Vai al contenuto

Malesia 2015


Mansell82

Messaggi Raccomandati:

...Non è vero.

Continuavano a ronzargli intorno rallentandolo e buttandosi avanti.

Alla melbourne qualcuno dei tre(non ricordo esattamente) gli alzò la leva del cambio per farlo grippare.

Senza questa azione di disturbo Spaan sarebbe andato a prendere capirossi.E non fosse cosi perchè spaan avrebbe dovuto arrabbiarsi,tra l'altro non è affatto vero che ce l'avesse solo con gresini?

C'è tutto scritto su motosprint.Se serve ti dico anche il numero se mi dai tempo di trovarlo....

Me la ricordavo diversamente, vorrà dire che farò un salto in soffitta per rispolverare la mia collezione di Motosprint.

...

Infatti non vi è ancora chiaro che la punizione del sommo è stata data per la premeditazione di portare l'avversario fuori pista.E questo mi spiace non si era mai visto da nessuna parte.

Il calcetto,il riflesso involontario,lo spostamento protettivo della gamba,la testata sulla gamba(minchia manco gli avvocati arrivano a tanto in tribunale)facciamo finta che siano invenzioni del sottoscritto e quindi non ci troveremo mai d'accordo su questo fatto perciò non vale la pena perdere tempo a discuterne.

Nell'ordine:

-avete dato per acclarato il fatto che marquez si sia messo d'accordo con lorenzo per danneggiare rossi(senza che questo sia un fatto provabile a mezzo reclamo alla.d.g.)

-avete minimizzato l'entità del fallo del sommo adducendo video di scorrettezze di marquez e video dove la spiegazione viene anteposta a quella che è l'idea che uno si può fare da solo

-avete provato a dire che la curva era larga e che marquez ha cercato il contatto,quando in realtà quella curva essendo in discesa porta naturalmente ad allargare la traiettoria e la traiettoria corretta è quella di marquez,poi non so se lo sapete ma fuori traiettoria la pista è spesso sporca e scivolosa,ergo il fatto che ci sia asfalto non implica che uno sano di mente ci vada a mettere le ruote di proposito se l'obiettivo è fare la curva e accelerare il prima possibile

-si è stigmatizzato il comportamento scorretto dello spagnolo colpevole di voler fare perdere rossi,quando vi ho dimostrato che il cavaliere senza macchia ha il mantello a pois

-si è gridato al gombloddo,al biscotto allo scandalo,e si è mostrato che anche noi itaGliani non ci siamo fatti mancare nulla in passato

In sintesi continuate a cambiare il punto di discussione quando vi si forniscono dei punti di vista plausibili e documentati.

Eppure mi pare che anche un quindici volte campione del mondo notoriamente del partito degli haters del sommo abbia fatto delle osservazioni condivisibili.

- Sinceramente non credo che Vale a inizio gara pensasse di spingere fuori Marquez in quella curva, quindi sulla premeditazione dissento.

- Non ho mai detto che si è accordato con Lorenzo, solo che ha ostacolato un pilota deliberatamente senza essera parte in causa, se si è accordato o meno lo sanno solo loro.

- La manovra di Rossi era chiaramente finalizzata a portarlo all'esterno, il classico block-pass del motocross, operazione non corretta in pista, poi perchè Marquez, invece di rallentare ulteriormente e fare sfilare Vale abbia chiuso la curva cercando il contatto lo sa solo lui.

- Penso che tra i piloti del motomondiale ci siano poche "verginelle", quindi soprassederei :mrgreen:

Comunque, per evitare ulteriori flame, puntualizzo:

- Sono tifoso di Vale da quando correva nella SP, ma non lo difendo a spada tratta, non è sicuramente esempio di correttezza e in questa occasione è stato scorretto.

- E' palese che è stato provocato da un pilota che è fuori dalla lotta del mondiale e non coinvolto come squadra in questa lotta, e non è stato preso, al momento, nessun provvedimento per stigmatizzare questo comportamento.

- Mi auguro che i piloti a Valencia ristabiliscono le gerarchie, permettendo ai piloti in lotta per il mondiale e per la gara di battagliare ad armi pari, mi augoro non ci siano scorrettezze verso Marquez ma neanche verso Vale.

- Temo che il prossimo g.p d'Italia il budget della security del team Repsol dovrà essere un pelo aumentato :mrgreen:

- Ovviamente niente di personale, anzi... mi fa piacere discutere pacatamente con un appassionato competente, anche se con opinioni diverse ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...cut...

- Sinceramente non credo che Vale a inizio gara pensasse di spingere fuori Marquez in quella curva, quindi sulla premeditazione dissento.

Visto che mi quoti evidenziami dove io abbia scritto inizio gara.

