Vai al contenuto
  • 0

Nuova Honda Jazz. Provata oggi, consiglio su acquisto.


cinquinosport

Domanda

Oggi ho provato la nuova Honda Jazz, versione Elegance. Non entro nel dettaglio, al limite se c'è qualche curiosità risponderò volentieri, volevo un parere sul preventivo che mi hanno elaborato:

  • Jazz 2016 1.3 Elegance Connect ADAS 16900,00
  • White Pearl 650,00
  • IPT 345,00
  • Kit sicurezza 95,00
  • Totale 17990,00
  • sconto -1490,00
  • Totale 16500,00

in più ci sarebbero

  • fino a 10000,00€ di finanziamento a tasso zero in 30 mesi (circa 400€ in totale di spese istruttoria etc)
  • 1 anno assicurazione Furto, Incendio , Kasko, eventi naturali e cristalli omaggio
  • Honda Trak, un localizzatore metasystem con un anno di abbonamento omaggio

La versione è la più accessoriata, ci manca solo il navigatore, che a me non serve.

Ma anche 16500€ sono una bella cifra. Come sono le scontistiche Honda? ci troviamo o posso trovare di meglio? Su Autoscout ancora niente, bisogna aspettare come minimo il 'porte aperte' credo a metà ottobre, e quindi non ho punti di riferimento.

Datemi un vostro parere, per me prezioso.

Grazie

(Ah, a me è piaciuta :-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Permettimi di correggerti . La Jazz seconda serie erano fatte parte in Cina, parte in Giappone.

Alcuni componenti tipo i motori ed i cambi vengono dal giappone.

L'attuale non so.

Comunque , la qualità della fabbrica cinese è migliore di quella inglese :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao

Da proprietario permettimi di risponderti.

Quando nel 2009 l'ho esaminata e scelta, l'ho fatto dopo una lunga analisi su carta e su strada.

Almeno all'epoca , era difficile trovare una B a benzina con altrettante qualità ed altrettanto accessoriata, ed a prezzo minore.

La dotazione di accessori era all'epoca ed oggi veramente ampia citando i principali : ESP , 6 airbags, 4 vetri elettrici, cerchi in lega, clima automatico, fari antinebbia, radio con 6 altoparlanti.

Senza citare tutte le chicche che diamo per scontate , che però spesso nelle B non ci sono : per esempio airbag passeggero disattivabile via chiave ( su ford non presente ), specchietti ripiegabili via pulsante, dischi posteriori, tre appoggiatesta posteriori e nel cofano motore pannelli insonorizzanti .

Il motore a benzina era in pratica l'unico della categoria con distribuzione a catena , e fasatura ed alzata delle valvole variabile ( all'epoca l'unico concorrente era l'inaffidabile Valvetronic di BMW/PSA ) , nonché tutto in alluminio.

Senza contare che la posizione del serbatoio sotto i sedili anteriori, oltre a rendere l'auto più equilibrata , rendeva disponibile un cavernoso bagagliaio.

Questo non vuole dire che l'auto sia perfetta: il comfort è basso, la rumorosità a velocità autostradale è alta, le plastiche interne robuste ma economiche, i disallineamenti di plancia inevitabili.

Ma se cerchi una B polivalente , che possa permetterti l'uso cittadino, ma anche viaggi autostradali lunghi con ampio bagagliaio, e la cerchi a benzina, difficile trovare di meglio.

d'accordo sui fan boy, non stanno simpatici a nessuno. e Honda come quasi nessun produttore di auto generaliste è ormai clamorosamente migliore degli altri, sono tutti abbastanza livellati. e la Jazz finora non è stata un prodotto esente da punti deboli, come quelli indicati sopra (io non mi lamenterei del confort, semmai della vernice; un disallineamento leggero ce l'ho anch'io nella plancia, ma in realtà è tutto molto robusto e ben disegnato).

PERÒ: oltre alle caratteristiche intrinseche spiegate da Stev66, che per altro si notano su strada (mai guidato un motore da soli 90CV così vivace ma economo e regolare come il 1.2 Honda), fai un'altra prova: sali su una Jazz di 4 anni con 60k km e su una Punto o Musa o Fiesta della stessa età (metto queste perché sono quelle che conosco meglio). guidale. vedrai che un prodotto fatto meglio si nota. poi ognuno valuta in base al proprio portafoglio, necessità, l'estetica, ecc.

Io per esempio una macchina più grande non l'avrei presa perché sarebbe stato più un impiccio che un vantaggio. Faccio anch'io pochi km l'anno tra gli 8 e i 10k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh 16500 per una segmento B benzina sono un po' tantini, ok pagare un po' di piu' la nuova jazz per la caratteristiche che ha, ma cosi' secondo me e' troppo! Inoltre il navigatore non di solito non ti servira', ma ogni tanto fa comodo, ed e' anche un modo per abbellire ed impreziosire la plancia, senza contare il fatto che di solito la versione con il navigatore comprende il bluetooth integrato e le casse con tweeter separati.

nella elegance c'è l'honda connect, quindi la plancia è già impreziosita...solo che non c'è il navi

teniamo conto che è il top di gamma, per forza che costa così tanto....semmai è pochino lo sconto

prova a farti fare preventivo per la versione intermedia, che è di suo già ben equipaggiata e non le manca nulla di indispensabile.

