Vai al contenuto
  • 0

Consigli punti deboli Honda Jazz 2011


v13

Domanda

Ho intenzione di comprare una Jazz usata, ne ho viste un paio del 2010 e 2011 (pre e post restyling). Volevo sapere se ha dei punti deboli particolari, voglio dire cose da controllare specifiche del modello.

Per i possessori, è vero che i ricambi sono cari?

Immagino poi che, a differenza di altre marche europee, non si trovino pezzi di concorrenza.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore:

punti deboli sono comfort e rumorosità.

Punti deboli da controllare...stranamente non ne esistono . Se la manutenzione è fatta correttamente, è auto in pratica senza difetti noti ( il meccanico ufficiale honda mi ha detto che loro fanno in pratica solo tagliandi e check-up ).

E' però importante che il motore abbia sempre avuto l'olio giusto e cambiato al momento giusto, perché è molto sensibile alla qualità.

per i ricambi , ricorda che anche le cose più banali ( tipo batteria o cerchi ) non si trovano o non sono adattabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quel che ne so io l'unico problema sta nel fatto che i ricambi di concorrenza non si trovano e gli originali sono cari.

per il resto - mia modesta opinione - nel suo segmento è l'auto con la qualità costruttiva più elevata.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da possessore della pre-restyling,ti sconsiglio la 1.2.

pro: nel suo segmento,come capacità di carico,non ha rivali.

ha un buon assetto che coniuga confort con una discreta tenuta di strada

meccanica pressoché priva di difetti.

contro: il 1.2 è un chiodo...:oops:

sedili duri e poco contenitivi che ne pregiudicano il confort.

per quanto riguarda i ricambi,effettivamente sono un po cari.io ho cambiato da poco la batteria, e ho dovuto cercarne una compatibile con il suo alloggiamento.(speso circa 120,00 euro.)

la cuffia del freno a mano tende a rompersi con costi non proprio economici.anche se non è indispensabile cambiarla.per il resto è un'ottima auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da possessore:

punti deboli sono comfort e rumorosità.

Punti deboli da controllare...stranamente non ne esistono . Se la manutenzione è fatta correttamente, è auto in pratica senza difetti noti ( il meccanico ufficiale honda mi ha detto che loro fanno in pratica solo tagliandi e check-up ).

E' però importante che il motore abbia sempre avuto l'olio giusto e cambiato al momento giusto, perché è molto sensibile alla qualità.

per i ricambi , ricorda che anche le cose più banali ( tipo batteria o cerchi ) non si trovano o non sono adattabili.

punti deboli comfort e rumorosita'?

Davvero neanche la batteria si puo' prendere di altra marca!?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
punti deboli comfort e rumorosita'?

Davvero neanche la batteria si puo' prendere di altra marca!?

la batteria di Jazz ha una forma tutta particolare e' alta e stretta. In Italia in pratica non si trova. Quella di serie mi è durata 6 anni, l'ho cambiata in Honda grazie ad un ' offerta e l'ho pagata 80 euro.

per quanto riguarda confort e rumorosità l'auto è paradossalmente silenziosissima fino a 100 km/h , oltre diventa un po' rumorosa .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non pensavo...oltre i 100 cosa si avverte di piu'? rumore generale di spifferi vento etc., rotolamento pneumatici, motore??

Forse non e' fatta per l'autostrada

poi una curiosita' il restyling 2011 cosa cambia? A me sembrano tutte identiche le jazz seconda serie.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non pensavo...oltre i 100 cosa si avverte di piu'? rumore generale di spifferi vento etc., rotolamento pneumatici, motore??

Forse non e' fatta per l'autostrada

poi una curiosita' il restyling 2011 cosa cambia? A me sembrano tutte identiche le jazz seconda serie.

da quel che ne so per il rumore, è più che altro rotolamento (poca insonorizzazione zona passaruota/pedali) e aerodinamico (specchi).

per quanto riguarda le differenze fra pre- e post-restyling, so che ci sono alcune differenze estetiche minime e all'interno alcune differenze secondarie (mi pare all'aria condizionata). Sarei curioso di sapere se c'è stata qualche miglioria sostanziale.

grazie per tutte le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da possessore:

punti deboli sono comfort e rumorosità.

Punti deboli da controllare...stranamente non ne esistono . Se la manutenzione è fatta correttamente, è auto in pratica senza difetti noti ( il meccanico ufficiale honda mi ha detto che loro fanno in pratica solo tagliandi e check-up ).

E' però importante che il motore abbia sempre avuto l'olio giusto e cambiato al momento giusto, perché è molto sensibile alla qualità.

per i ricambi , ricorda che anche le cose più banali ( tipo batteria o cerchi ) non si trovano o non sono adattabili.

Da antologia stev ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le post restyling hanno un assetto un po' meno rigido e sono meglio insonorizzate. Dopo i 120 km/h si sente amche il motore, nonostante la jazz sia una delle poche b benzina con un pannello insonorizzante sotto il cofano motore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.