Ma siccome siamo nel campo delle illazioni,non puoi escluderlo in ogni caso,a meno che non mi dici,guarda sarge io e il sommo siamo vicini di casa e ieri abbiamo fatto una grigliata e mi ha detto questo e quest'altro.

Poi ecco visto che siamo nel campo delle illazioni,rovesciamo l'interpretazione della conferenza stampa e allora potrebbe essere stata una preview di quello che poi è successo.So che marquez mi ha danneggiato non ho le prove per dimostrarlo,ma ve lo dico se mi capita a tiro lo sdraio.Tranquillo,io non la vedo cosi.

- Non ho mai detto che si è accordato con Lorenzo, solo che ha ostacolato un pilota deliberatamente senza essera parte in causa, se si è accordato o meno lo sanno solo loro.

La mia risposta non era riferita solo a te.Ciò detto a Giulietto Reggiani deve essere sfuggito che lorenzo e pedrosa se potessero lo polverizzerebbero marquez.E'arrivato e gli ha rubato la scena.E dovrebbero pure aiutarlo a vincere dopo che li ha ridimensionati?Ma poi perchè lasciarlo passare rischiando cinque punti che possono essere decisivi?

- La manovra di Rossi era chiaramente finalizzata a portarlo all'esterno, il classico block-pass del motocross, operazione non corretta in pista, poi perchè Marquez, invece di rallentare ulteriormente e fare sfilare Vale abbia chiuso la curva cercando il contatto lo sa solo lui.

La curva in oggetto si fa in quel modo,non c'è verso di farla in altro modo se l'intento è uscire con la massima velocità.

Mi pare evidente che marquez provi a prendere il cordolo interno,ma si trova il sommo dritto che lo rallenta,rialza per un attimo supponendo che il sommo sia arrivato lungo e se lo ritrova davanti.Il contatto è inevitabile stante la differente velocità dei mezzi e il fatto che marquez è in piega.

Proviamo a tirare il freno mentre sono in piega?:rolleyes:

- Penso che tra i piloti del motomondiale ci siano poche "verginelle", quindi soprassederei :mrgreen:

Alè e ricominciamo col "si ma anche".

Il punto non è dissertare della presunta verginità.Il punto è che il sommo non ha i gradi per salire sul podio e arringare gli altri piloti.Perchè certe manovre da crossista,che costano le tibie,sarebbe meglio lascarle al motocross(pesi e velocità inferiori).

- Sono tifoso di Vale da quando correva nella SP, ma non lo difendo a spada tratta, non è sicuramente esempio di correttezza e in questa occasione è stato scorretto.

Misano 1994 variante arena.Anche in quella occasione non fu corretto.Come non era corretta buona parte delle moto che correvano(c'erano quelli che modificavano il pulsante del passing per togliere corrente e cambiare senza usare la frizione:disp2::disp2::disp2::disp2:però fu squalificato dellino perchè la moto non ripartiva al parco chiuso....sai quanto ci vuole perchè si allenti il neutro quando sti ordigni vibravano a 12000 giri in maniera incontrollabile?)

- E' palese che è stato provocato da un pilota che è fuori dalla lotta del mondiale e non coinvolto come squadra in questa lotta, e non è stato preso, al momento, nessun provvedimento per stigmatizzare questo comportamento.

Non è un buon motivo per mettersi a giocare a road rage in mezzo alla pista,su quella pista lui che di mondiali ne ha vinti a iosa e combatte con un pischelletto col suo poster in camera.

- Mi auguro che i piloti a Valencia ristabiliscono le gerarchie, permettendo ai piloti in lotta per il mondiale e per la gara di battagliare ad armi pari, mi augoro non ci siano scorrettezze verso Marquez ma neanche verso Vale.

Cominciasse a qualificarsi in pole,invece di partire in posizioni retrostanti invocando l'apertura del mar rosso.

Altrimenti mettiamolo sul regolamento che dal 2016 all'ultima gara partecipano solo i pretendenti al titolo.

- Temo che il prossimo g.p d'Italia il budget della security del team Repsol dovrà essere un pelo aumentato :mrgreen:

Sai questa è la tipica espressione del becero tifoso del sommo che non gli fa onore.Sono quelli che insultano iannone,poi lo osannano o quelli che buttavano le bottiglie al pilota caduto o quelli che andavano a fischiare a misano quando correva la superbike.

Ed in primis tale uccio salucci,faccia a meno di battere le mani quando i piloti cadono in mondovisione.

Prima di lui questo genere di tifoso(?) giaceva sulle curve nord degli stadi ed è li che è meglio che ritorni.

