Vai al contenuto
  • 0

Consigli punti deboli Honda Jazz 2011


v13

Domanda

Ho intenzione di comprare una Jazz usata, ne ho viste un paio del 2010 e 2011 (pre e post restyling). Volevo sapere se ha dei punti deboli particolari, voglio dire cose da controllare specifiche del modello.

Per i possessori, è vero che i ricambi sono cari?

Immagino poi che, a differenza di altre marche europee, non si trovino pezzi di concorrenza.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le post restyling hanno un assetto un po' meno rigido e sono meglio insonorizzate. Dopo i 120 km/h si sente amche il motore, nonostante la jazz sia una delle poche b benzina con un pannello insonorizzante sotto il cofano motore.

Motore che a mio avviso ha anche una tonalità non sgradevole (nel genere dei motori non sportivi, beninteso).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore io ne sono pienamente soddisfatto, la ricomprerei 1000 volte.

Gli aspetti negativi che io ho riscontrato sono questi:

  • Mancanza di una presa USB: E, su un'auto del 2011 la ritengo una mancanza importante. Va bene che c'è la presa AUX, ma non è la stessa cosa
  • Viaggi autostradali: Come confort non è da buttare, ci sono solo alcuni fruscii aerodinamici passati i 120 km/h e il rombo del motore inizia a sentirsi a 130, ma si percepisce che è un'auto che da il meglio di sè nel tratto urbano-extraurbano
  • Costo dei tagliandi: Almeno nella rete ufficiale. Fino ad ora, comunque, solo ordinaria manutenzione.

Per il resto posso parlarne solo bene. Consumi, spazi interni (abbondantissimi) e qualità degli assemblaggi mi soddisfano pienamente. Fantastici i sedili posteriori che si possono alzare per appoggiare oggetti alti sul pavimento. Essendo uno che ama mettere tante menate in giro per l'auto sono entusiasta di tutti i portaoggetti sparsi per l'abitacolo. Segnalo la presenza di 4 dischi freno, tra le poche nel segmento B e la distribuzione a catena.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.