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Auto sui 200 cv ?


sortak

Domanda

Scelta dura stò cercando un auto su questa potenza diciamo come base di partenza se è diesel meglio ma se c'è qualche benzina un po' parsimonioso non è male, importante che sia spaziosa per cui no minibombe etc

Idee decisamente confuse ma le cerco ben accessoriate quindi minimo:

Cruise control (magari adattivo sarebbe il top)

cambio automatico con palette al volante

navigatore

plus non necessarissimi:

sedili riscaldanti/rinfrescanti

km sui 130.000 max

prezzo fino a 13-15000 ma meno è meglio è tanto le offerte ci sono e non mi fa paura acquistare usati di qualche anno

Lexus is 250 sarebbe la scelta top ma quel motore sembra essere abb assetato e sembra difficilina da trovare al momento

is 220 scartata a priori, l'ho provata e il motore è fiacchetto

Vw passat cc? ... il 2.0 tdi 170 sarebbe interessante visto anche che la macchina non è un pachiderma o forse il tsi 200 sarebbe più divertente... sembra interessante ma non la conosco, l'affidabilità dei motori?

Mercedes c220-320 ? dopo la lexus è quella che mi piace di più

Opel insigna ?esteticamente è molto bella ma non ho letto grandi lodi

Ford mondeo ?

bmw serie 325d o 330d ? ho paura un po' per l'affidabilità

bmw serie 525d o 530d? anche qui dubbi sull'affidabilità, la macchina in se la trovo spettacolare ma non capisco perchè se ne trovano così tanto... praticamente aut@@@@@24 è invaso da 530...

Audi a6 3.0 tdi ? è l'unica che prenderei sw ma anche qui affidabilità

Audi a4 o a3 sportback?

Alfa 159 ? il diesel 200 cv è affidabile? la macchina regge i km? diciamo che l'alfa non mi da più fiducia e la vorrei evitare ma se è ok la metto in lista, anche se devo dire più di 7-8 mila non ci butterei su un alfa

volvo xc 60 ? l'unica volvo che mi piace ma mi pare un po' caretta

Crysler 300c bella fuori ma dentro abb cessa e dinamica americana che non sò quanto potrebbe piacermi

Di sicuro la thema sarebbe la mia preferita ma ancora sta alta come prezzi mi sa ...

che mi consigliate? altre candidate ? quali le più affidabili e quali da stare assolutamente alla larga ?

Modificato da sortak

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Quando si parla di inquinamento si parla di CO2 emessa per ogni km per fare un equo confronto.

Ovvio che inquina di più il 1.0 che fa 20000km annui che il biturbo mappato che fa 5000km annui..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Si, ma a quel punto NON è uguale all'originale come emissioni. E a quel punto non dovrebbe beneficiare di eventuali agevolazioni/assenza di limitazioni previste in base alla normativa :)

Che qua le euro 0-1 in molti casi non POSSONO circolare e pagano bollo maggiorato ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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non POSSONO circolare e pagano bollo maggiorato ;)

Ecco, questa è una cosa che non tollero e non tollererò mai.

Perchè il 95% delle persone che conosco che guidano una euro 0-1 non lo fa per sfizio perchè gli piace l'auto vintage, ma perchè non può permettersi altro. E a mio avviso che lo Stato italiano calchi la mano in questo caso è da codardi, mentecatti, dementi. Scusate l'OT e i toni da sfogo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Ecco, questa è una cosa che non tollero e non tollererò mai.

Perchè il 95% delle persone che conosco che guidano una euro 0-1 non lo fa per sfizio perchè gli piace l'auto vintage, ma perchè non può permettersi altro. E a mio avviso che lo Stato italiano calchi la mano in questo caso è da codardi, mentecatti, dementi. Scusate l'OT e i toni da sfogo.

E ti stupisci?Siamo in itaglia.....

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Ecco, questa è una cosa che non tollero e non tollererò mai.

Perchè il 95% delle persone che conosco che guidano una euro 0-1 non lo fa per sfizio perchè gli piace l'auto vintage, ma perchè non può permettersi altro. E a mio avviso che lo Stato italiano calchi la mano in questo caso è da codardi, mentecatti, dementi. Scusate l'OT e i toni da sfogo.

Quoto, anch'io la penso come te e sono fortunato ad abitare al Sud in questo senso, visto che non mi devo far problemi di Euro xxx.

Però ragazzi, non per fare la mammina, non ne ho i requisiti, ma siamo OT. Aiutiamo piuttosto Sortak a scegliere qualcosa dopo l'Indigna a nafta :lol::lol::lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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stupido, perche', come detto, le case , che non sono sceme, dimensionano il resto della meccanica per quella potenza e quella coppia nominale del motore, con un minimo di margine. L'aumento di coppia e potenza spesso provoca percio' rotture clamorose con conti a tre zeri.

Egoista perche' non saprei come altro definire chi , per un suo personale tornaconto, inquina oltre ogni regolamento l'aria che io e te , ed i nostri figli respirano.

Si dice, spesso a torro, che l'italiano pecca di senso civico. La piaga delle rimappe e' un caso in cui purtroppo bisogna dare ragione a questo luogo comune.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scusa non capisco. Se io ti do' un cambio che con 200Nm di xoppia durera' 300.000 km, e 200 Nm e' quello che ti da' il motore di serie, di chi e' la colpa se qualcuno che pensa di essere piu' furbo degli altri ce ne applica 300 ed il cambio si sgrana ? Sono razzi di chi pensava che gli interventi non avessero impatti :)

Non ti credere che solo in italia rimappino le auto, qua è forse peggio, tra i crucchi belgi francesi e mettiamoci pure i portoghesi non si sa chi è più tamarro ma onestamente non ho capito come funziona la questione legalità ... qui ad esempio c'è il contrôle technique ogni anno da passare e ti mettono sottosopra la macchina perchè deve essere in perfette condizioni, io la vecchia 147 neanche ce l'ho portata perchè già sapevo che l'avrebbero bocciata e ci avrei dovuto spendere non sò quanto per ripristinarla (in italia non avrebbe avuto problemi a passare la revisione) , non capisco come riescano a far passare certe bestie che girano per la strada, roba che le senti da un km arrivare...

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Non ti credere che solo in italia rimappino le auto, qua è forse peggio, tra i crucchi belgi francesi e mettiamoci pure i portoghesi non si sa chi è più tamarro ma onestamente non ho capito come funziona la questione legalità ... qui ad esempio c'è il contrôle technique ogni anno da passare e ti mettono sottosopra la macchina perchè deve essere in perfette condizioni, io la vecchia 147 neanche ce l'ho portata perchè già sapevo che l'avrebbero bocciata e ci avrei dovuto spendere non sò quanto per ripristinarla (in italia non avrebbe avuto problemi a passare la revisione) , non capisco come riescano a far passare certe bestie che girano per la strada, roba che le senti da un km arrivare...
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