Vai al contenuto

Anteprima 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Vabbé, dai, ha solo cercato di buttare fuori MM...

Stento a creder tu sia serio.

Riguardati le ultime 5-6 gare ...pure quella sul bagnato ove Frodenzo faceva il gambero e Marquettes alla fine s'è sdraiato per tenere il ritmo di Rossi (che ha poi vinto per distacco), ho per caso visto i primi giri poc'anzi, già lavorava sporco......!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

MotoGP: Casey Stoner, “Dopo i test decideremo se fare qualche gara”

L'australiano ha però escluso un ritorno a tempo pieno nei Gran Premi

di Alessio Brunori

 

 
MotoGP: Casey Stoner, “Dopo i test decideremo se fare qualche gara”

 

 

Casey Stoner Ducati 2016  Casey Stoner ha fatto sapere che al momento non sono in programma partecipazioni a gare della MotoGP come wild card. Il due volte campione del mondo della MotoGP, che quest’anno è tornato in Ducati con il ruolo di tester e testimonial, ha fatto sapere attraverso un’intervista rilasciata a Motosprint, che prima di decidere qualsiasi cosa, deve tornare in sella.

“Non c’è nessun piano al momento per tornare come wild card – ha detto Stoner a Motosprint – Sono perfettamente consapevole del fatto che se avessi voluto correre, la Ducati avrebbe messo tutto a mia disposizione, ma per ora abbiamo solo definito un piano di test. Prima voglio vedere come va il test. A quel punto decideremo.”

L’obiettivo dell’australiano è far tornare vincente la Ducati. “Voglio lavorare bene con Gigi dall’Igna, voglio aiutare gli ingegneri e i piloti con il programma di sviluppo della nuova moto. Il mio obiettivo è quello di dare un contributo alla causa, per rendere di nuovo vincente Ducati Corse.”

Ha comunque escluso un ritorno a pieno regime alle corse. “Non succederà e lo dico con certezza: non voglio tornare a correre regolarmente. Quando si decide di correre a quel livello, si deve sempre spingere al limite e quindi rischiare per tutto il tempo. Una volta che si riesce a uscire dalla bolla che circonda la MotoGP, ti rendi conto di quanta importanza le persone danno a quel piccolo mondo delle corse. Ma per me ci sono cose più importanti. Per me la vita che ho ora, con la mia famiglia, conta di più.”

 

 

http://motograndprix.motorionline.com/2016/01/12/motogp-casey-stoner-dopo-i-test-decideremo-se-fare-qualche-gara/

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

MotoGP. Stoner: "Tornare a correre? Vedremo cosa succederà"

30 gennaio 2016 - Il momento che tanti ducatisti stavano aspettando è arrivato. Stoner è tornato in sella alla Ducati a Sepang, e i suoi primi commenti sono stati molto positivi

 

 

, è vero che era solo in veste di collaudatore, ma rivedere Stoner su una Ducati, mette i brividi. Il pilota australiano si è presentato questa mattina nel box Ducati dove ad attenderlo c'erano Gigi Dall'Igna, Michele Pirro, un grande 27 sulla parete e soprattutto la GP15. Casey ha parlato con il general manager e con il collaudatore pugliese prima di prendere le ultime misure sulla moto e uscire dal box. 

Stoner ha completato un totale di 54 giri sulla Desmosedici GP modello 2015 ed ha ottenuto il miglior tempo alla sua ultima uscita nel tardo pomeriggio in 2’02”1. Lo scorso anno la pole position è andata a Pedrosa con un tempo di 1'59.053. In pista questa mattina, solo per pochi giri, anche Michele Pirro. Il pilota pugliese ha provato una Desmosedici GP versione 2016 completamente strumentata ed ha poi anche svolto un test di consumo carburante.
Entrambi i piloti collaudatori Ducati torneranno in pista domani per l’ultima giornata di test privati, prima dei test ufficiali IRTA in programma dal 1 al 3 febbraio.


