Vai al contenuto

Volkswagen: l'azienda sarà divisa in 4 succursali?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quattro anelli? :pen:

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Qui, facendo i conti, di anelli ce ne son 20 :mrgreen:

Seriamente, credo che sia solo una suddivisione ad uso interno per meglio indirizzare gli sforzi dei vari marchi e cercare di ridurre al minimo le sovrapposizioni.

Saouronne in mordoronne.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non rammento male, l'OPA portò la Porsche sull'orlo del fallimento e l'unico modo per salvarla fu farsi acquisire, ehm fondersi con il Gruppo Volkswagen.

Ad ogni modo se si guarda la composizione di queste quattro succursali (forse il termine divisioni è più corretto), si nota che siamo di fronte ad una ristrutturazione prettamente funzionale: abbiamo infatti la divisione dei marchi commerciali (Man, Scania, Volkswagen Commercial), la divisione dei marchi economici (Seat, Skoda, Volkswagen) e due divisioni dei marchi di prestigio/lusso: Audi, Lamborghini e Ducati da una parte e Porsche, Bentley e Bugatti dall'altra.

Apparentemente sarebbe stato più logico inserire la Porsche nella stessa divisione dell'Audi e la Lamborghini con la Bentley e la Bugatti, ma l'azienda italiana non può sopravvivere senza il supporto dell'Audi e sono noti i problemi di coesistenza tra la Casa dei 4 Anelli e la Casa della Giumenta Rampante; percui hanno ripartito i marchi di conseguenza.

prendo spunto da questo post per ricordare a tutti quanti gli autopareristi e gli italiani in generale quanto indicato in grassetto.....:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

prendo spunto da questo post per ricordare a tutti quanti gli autopareristi e gli italiani in generale quanto indicato in grassetto.....:lol:

Alla prox golf che compri chiedi uno sconto maggiore perchè sei finito in classe Economy e loro ti han fatto pagare da bisinis :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla prox golf che compri chiedi uno sconto maggiore perchè sei finito in classe Economy e loro ti han fatto pagare da bisinis :lol:

dubito fortemente,se rimango in vag (ripeto,se)al 95% vado di octavia....:)

la golf era figlia di vaucher,megasconti etc..etc..:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
prendo spunto da questo post per ricordare a tutti quanti gli autopareristi e gli italiani in generale quanto indicato in grassetto.....:lol:

Il fatto che nella galassia dei marchi del Gruppo Volkwagen, quelli più economici (rispetto agli altri marchi del gruppo) sono proprio la Seat, la Skoda e la Volkswagen, mi pareva così evidente da non rendere necessario spiegarlo.

La prossima volta metto le istruzioni per la comprensione del testo.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la divisione è il futuro: oggi VW a livello di prodotto è più vicina ad Audi che alle sorellastre ceco-iberiche.

Può darsi che la strategia di domani sia di allineare i prodotti ( non i prezzi, of course :) ) verso il basso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito fortemente,se rimango in vag (ripeto,se)al 95% vado di octavia....:)

la golf era figlia di vaucher,megasconti etc..etc..:lol:

fai bene, gran un bel mezzo, mi piace più del passat

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fai bene, gran un bel mezzo, mi piace più del passat

Oggi però octavia è ancora troppo la sorellastra povera ( si vedano motori ,sospensioni, etc ).

Fermo restando che la Passat SW 1.6 D 120 Cv grigio topo è la morte(TM ) :), non si può negare che sia un nettamente migliore di Octavia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.