Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'intervista di Varoufakis segna la fine politica di Tsipras.

Game over.

Fronte interno che si ricompatta, fronte esterno che lo stritola. Non e' sostenibile.

E' che lui sosteneva che "un altro euro e' possibile", ci ha creduto fino alla fine...

Un altro euro?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero solo che non finisca cosi':

1) La grecia prende i soldi

2) Tsipras viene fatto dimettere

3) Alba dorata va al potere

4) La grecia esce dall'euro

5) La grecia va a gambe all'aria

6) ci han fregato i soldi europei

7) le cose peggioreranno anche in europa per l'effetto "masso al collo"

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero solo che non finisca cosi':

1) La grecia prende i soldi

2) Tsipras viene fatto dimettere

3) Alba dorata va al potere

4) La grecia esce dall'euro

5) La grecia va a gambe all'aria

6) ci han fregato i soldi europei

7) le cose peggioreranno anche in europa per l'effetto "masso al collo"

possibile.

però poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come penso, Tsipras salterà, verrà fatto un robusto rimpasto con figure più gradite a Berlino.

Ad oggi, per la Grecia, l'unica soluzione è abdicare (non ufficialmente) alla propria sovranità facendo, de facto, tirare i fili da Bruxelles.

Mi dispiace per i Greci, ma per arrivare dall'altra parte di un tunnel stretto basso e buio, l'unica via è chinarsi.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se Tsipras è furbo, può far ricadere tutte le colpe sull'ottusità di Varoufakis ed accollarsi il merito di essere riuscito a salvare la situazione all'ultimo minuto. In fondo anche l'accordo può essere spacciato come un suo successo personale, facendo arrivare ai greci la "giusta visione degli eventi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come penso, Tsipras salterà, verrà fatto un robusto rimpasto con figure più gradite a Berlino.

Ad oggi, per la Grecia, l'unica soluzione è abdicare (non ufficialmente) alla propria sovranità facendo, de facto, tirare i fili da Bruxelles.

Mi dispiace per i Greci, ma per arrivare dall'altra parte di un tunnel stretto basso e buio, l'unica via è chinarsi.

stessa cosa che hanno fatto i governi precedenti (almeno su carta avevano sempre l'appoggio ed il pluaso di angelona) e che stiamo facendo noi alla fine dei conti, io tutta sta gran ripresa non l'ho vista (per la grecia) ne la vedo per noi, vedremo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se Tsipras è furbo, può far ricadere tutte le colpe sull'ottusità di Varoufakis ed accollarsi il merito di essere riuscito a salvare la situazione all'ultimo minuto. In fondo anche l'accordo può essere spacciato come un suo successo personale, facendo arrivare ai greci la "giusta visione degli eventi".

si, perché i greci sono tutti scemi :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Tsipras è furbo, può far ricadere tutte le colpe sull'ottusità di Varoufakis ed accollarsi il merito di essere riuscito a salvare la situazione all'ultimo minuto. In fondo anche l'accordo può essere spacciato come un suo successo personale, facendo arrivare ai greci la "giusta visione degli eventi".

questa idea di furbizia è quanto meno curiosa e per fortuna molto distante da chi ha un minimo di ideali, al di là degli errori che possa avere commesso.

in realtà la situazione in Grecia è molto più incasinata degli scenari da operetta che leggo qua dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa idea di furbizia è quanto meno curiosa e per fortuna molto distante da chi ha un minimo di ideali, al di là degli errori che possa avere commesso.

in realtà la situazione in Grecia è molto più incasinata degli scenari da operetta che leggo qua dentro.

Si, in sostanza la percezione media che vedo qui è quella di persone che vedono il tutto da lontano, e a ciò aggiungici la mediazione dei mezzi di informazione, certamente di parte...

Io ho parenti stretti che vivono ad Heraklion, entrambi medici, e sono anni che sostengono che la permanenza nell'euro per la Grecia ha portato solo effetti negativi, che hanno perso gradualmente competitività nei settori cardine.

Ovviamente hanno votato no al referendum e sono per l'uscita immediata.

Sinceramente mi fido piú di loro che della solita stampa italiana o dell'utente medio di AP

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.