Vai al contenuto
  • 0

è giunta l'ora! auto nuova segmento B


thriller

Domanda

salve a tutti! è ormai da mesi che sto pensando di sostituire la mia ormai vecchia grande punto mjet, con una nuova auto. L'idea base è prendere un benzina, poichè dovrei percorrere in media sui 15000 km l'anno, per lo più percorsi in città (milano), con l'aggiunta di qualche viaggio andata ritorno napoli milano. Sto cercando praticamente fra tutte le segmento B attualmente disponibili, mi piace molto la 208, anche se il motore non mi convince a fondo. Per quanto riguarda quest'ultimo punto, sono sempre più deciso a prendere una fiesta ecoboost 100 cv, di cui ho letto pareri positivi più o meno ovunque. Oggi sono andato a fare un preventivo per la fiesta, e devo dire che il venditore (concessionaria di sesto s.g.) non è stato molto onesto, poichè all'atto del preventivo non mi ha scontato il titanium pack (750 euro, in offerta gratis) e non mi ha detto nulla riguardo il vantaggio cliente ford di 4500, quest'ultimo sconto infatti l'ha inserito come permuta per la mia grande punto. I tutto il preventivo è venuto 13250 fiesta ecoboost con titanium pack, vernice, cerchi da 16 e qualche altro accessorio.

L'idea è di andare sulla fiesta, voi consigliate qualche altra soluzione? andrebbe bene anche usato o km 0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

aggiornamento

ho fatto un paio di preventivi in una concessionaria a cambiago, e una fiesta ecoboost mi viene a fare 12.500 (titanium con cerchi da 16, city pack, titanium pack, navigatore, cruise control e vernice metallizzata) dando sempre dietro la mia grande punto del 08 con 79000 km.

Adesso però nella stessa concessionaria ho provato a fare un preventivo per una 208 allure thp 110 cv, e il tutto mi è venuto 12.200 euro (aggiungendo inoltre telecamera posteriore, vernice e navigatore

che faccio adesso? ero convintissimo di prendere la fiesta, ma questo thp mi stuzzica non poco, e leggendo varie prove su internet sembra si comporti molto bene

devo solo cercare di provare le due motorizzazioni, peccato che non riesca a trovare una caspita di concessionaria che li abbia per la prova, ne ford ne peugeot.

voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
aggiornamento

ho fatto un paio di preventivi in una concessionaria a cambiago, e una fiesta ecoboost mi viene a fare 12.500 (titanium con cerchi da 16, city pack, titanium pack, navigatore, cruise control e vernice metallizzata) dando sempre dietro la mia grande punto del 08 con 79000 km.

Adesso però nella stessa concessionaria ho provato a fare un preventivo per una 208 allure thp 110 cv, e il tutto mi è venuto 12.200 euro (aggiungendo inoltre telecamera posteriore, vernice e navigatore

che faccio adesso? ero convintissimo di prendere la fiesta, ma questo thp mi stuzzica non poco, e leggendo varie prove su internet sembra si comporti molto bene

devo solo cercare di provare le due motorizzazioni, peccato che non riesca a trovare una caspita di concessionaria che li abbia per la prova, ne ford ne peugeot.

voi che mi consigliate?

La concessionaria di cambiago è un multimarca?

Penso che il prezzo basso derivi dalla generosa valutazione del tuo usato più che dallo sconto in sé.

Verifica che non siano auto di importazione.

E mi sembra che ci sia una campagna Peugeot che supervaluta l'usato del 30%.

Ad ogni modo, andrei di 208 a quei prezzi.

Per le prove, vedi se riesci a trovare 2008 o bmax con lo stesso motore. Sarà più facile

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La concessionaria di cambiago è un multimarca?

Penso che il prezzo basso derivi dalla generosa valutazione del tuo usato più che dallo sconto in sé.

Verifica che non siano auto di importazione.

E mi sembra che ci sia una campagna Peugeot che supervaluta l'usato del 30%.

Ad ogni modo, andrei di 208 a quei prezzi.

Per le prove, vedi se riesci a trovare 2008 o bmax con lo stesso motore. Sarà più facile

non ho chiesto se fossero di importazione, in ogni caso cambia qualcosa?

si la concessionaria è una multimarca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho chiesto se fossero di importazione, in ogni caso cambia qualcosa?

si la concessionaria è una multimarca

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ford Fiesta 1.0 100 CV 5p. Ecoboost Titanium

Aggiornamento

Cosa ne pensate dell'auto del link? Chiede troppo secondo voi?

Nuova senza permuta quella fiesta viene sui 14/15k, quindi direi che il prezzo è buono.

Però se a 12.200 hai una 208 Thp...ilprogetto generale della Peugeot è più nuovo, anche il motore, uscito l'anno scorso mentre l'Ecoboost è un produzione dal '12.

Prendi quella che più ti aggrada sia come estetica che come guida. Cerca di provarle, come allestimenti più o meno si equivalgono.

Cerca di scegliere quella che ti si "cuce" meglio addosso

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamento

oggi sono stato in renault, ho fatto un preventivo per una clio full optional tce 90 cv (l'ho anche provata) ed è venuto 13.700 (calcolando però che ho da vendere la mia grande punto del 08 con 80k km), con la punto che vorrei appunto vendere a 3700 euro compreso p.p. In tutto verrebbe quindi 10 mila euro

i dubbi aumentano sempre di più, la clio è comunque una bella macchina e questa ha tutti gli accessori che cerco, anche se qualcuno lamenta una scarsa qualità degli interni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti airbag ha la Clio di serie :pen:?
I "classici" 6,frontali, laterali torace, laterali testa, ginocchia no, bacino no. 5 stelle euroncap sono abbastanza nella norma al giorno d'oggi (anche se le segmento B ultimissime ne hanno quasi tutte 4 forse perche' hanno irrigidito gli standard), comunque guardando i punteggi la clio ha ottenuto un buonissimo 88% nella protezione occupanti adulti (la voce piu' importante per me) Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.