Vai al contenuto

Malesia 2015


Mansell82

Messaggi Raccomandati:

Questa è la tua idea soggettiva ed opinabile di come si sono svolti i fatti.

Non sono daccordo.Ribadisco se ci sono le prove di una condotta di gara non regolare c'è una direzione corsa a cui fare riferimento.

E il senso della sua esistenza è prevenire il far west.

Poi ecco, a proposito di certuni pseudoesperti...Al terzo al quinto al ventunesimo giro poco importa.Il punto è che il vostro amato cavaliere senza macchia ha il mantello a pois.O non si fa ostruzione mai oppure state difendendo l'arrampicata su una parete di teflon.

E'bello vedere che certi soggettini (ini ini ini) quando non riescono a confutare un ragionamento,attaccano offendendo.

E'sempre piacevole discorrere con persone che non hanno il minimo senso della misura.

No, no, no!

Il trappolone (o i trappoloni) è un fatto. Poi possiamo discutere delle interpretazioni, della storia del motociclismo e di tutto il resto.

Voglio sperare che non ti riferisca a me con "pseudoesperti", "vostro amato cavaliere", "soggettini", "attaccano offendendo" e "persone che non hanno il minimo senso della misura".

Non sono daccordo.

:diz:

Quindi ha visto il trappolone, ha cercato di uscirci e se l'è presa nel frac?

Se si, facciamo gli applausi agli spagnoli, che gli hanno fatto la Kansas City in maniera magistrale.

Esatto, se l'è presa nel frac - gli hanno fatto il Kansas City (non conosco questo gergo tecnico-giovanilistico ma intuisco :) )!

Oggi su Repubblica c'è scritto: "il sabato un Lorenzo in difficoltà viene palesemente aiutato da Marquez: il catalano lo 'tira' permettendogli di realizzare un buon tempo".

Non ho visto le prove - è vero?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi su Repubblica c'è scritto: "il sabato un Lorenzo in difficoltà viene palesemente aiutato da Marquez: il catalano lo 'tira' permettendogli di realizzare un buon tempo".

Non ho visto le prove - è vero?

non ho avuto tempo e non ho seguito le prove, ma pare che marquez abbia "tirato" la qualunque sabato. (fonte giornalista di SKY).

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione si fà sempre più succosa:mrgreen:, Lorenzo pare abbia fatto pollice verso durante la premiazione di Rossi sul podio

Gp Sepang: Lorenzo, pollice verso per Vale - Video Gazzetta.it

:lol:

Continuando con il gossipGP:mrgreen:, ma dopo il traguardo Lorenzo ha ''festeggiato'' mettendo il dito indice davanti alla bocca(aveva il casco of course) come a mimare ''silenzio'', ha un modo strano di festeggiare il ragazzo....

questa foto mi ha fatto spaccare, anche se è inquietante

12189846_10156154085155006_2250673967631589254_n.jpg?oh=3c1d35714718cd25d4fbafcea2b59588&oe=56879FFB

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, no!

Il trappolone (o i trappoloni) è un fatto. Poi possiamo discutere delle interpretazioni, della storia del motociclismo e di tutto il resto.

E' un fatto?Quale fatto?Ribadisco:c'è un esposto alla d.g. per comportamento scorretto o guida pericolosa per i fatti di philip island?

Altrimenti siamo dalle parti del "secondo me".

Voglio sperare che non ti riferisca a me con "pseudoesperti", "vostro amato cavaliere", "soggettini", "attaccano offendendo" e "persone che non hanno il minimo senso della misura".

Non mi riferivo a te,non ti preoccupare che il messaggio è arrivato a chi doveva arrivare.

:diz:

Sorvolo.

Esatto, se l'è presa nel frac - gli hanno fatto il Kansas City (non conosco questo gergo tecnico-giovanilistico ma intuisco :) )!

Oggi su Repubblica c'è scritto: "il sabato un Lorenzo in difficoltà viene palesemente aiutato da Marquez: il catalano lo 'tira' permettendogli di realizzare un buon tempo".

Non ho visto le prove - è vero?

Si beh e allora?

A beneficio delle vergini smemorate:

Rossi-Lorenzo-Marquez, la storia si ripete 25 anni dopo... - Sportmediaset

"Sì, ma Marquez dovrebbe solo pensare a fare la sua gara, senza ficcare il naso nel duello tra Rossi e Lorenzo per favorire Jorge". E' questa la giustificazione di massa, che novelli esperti di motociclismo e lealtà sportiva hanno sbandierato per difendere il colpo di geniale follia di Valentino. Premesso che il pesarese ha fatto ciò che chiunque di noi al suo posto avrebbe voluto, liberarsi di un fastidio ad ogni costo, non si può condannare a prescindere Marc per il suo agire. Ce lo insegna la storia. E si sa, nello sport come nella vita, chi non conosce il passato non può capire il presente.

