Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto per ragazzo di 22 anni


Beck93

Domanda

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 22 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2 benzina 75 cv), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 120- 130 cavalli. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino 60% extraurbano 30% autostrade 10% . preferire una macchina a 3 porte ma a 5 va bene comunque. So che faccio pochi chilometri all'anno però non vorrei consumare troppo(con la mia faccio i 10 al litro) quindi non so se prenderla benzina, benzina/gpl o diesel. cilindrata non vorrei superare il 1.6. Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per fare 10km/l con una clio 1.2 75cv benzina ti ci devi proprio mettere d'impegno. O la usi per brevi tratti di 2km accendi e spegni, o gli tiri il collo inutilmente, o non cambi le marce, o affondi il pedale per poi inchiodare alla striscia di arresto..

Insomma, quella clio dovrebbe fare 13km/l in urbano 17km/l extraurbano e 14km/l autostrada, nonostante non sia un motore al top come efficienza. Temo che dovresti cambiare piede e stile di guida..

10000km annui sono assolutamente da benzina.. Sai cosa puoi fare con 5-6000€?

Grande punto 1.4 tjet usata 120cv, molto piacevole da guidare. E se un giorno i tuoi km dovessero aumentare installi un impianto gpl.

Stesso discorso con la mito 1.4 tjet 120cv e 155cv, sono sempre trasformabili a gpl quando vuoi.

Ed essendo benzina perdono più valore del diesel e le trovi con pochi km. Perchè chi fa tanti km tendenzialmente non si piglia il turbobenzina, 155cv poi!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 22 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2 benzina 75 cv), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 120- 130 cavalli. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino 60% extraurbano 30% autostrade 10% . preferire una macchina a 3 porte ma a 5 va bene comunque. So che faccio pochi chilometri all'anno però non vorrei consumare troppo(con la mia faccio i 10 al litro) quindi non so se prenderla benzina, benzina/gpl o diesel. cilindrata non vorrei superare il 1.6. Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

Una mito turbo GPL del 2010?

Alfa Romeo MiTo 1.4 T 120 CV GPL Progression usata, GPL, ? 6.800,- a Roma - Rm

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10kml li facevo con la Giulietta 1.8 122cv del 1985, ad usarla bene....con una Clio effettivamente si dovrebbe fare un po meglio.

È vero che dipende che percorso fai, perché se la usi esclusivamente in città beh, allora non sarebbe così remoto un consumo del genere; quindi quel 60% di città pesa assai sulla media generale...poi magari è come dice Fabione e non hai un piede leggerino...

Quoto che un bel benza, turbo, con impianto Gpl (che magari fai in un secondo momento) possa essere il miglior compromesso tra la ricerca di maggiori prestazioni rispetto alla Clio e costi di gestione umani (col gpl).

Anche una Bravo col tjet da 120cv va che è un piacere e costa poco all'acquisto e offre un confort superiore ad una segmento B, ma di contro ha una linea un po meno sportiva

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La via migliore per migliorare il consumo urbano è.....usare meno la macchina in urbano :)

In città l'uso della macchina deve essere un'eccezione.

Fino a 2km piedi, fino a 4km bicicletta :)

Ne guadagna la salute e ne guadagna molto il portafogli.

Poi, tolta l'anomalia, uno può scegliere più liberamente l'auto che tanto oramai in extraurbano han tutte consumi bassi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per fare 10km/l con una clio 1.2 75cv benzina ti ci devi proprio mettere d'impegno. O la usi per brevi tratti di 2km accendi e spegni, o gli tiri il collo inutilmente, o non cambi le marce, o affondi il pedale per poi inchiodare alla striscia di arresto..

Insomma, quella clio dovrebbe fare 13km/l in urbano 17km/l extraurbano e 14km/l autostrada, nonostante non sia un motore al top come efficienza. Temo che dovresti cambiare piede e stile di guida..

10000km annui sono assolutamente da benzina.. Sai cosa puoi fare con 5-6000€?

Grande punto 1.4 tjet usata 120cv, molto piacevole da guidare. E se un giorno i tuoi km dovessero aumentare installi un impianto gpl.

Stesso discorso con la mito 1.4 tjet 120cv e 155cv, sono sempre trasformabili a gpl quando vuoi.

Ed essendo benzina perdono più valore del diesel e le trovi con pochi km. Perchè chi fa tanti km tendenzialmente non si piglia il turbobenzina, 155cv poi!!

Tu non ci crederai ma era proprio la mia scelta primaria la grande punto, come consumi come stiamo messi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tu non ci crederai ma era proprio la mia scelta primaria la grande punto, come consumi come stiamo messi?

La 1.4 tjet 120cv?

Come consumi reali sono 12kml urbano, 16kml extraurbano e 13kml autostrada..

Non è bassissima come consumi ma tanto tu fai solo 10000km annui e se dovessi aumentare c'è il vantaggio della trasformazione facile a gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tu non ci crederai ma era proprio la mia scelta primaria la grande punto, come consumi come stiamo messi?

Io ho lo stesso motore, ma su mito, che altro non è che una grande punto 3 porte col logo alfa (la mia è a GPL ma segna i consumi a benzina), per i consumi più o meno è come dice Fabione. La cosa bella di questo motore è che è facilmente gasabile, ha buona potenza ed una cilindrata bassa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io azzarderei, se rientra col budget, una Bravo Multiair da 140 cv, dovrebbe avere consumi umani ma non so se sia gasabile.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.