Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, xzzz9097 dice:

Boh, io non riesco ancora a inquadrare prestazionalmente quest'auto. A memoria le uniche due prove in cui ha battuto M3/4 sono quelle di QR e di MotorTrend, nelle altre è arrivata quasi sempre dietro di 3-5 decimi, in questo caso pure di più. Certo, ponendo il beneficio del dubbio su MT vs AT, meteo e affiliazioni varie della stampa.

Di certo sappiamo che Giulia ha uno sterzo più rapido, un assetto più morbido (forse la penalizza), controlli in D molto aggressivi (e questo probabilmente è il punto nodale), e un differenziale diverso che pare "blocchi" un po' meno progressivamente e prontamente dell'M, anche se è capace di TV attivo. Inoltre è stata provata quasi sempre con il manuale che ha i rapporti abbastanza lunghi, un discreto svantaggio nei circuiti di prova abbastanza brevi e tortuosi delle riviste.

 

va nettamente più forte di una m3 .

 

semplice matematica:

 

- nettamente più potente.

-assetto veramente centrato e sterzo ai massimi livelli ( qui praticamente tutti sono d'accordo)

 

 

possibili problemi in una test al decimo:

-se si prova in Dynamic è probabilmente un filo castrata.

-la manuale è un pò "tourer" come rapportatura

 

il resto è tutta stampa tedesca a cui se togli il trofeo della "macchina da tutti i gg velocissima" si mette a piangere.

 

Seguo le auto da tantissimi anni, ma la Giulia Q mi ha veramente impressionato. qui hanno giocato sul terreno dei tedeschi (questa categoria di auto nell'Era moderna l'hanno creata loro , poche palle) facendogli discretamente il culo.

 

e senza pacchetti special/supertuning/performances. la macchina  è quella, AT o MT coi Carboceramici o meno.

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, xzzz9097 dice:

Boh, io non riesco ancora a inquadrare prestazionalmente quest'auto. A memoria le uniche due prove in cui ha battuto M3/4 sono quelle di QR e di MotorTrend, nelle altre è arrivata quasi sempre dietro di 3-5 decimi, in questo caso pure di più. Certo, ponendo il beneficio del dubbio su MT vs AT, meteo e affiliazioni varie della stampa.

Di certo sappiamo che Giulia ha uno sterzo più rapido, un assetto più morbido (forse la penalizza), controlli in D molto aggressivi (e questo probabilmente è il punto nodale), e un differenziale diverso che pare "blocchi" un po' meno progressivamente e prontamente dell'M, anche se è capace di TV attivo. Inoltre è stata provata quasi sempre con il manuale che ha i rapporti abbastanza lunghi, un discreto svantaggio nei circuiti di prova abbastanza brevi e tortuosi delle riviste.

 

No ha batutto la concorrenza su tutte le prove tranne quelle di giornali tedeschi, o appartenenti a case editrici tedesche  come nel caso della spagnola Automovil.

Tra l'altro ricordo benissimo che sulla prova di Top Gear a Red Bull Ring...Chris Harris ha detto che Giulia Quadrifoglio AT8 ha girato addirittura più veloce di M4 GTS nell'autodromo austriaco. 

Infine appare i rilevamenti di Quattroruote e Motor Trend, anche su quelli pubblicati da Car and Driver e Road and Track e' decisamente più veloce rispetto alla concorrenza...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Di motore, non v'è alcun dubbio, l'Alfa ne ha di più e i rilevamenti in accelerazione lo confermano.

La perplessità era solo ed esclusivamente sui tempi dei giri in pista, che invece hanno dato risultati contrastanti. Però come detto non ne ho ancora visto uno ben livellato (a parità di meteo, pilota, usura gomme, cambio).

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xzzz9097 dice:

Di motore, non v'è alcun dubbio, l'Alfa ne ha di più e i rilevamenti in accelerazione lo confermano.

La perplessità era solo ed esclusivamente sui tempi dei giri in pista, che invece hanno dato risultati contrastanti. Però come detto non ne ho ancora visto uno ben livellato (a parità di meteo, pilota, usura gomme, cambio).

 

dipende molto anche dal manico eh...

 

Taurus ha fatto un'excursus più o meno corretto. le tedesche col cronometro hanno vinto solo in Germania.

 

in USA è sempre stata più veloce delle tedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RadiK-Alfa dice:

Hola a Tutti.

 

En la prueba de Autopista el Giulia QV llevaba las ruedas viejas.

 

Fallo de Alfa.

 

Otra prueba de España:

 

image.jpg

 

 

Please upload your images here: http://imgur.com/

 

Then copy-paste the "direct link" to the image here.

 

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne hai dimenticato uno Savage ! :mrgreen:

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne hai dimenticato uno Savage ! :mrgreen:

 

 

No va be, ride on the backs of dragons e il roar del v6, la pelle d'oca, durello improvviso, 3,2,1 din din din WWE heawyweight champion

Sembra uscita da madmen, non so se qualcuno lo vede, la puntata del carousel in cui presenta la pubblicità dell'omonimo marchingegno facendo leva sulla nostalgia. Peccato le foto in sequenza della gt, 33 strad, duetto e 4c non rendano giustizia alle macchine su quello sfondo bianco... Se no era perfetta per me!

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.