- Ovviamente niente di personale, anzi... mi fa piacere discutere pacatamente con un appassionato competente, anche se con opinioni diverse ;-)

Sfondi una porta aperta.Purtroppo c'è sempre lo stolto che la deve buttare sul personale quando gli mancano argomenti o non è in grado di sostenere la discussione.Ma non temo questi soggettini ini ini ini.

Link al commento
Condividi su altri Social

No guarda,non hai capito nulla.

Vero, me ne rendo conto solo ora: non ha senso perdere tempo cercando di dialogare con chi non è interessato al dialogo.

Passo e chiudo.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

dichiarazione della race direction:

Uncini: "Calcio? Non abbiamo giudicato il movimento"

Franco Uncini ha raccontato alla Gazzetta dello Sport quello che è successo all'interno della Race Direction nei momenti che hanno seguito l'incidente di Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang. Il responsabile della sicurezza della FIM è infatti uno dei tre membri chiamati a prendere le decisioni, insieme a Mike Webb e Javier Alonso.

"Appena visto il contatto avremmo voluto penalizzare subito Valentino. Ci era sembrato evidente che stesse spingendo fuori traiettoria Marquez. Abbiamo preferito continuare a seguire la gara, parlare con i piloti e rivedere l'episodio" ha detto l'ex iridato della 500 quando gli è stato chiesto perché la Race Direction non ha agito subito.

Poi ha aggiunto che con un Mondiale di mezzo non c'era margine d'errore: "Il ritardo della decisione è legato solo alla necessità di valutare bene tutti gli aspetti. Una volta accertate le responsabilità, non abbiamo fatto sconti. Il suo comportamento è stato giudicato scorretto, abbiamo accertato la sua intenzione di portare fuori il rivale".

Riguardo alla mancanza di sanzioni per Marc Marquez, ha aggiunto: "Era estremo, ma nei limiti. Non sta scritto da nessuna parte che uno debba andare al 100% in ogni giro. Si può decidere la condotta pensando al consumo di gomme, benzina, motore. Anche sospettandolo, non abbiamo prove che Marc lo stesse intralciando di proposito".

Secondo la Race Direction, il comportamento dello spagnolo precedente all'incidente non meritava ammonimenti: "Ma perché dovevamo sanzionare sorpassi uguali ad altri mille? Finché sono nei limiti del regolamente, ben vengano! Sono bellissimi e fanno spettacolo. Poi puoi sospettare che Marquez cercasse la lotta. Ma Rossi poteva reagire differentemente".

In questi giorni poi si è discusso tanto se effettivamente il calcio di Valentino ci sia stato o meno. Uncini qui è stato chiaro: il provvedimento non verte su quello, perché la cosa non è stata giudicata. "A noi è interessata la volontarietà della manovra. In mancanza di una dimostrazione certa ci siamo astenuti dal giudicare il movimento della gamba, che potrebbe essergli sfuggita con il contatto".

Link al commento
Condividi su altri Social

mi manca TANTISSIMO Dannatio in questo topic..busone, dove sei? :§:mrgreen:

...sta mondando un pezzo controcarro sulla Yamaha di Rossi...

:attorno:

:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

dichiarazione della race direction:

Uncini: "Calcio? Non abbiamo giudicato il movimento"

Boh? che si mettano d'accordo...

Javier Alonso: "Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio"

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/27/news/direzione_gara_rossi_non_calcio-125982789/

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

- La manovra di Rossi era chiaramente finalizzata a portarlo all'esterno, il classico block-pass del motocross, operazione non corretta in pista, poi perchè Marquez, invece di rallentare ulteriormente e fare sfilare Vale abbia chiuso la curva cercando il contatto lo sa solo lui.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli completamente , anche io non esperto , mah non si puo negare che Vale abia stretto MM , cosi come non si puo negare che MM abia sterzato la moto contro Vale .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli completamente , anche io non esperto , mah non si puo negare che Vale abia stretto MM , cosi come non si puo negare che MM abia sterzato la moto contro Vale .

Altra impressione che avevo da di fronte e che è non ho più avuto dall'alto: Marquez sterza lievissimamente a sinistra appena vede Rossi avvicinarsi troppo (presumo per un normale istinto di non toccarsi), poi tutto quello che succede dopo - e qui siamo a meno di 2 secondi dalla caduta - mi sento di attribuirlo al fatto che Marquez, non potendo reagire in altro modo ragionevole per i motivi sopra detti, essendo inoltre già piegato abbia finito per cedere col peso del corpo su Rossi che era ancora a pochi cm.

Imho qua si può negare e non si può negare tutto... ripeto, io vedendo e rivedendo le immagini attribuisco il contatto di Marquez a questo, poi certamente non posso escludere che gli sia girato il ticchio di colpire Rossi con il casco in una frazione di secondo, imho le immagini qui non sono abbastanza risolutive.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.