astra. It is more responsive, corners better and gives a much more direct overall driving experience. In a nutshell, the new Astra is more fun to drive than ever before.

Only the best: The latest powertrain portfolio

The engine in the new Opel Astra supports this claim. Under the hood of every new Astra a member of the completely new engine portfolio can be found. Outputs range from 70 kW/95 hp to 147 kW/200 hp. The diesel and gasoline engines with a displacement of up to 1.6 liters all have three things in common: they combine highest efficiency with excellent responsiveness and running smoothness.

The 1.6 CDTI with a wide range of outputs starting at 70 kW/95 hp covers the diesel offer whereas the 1.0 ECOTEC Direct Injection Turbo (77 kW/105 hp) is the base level gasoline engines. The highlight in the Astra engine portfolio is the all-new 1.4 ECOTEC Direct Injection Turbo, a four-cylinder unit from the same family as the smaller but nonetheless powerful one-liter, three-cylinder engine. The all-aluminum engine will make its debut with 107 kW/145 hp. It impresses with dynamic responsiveness and high performance while curbing fuel consumption. The engine delivers maximum torque of up to 250 Nm very early. Maximum power is available between 1,800 and 4,000 rpm – perfect conditions for driving pleasure in combination with efficiency. Based on its construction, the new 1.4 ECOTEC Direct Injection Turbo also adds less weight to the car. The aluminum engine block alone weighs ten kilograms less than the forged steel block of the current 1.4-liter turbo.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non sono convintissimo, forse mi aspettavo un po' troppo, visto che l'Astra attuale a me piaceva molto.

Bella l'idea del montante posteriore, il posteriore in generale mi piace.

La fiancata NI, forse quella nervatura banalizza un po' il trattamento delle superfici dell'attuale, che secondo era davvero ben riuscito... E' un po' quello che è successo fra Sr1 1a serie e Sr1 attuale, a ben vedere... :)

Frontale, bello ma manca un po' di pulizia per i miei gusti.

Migliorano gli interni, da vedere dal vivo se qualitativamente saranno all'altezza delle migliori.

Intanto vedo che conservano il giroporta con copri la lamiera, particolare che a volte manca anche su alcune segmento D ;)

E non solo: come nella precedente, sedili con seduta estensibile! Anche questa caratteristica non si trova ovunque.

Boh, da vedere dal vivo ;)

opel-astra-intreieur-002.jpg

Opel-Astra-295914.jpg

Opel-Astra-officieel.jpg

Opel-Astra-295892.jpg

Opel-Astra-295893.jpg

Opel-Astra-295894.jpg

opel-astra-officieel-002.jpg

Fonte: Opel Astra in oktober bij de dealers | Autovisie

Link al commento
Condividi su altri Social

Dietro trovo sia molto più GTC di quanto non lo sia l'attuale 3 porte: è davvero la parte che preferisco.

vauxhallastraofficial-04.jpg?itok=Y180hg8c

vauxhallastraofficial-07.jpg?itok=1D4reWND

autocar.co.uk

Se non altro han levato quel mega pastrocchio in zona logo-maniglia portellone che da sempre ha caratterizzato Astra J.

Quoto, molto Giulietta ma ben riuscita in coda. Peccato non la proporranno in versione 3p. Forse il frontale alto e un po' troppo monovolume e' quello che la fregherebbe, come l'attuale GTC, che imho di lato e dietro e' ben riuscita a parte la vista frontale.

Per confronto ho invece sempre apprezzato molto di piu' il muso basso e affilato della mia Scirocco.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Opel Astra fa la sua comparsa nelle prime foto “ufficiali” apparse sul web anticipando così una presentazione vera e propria della Casa del Fulmine che a questo punto potrebbe arrivare da un momento all’altro.La nuova Astra, che è costruita sul nuovo pianale Delta, ha ridotto le dimensioni ed il peso (intorno ai 100 chilogrammi) rispetto alla precedente generazione.Dunque più compatta e più leggera la nuova Opel Astra punta a proseguire la scia di un modello che si rinnova anche nel design con un ammodernamento caratterizzato dallo stile già introdotto da Opel su Corsa e Adamma senza far perdere riconoscibilità al modello.

Il legame estetico con la nuova Corsa lo si nota nella calandra e nella sezione inferiore del paraurti anteriore della nuova Astra. Il frontale della media del Fulmine che vanta i proiettori anteriori IntelliLux LED Matrix con otto singoli elementi LED in grado di regolare intensità e lunghezza del fascio luminoso in base alle vetture che arrivano in senso opposto. Il profilo dinamico e sportivo della nuova Astra si lega al tetto con “effetto sospeso” e propone gli specchietti ora collocati sulle portiere.

Nuovo look anche negli interni della Opel Astra MY 2016 che propone un abitacolo completamente rivisto con ildisplay touch dell’infotainment, con supporto per Android Auto e Apple CarPlay, che domina sulla consolle centrale. A bordo si nota anche il nuovo volante multifunzione.

Relativamente ai motori, in attesa delle conferme ufficiali da parte del Fulmine, sotto il cofanoicon1.png della nuova Astra sono attesi il tre cilindri 1.0 litro turbo benzina da 115 CV disponibile sulla Adam, il 1.4 litri turbo benzina da 140 CV e il 1.6 litri biturbo da 195 CV. Due invece dovrebbe essere le opzioni diesel: 1.6 litri CDTI e 2.0 litri CDTI da 195 CV. La nuova Opel Astra farà il suo debutto in pubblico a metà settembre quando sarà tra le protagoniste in anteprima del Salone di Francoforte 2015.

Opel Astra MY 2016: online le prime FOTO

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace parecchio. Finalmente diminuita di peso...La terrei in seria considerazione per il cambio auto...

Per il design, mi ricorda un po' classe A (anteriore, visto in determinate posizioni), un po' serie 1 nuova (nel posteriore) e un po' giulietta (fanali posteriori)...ma d'altronde penso sia ormai impossibile creare qualcosa di completamente diverso ed originale...

Begli interni, meno bottoni rispetto alla precedente...

Promossa senza dubbio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima auto nella quale il tablet in plancia è stato inserito con criterio...finalmente!! :drink

Gli interni sembrano belli...spero siano rimasti "furbi". Fuori...a me non dispiace, l'unica cosa è quel cacchio di montante che è troppo troppo cheap. Il fatto che si sia accorciata di quei 5cm e sia calata di 150kg me la rende già simpatica. Vediamo vediamo...

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Quanto al peso qui spiegano così: diminuzione tra i 120 ed i 200 kg a seconda delle motorizzazioni paragonabili.

Per quelle con identica motorizzazione dell'antenata, 50 kg sono stati limati dal telaio e ben 77 dalla carrozzeria: quest'ultima passa da 357 a 280 kg.

Il tutto senza ricorrere ad alluminio o altre leghe leggere, ma con una miglior ottimizzazione del design delle strutture, metalli alto resistenziali (= usare meno materiale).

Le dimensioni un po' più contenute, ma poca roba: 5 cm in meno in lunghezza ed in altezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.