C_29_articolo_1080290_lstParagrafi_paragrafo_0_upiImgParOriz.jpgLa pagina che Marquez ha scritto a Sepang (e secondo qualcuno anche in Australia) è già stata letta, moltiplicata per tre, cinque lustri fa. Eravamo nel 1990 e un ragazzino prodigio stava per diventare il più giovane campione del mondo di sempre. Quel pilota 17enne si chiamava Loris Capirossi, arrivato dal nulla o quasi, ma capace di giocarsi il titolo della 125 all'ultima gara. A Phillip Island Capirossi ci arrivò da secondo in classifica tra il tedesco Prein e l'olandese Spaan, tutti racchiusi in soli 9 punti. In gara Prein uscì subito di scena e allora la lotta per il titolo si restrinse a un duello tra Capirossi e Spaan. A quest'ultimo bastava vincere la gara (o chiudere davanti al rivale) per conquistare il numero 1, ma non aveva fatto i conti con Casanova, Romboni e Gresini (allora esperto compagno di squadra di Loris), che decisero a tavolino di allearsi per aiutare il giovane connazionale a conquistare GP e campionato. Con Capirossi al comando, alle sue spalle i tre italiani fecero di tutto per rallentare e ostacolare il povero Spaan, che a un certo punto perse la brocca e sferrò un pugno in piena velocità proprio a Gresini. Insomma, se oggi Rossi ha a che fare "soltanto" con il terzo incomodo Marquez, 25 anni fa Spaan dovette guardarsi da un terzetto di "rompiscatole", che aveva il solo obiettivo di mandare in frantumi il suo sogno iridato e favorire un loro connazionale. Il piano tricolore andò in porto e il giovane Capirex vinse con una manciata di decimi di vantaggio sui "guardaspalle" Casanova e Romboni, con Spaan quarto e Gresini quinto, uno in scia all'altro. Il povero Hans andò su tutte le furie, ma la direzione gara considerò lecito il comportamento dei nostri, che frenarono sì l'olandese, ma nei limiti del regolamento. Esattamente come Marquez in Malesia. "Ma quella era l'ultima gara", obietterà qualcuno. Vero, ma questo è peggio perché si negava a Spaan la possibilità di rimediare.

Difficile che lo spagnolo conosca questo episodio di storia motociclistica, di certo la sua azione non è una novità sulle piste del Motomondiale. Cosa lo abbia spinto a comportarsi così, ancora non lo ha detto, ma non è difficile immaginarne il motivo. Vuole vendicare gli sgarri subiti (secondo lui) proprio da Rossi in questa stagione (leggi i contatti in Argentina e Olanda) e soprattutto evitare che Valentino aggiunga un altro tassello alla sua fenomenale carriera. Perché l'intento di Marquez è quello di battere i record del "Dottore" e far vincere Lorenzo, uno che in patria gli sarà sempre secondo per popolarità, è uno dei modi per perseguire il suo obiettivo. O forse preferisce solo che a vincere sia un altro spagnolo. Come gli italiani nel 1990...

Link al commento
Condividi su altri Social

Così si ritorna al punto di partenza: è inutile indignarsi, poiché sono cose successe più volte nel passato e tanti torti non fanno una ragione, ma solo dei rancori.

È un modo di vincere che non mi piace e non sarebbe male se esistesse una regola che punisse certi comportamenti; sopratutto oggi che sono facilmente smascherabili grazie alla telemetria.

Io dico solo che mi sentirei umiliato a vincere in un modo simile. Così come ritengo squallido vincere mandando fuori pista l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che ti piaccia stravolgere i discorsi degli altri (infatti hai saggiamente omesso tutta la seconda parte del mio intervento), per poterti fare una divertente litigata. Ma oramai ti conosco. Percui ti auguro buona notte, invitandoti a rileggere i commenti nei quali incolpavo la Federazione di non aver preso provvedimenti quando avrebbe dovuto farlo.

;)

Anzi invito i moderatori a cancellare il mio intervento precedente, poiché a quanto pare sarà foriero di una nuova litigata, quando in realtà si poneva lo scopo di evitare che l'articolo riportato da Sarge ne innescasse una. Ho sbagliato a scriverlo; scusatemi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.