Modificato da cintut
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nella elegance c'è l'honda connect, quindi la plancia è già impreziosita...solo che non c'è il navi

teniamo conto che è il top di gamma, per forza che costa così tanto....semmai è pochino lo sconto

prova a farti fare preventivo per la versione intermedia, che è di suo già ben equipaggiata e non le manca nulla di indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao

Da proprietario permettimi di risponderti.

Quando nel 2009 l'ho esaminata e scelta, l'ho fatto dopo una lunga analisi su carta e su strada.

Almeno all'epoca , era difficile trovare una B a benzina con altrettante qualità ed altrettanto accessoriata, ed a prezzo minore.

La dotazione di accessori era all'epoca ed oggi veramente ampia citando i principali : ESP , 6 airbags, 4 vetri elettrici, cerchi in lega, clima automatico, fari antinebbia, radio con 6 altoparlanti.

Senza citare tutte le chicche che diamo per scontate , che però spesso nelle B non ci sono : per esempio airbag passeggero disattivabile via chiave ( su ford non presente ), specchietti ripiegabili via pulsante, dischi posteriori, tre appoggiatesta posteriori e nel cofano motore pannelli insonorizzanti .

Il motore a benzina era in pratica l'unico della categoria con distribuzione a catena , e fasatura ed alzata delle valvole variabile ( all'epoca l'unico concorrente era l'inaffidabile Valvetronic di BMW/PSA ) , nonché tutto in alluminio.

Senza contare che la posizione del serbatoio sotto i sedili anteriori, oltre a rendere l'auto più equilibrata , rendeva disponibile un cavernoso bagagliaio.

Questo non vuole dire che l'auto sia perfetta: il comfort è basso, la rumorosità a velocità autostradale è alta, le plastiche interne robuste ma economiche, i disallineamenti di plancia inevitabili.

Ma se cerchi una B polivalente , che possa permetterti l'uso cittadino, ma anche viaggi autostradali lunghi con ampio bagagliaio, e la cerchi a benzina, difficile trovare di meglio.

Quoto, e a parte la parte sul bagagliaio :lol:, è praticamente la descrizione della Mazda 2 :). Che, in compenso del minor bagagliaio, imho è più piacevole da guidare.

E se la cosa interessa, è Made in Japan ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto, e a parte la parte sul bagagliaio :lol:, è praticamente la descrizione della Mazda 2 :). Che, in compenso del minor bagagliaio, imho è più piacevole da guidare.

E se la cosa interessa, è Made in Japan ;).

:D ellosò, ma lo spazio interno, sopratutto posteriore, della mazda non è all'altezza della Jazz. 'Tengo famiglia' (siamo in 5) e l'Ikea è vicina, troppo vicina, purtroppo....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dall'allestimento intermedio (comfort) in su c'è di serie il Connect, con schermo touch.

Tra i due allestimenti (intermedio e top) ci sono un mille euro per la seguente dotazione

  • Allarme
  • Smart Key e pulsante di accensione
  • Volante e pomello cambio in pelle
  • Climatizzatore automatico
  • Retrocamera
  • Funzione automatica alzacristalli passeggero
  • Presa accessori console centrale
  • Tasca posteriore sedile guidatore
  • Regolazione in altezza sedile passeggero
  • 6 Altoparlanti
  • Vetri posteriori oscurati
  • Fendinebbia
  • Cerchi in lega 16”

valgono la differenza di circa 1k€ a listino, secondo voi?

(Il navi, oltre al navi-gatore, ti da anche DAB e antenna a pinna di squalo, e costa un 500€.)

Sì che valgon 1000eurini! (anche solo per la migliore resa estetica garantita da cerchi lega 16" e fendinebbia)

...Cerca di farti levare qualche altro centino per chiudere la vendita e vai sereno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una jazz presa nuova nel 2009 (e della quale ho più volte postato sul forum foto dei consumi..)

Dopo 6 anni e 95000 km in città (Roma ) ... Ho cambiato solo la batteria (una volta), le ruote e le pastiglie dei freni

Non gli ho fatto nemmeno le candele, ancora perfette.

Consumi autostradali in 4 a 110 km tra i 18 e i 20 km litro, provati alla pompa. In città mai sotto i 15\16.

Dati reali e condivisi anche da altri possessori. Per non parlare del fatto che per svariati anni di fila negli usa ha vinto il premio Best Affordable Cars.

Difetti? Molto rigida sulle buche (molto) e rumorosa oltre i 110.

Io te la stra consiglio.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.