Casey Stoner 

«Quella di oggi con il Ducati Team è stata davvero una bella esperienza. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, ma tutta la squadra è stata fantastica: mi ha accolto nel migliore dei modi e abbiamo lavorato insieme con armonia. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare a un livello competitivo e ritrovare il feeling giusto, perché non guido una MotoGP da un anno e una moto da corsa da sei mesi. Però è stata una prima giornata positiva, abbiamo subito trovato un buon feeling con la moto e con le gomme, più velocemente di quanto mi sarei aspettato. Abbiamo molte cose da provare e devo ancora abituarmi alla moto ma tutto sommato sono contento. La Desmosedici GP ha un gran potenziale, e io spero di riuscire a dare il feedback giusto a Gigi e agli ingegneri di Ducati Corse per aiutare i due Andrea a ottenere degli ottimi risultati quest’anno. Sono contento e sorpreso dal mio tempo sul giro e spero di migliorare ancora domani. E’ stato fantastico lavorare di nuovo con Gabriele (Conti) e assieme a Marco (Palmerini) e Gigi (Dall’Igna): si sono tutti dimostrati dei veri professionisti e oggi è andato tutto bene!»
 
Ai microfoni di Sky ha descritto le differenze tra la Ducati 2010 e la GP15
«Rispetto alla Ducati 2010 c’è grande differenza nella potenza, e questo porta il telaio a lavorare in una maniera molto diversa. Ci sono stati notevoli miglioramenti sull’anteriore, nell’assorbimento delle vibrazioni, l’alluminio ha sostituito la fibra di carbonio, ci sono stati tanti cambiamenti e quindi il feeling è completamente diverso da allora, ma allo stesso tempo ci sono cose in comune con la mia Ducati, il modo in cui il motore lavora. Tutti sanno che il motore Ducati è molto potente e anche con una grande guidabilità. Ho trovato molta stabilità in staccata, nelle curve lente, e questo è molto positivo. Ma allo stesso tempo sto cercando di adattarmi alle gomme Michelin. Ci sono delle curve in cui sono stato molto attento, senza forzare e cercare troppo presto il limite. Adesso è molto difficile dire pregi e difetti perché ho cercato di capire le nuove gomme».


Il ritorno in gara?

«Non ho intenzione di fare wild card. Sarebbe ottimo per testare la moto fare un weekend di gara, girerei con delle ottime condizioni, gomme migliori, più grip, testerei in condizioni più realistiche ma non ho pianificato alcuna wild card per adesso. L’anno scorso volevo fare Austin perché Pedrosa era fuori, avevo appena girato per i test, era un tracciato nuovo ma non significa che voglio a tutti i costi tornare a correre. Dipende da molte cose. Vedremo cosa succederà».
 

 

 

MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà   MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (2)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (13)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (11)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (6)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (5)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (4)MotoGP. Stoner: Tornare a correre? Vedremo cosa succederà (3)

 

 

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-stoner-sulla-ducati-di-nuovo-in-pista-a-sepang.html

 

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Credo che sia giunto il momento (PRIMA del Campionato...) per fare i pronostici.

Nel 2015 scrissi che vinceva Lorenzo, non mi aspettavo il quasi miracolo di VALE ( ma nemmeno il disastro dii MM)

 

Per il 2016 mi aspetto un Campionato simile, ma le sorprese saranno le variabili : non piu' meteo, ma pneumatici/cadute

Ad oggi tutti sono caduti x via dell'anteriore. Michelin sta facendo ENORMI sforzi, ma credo che qualche scivolata spariglierà le carte soprattutto all inizio (Qatar è al freddo...)

 

Mi spiace per la Ducati , ma credo che (miracolo Stoner a parte) non saranno quasi mai della partita per il podio

 

PS Resta il fatto che quello che ha fatto V46 nel 2015 e quello che farà nel 2016 a 37 anni lo incorona di default il piu' grande CAMPIONE del motociclismo moderno

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati per ora spaventa pure me...ma la 16 è troppo nuova ancora...margine penso ce ne sia. 

Gigi ha detto che è meno preoccupato dello scorso anno

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ultimi test LOSAIL

Si ricomincia da.......dove  era finito il 2015 !

Lorenzo velocissimo,  nettamente superiore a tutti .

Quando è in "palla" non ce n'è per nessuno.

In difficoltà la Honda (e lo ammettono), male anche la Ducati Ufficiale (ma si dichiarano TRANQUILLISSIMI e SICURI)...Mah....

2016 con un po' di dubbi:

-Cadute a raffica (che influenzeranno il campionato)

-Quasi tutti i piloti sono in scadenza: a breve ci saranno cambiamenti (annunciati o meno...)

 

Che vinca il migliore. Per V46 sarà dura, in ogni caso COMPLIMENTI anche solo per essere ancora li a lottare per il Titolo !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.