Vai al contenuto

GP Messico 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

A Sochi non erano affiancati, Raikkonen era molto dietro, ha ritardato la frenata e gli è arrivato vicino quando Bottas ormai già stava curvando...qui erano affiancati da prima, quindo Bottas non ha fatto nulla di sbagliato...anzi Raikkonen doppiamente pirla :mrgreen:

Non doveva chiudere così.

Mi ripeto: cercare il buono e il cattivo in queste manovre lascia il tempo che trova. C'è una curva dove passa una sola auto, e nessuno dei due piloti cede il passo. Morale: uno prosegue, l'altro finisce fuori. Se poi vogliamo indagare chi dei due ha più titolo per non farsi da parte, la risposta potrebbe essere secondo le regole del fairplay (chi ha le ruote più avanti) o della logica (chi ha più da rimetterci).

A Sochi, quella leggenda del motorsport di Bottas ha prima lasciato un'autostrada libera a Raikkonen in evidente superiorità di mezzi per poi stringere la traiettoria senza porsi il problema che qualcuno potesse approfittarne.

Viceversa in Messico è Raikkonen che avrebbe dovuto prevedere che il sorpasso da parte di Bottas, con gomme molto più fresche, era solo questione di metri, e quindi evitare difese al limite dell'incoscienza.

Se c'è da dare la Palma d'Oro del Pirla, io proporrei un ex aequo :) E sanzionerei le cose serie, non un po' di battaglia a ruotate.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A mio avviso non fa differenza se un pilota venga buttato fuoripista al 1° od all'ultimo giro.

Comunque sono d'accordo con te, se usavi il termine simile come sinonimo di identico, poiché non sono due incidenti identici. Sono due incidenti che hanno delle similarità, ma non sono identici ed io non ho mai affermato che lo sono. Anzi ho cercato di evidenziare e contestualizzare sia le differenze che le similarità.

per quello neppure a me. Ma può essere una minima attenuante nella concitazione degli eventi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

esterno?

Incidente-Raikkonen-Bottas-Messico-2015.jpg

:pen:

Il sorpasso è iniziato la curva prima eh! :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bah, concordo con Aymaro e EC2277, sostanzialmente sono due casi similari, ma incidenti di gara. Non andavano sanzionati nè l'uno nè l'atro. Solo che il primo (russia) han sanzionato Kimi, ergo ci stava che qui sanzionassero Bottas, anche se , ripeto, non andavano sanzionati. L'errore è stato fatto in Russia.

Kimi nel primo caso era all'interno, così come Bottas nel secondo caso... errore di battitura?

No Raikkonen non era interno, si è buttato dentro mentre Bottas stava facendo la sua traiettoria, Bottas invece in Messico era interno perchè i due erano già affiancati dalla curva precedente, non è che Bottas si è buttato dentro all'ultimo ma era già lì, quindi Raikkonen doveva lasciargli spazio o inevitabilmente andava a sbattere...o forse pensava che Bottas fosse solomun ologramma :mrgreen:

I non condivido ma rispetto il parere di chi dice che a Sochi potevano evitare la squalifica, ma dovete spiegarmi per quale motivo parlate di squalifica per Bottas!! L'unico motivo che mi viene è che non abbia una macchina rossa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Ayma', ma gli rispondi pure?

Cioè, nessuno qui sta dicendo che avrebbero dovuto squalificare Bottas, eppure lui scrive: «…dovete spiegarmi per quale motivo parlate di squalifica per Bottas!»

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Ayma', ma gli rispondi pure?

Cioè, nessuno qui sta dicendo che avrebbero dovuto squalificare Bottas, eppure lui scrive: «…dovete spiegarmi per quale motivo parlate di squalifica per Bottas!»

Non è bello far passare gli altri per cretini, ora dal telefono non mi metto a grassettare frasi ma sono in tre ad aver detto che vista la sanzione a Raikkonen andava sanzionato anche Bottas, quindi ti prego di non dire falsità e non farmi passare per scemo, grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ok, ma quando c'è stato in botto, non era ne esterno ne tanto più avanti

Cosa centra con quello che avevo scritto?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi Raikkonen doveva lasciargli spazio o inevitabilmente andava a sbattere...o forse pensava che Bottas fosse solomun ologramma :mrgreen:

KRVB2.jpg

Ecco appena dopo la prima curva. Più spazio Raikkonen non poteva dargli altrimenti gli toccava andare dritto nella curva e schiantarsi sulle barriere, e infatti dopo questa prima curva si è subito allargato per evitare il contatto. Bottas si è infilato dall'esterno in un punto troppo stretto per due auto, quindi Raikkonen cosa doveva fare secondo te? Andare dritto o smaterializzarsi?

Semplicemente così come fece Button nello stesso identico punto, la mezza tacca di Bottas doveva rallentare dopo la prima curva in modo da dargli lo spazio giusto a Raikkonen per passare.

Le monoposto a questa seconda curva erano affiancati solo di mezza auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è bello far passare gli altri per cretini, ora dal telefono non mi metto a grassettare frasi ma sono in tre ad aver detto che vista la sanzione a Raikkonen andava sanzionato anche Bottas, quindi ti prego di non dire falsità e non farmi passare per scemo, grazie.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è bello far passare gli altri per cretini, ora dal telefono non mi metto a grassettare frasi ma sono in tre ad aver detto che vista la sanzione a Raikkonen andava sanzionato anche Bottas, quindi ti prego di non dire falsità e non farmi passare per scemo, grazie.

io invece ho scritto il contrario, che non andava sanzionato nessuno dei 2, e che sono stati usati 2 pesi 2 misure,

io credo che il succo del discorso stia qui, manovre simili, imho classificabili come incidenti di gara, ma uno sanzionato ed un altro no... o li sanzioni entrambi o imho più giustamente non li sanzioni

e guarda che io sono uno dei maggiori detrattori di Raikkonenn, sono quello che ha sempre detto che non dovevano prenderlo in Ferrari nel 2014 ne tantomeno confermarlo nel 2015/16

Cosa centra con quello che avevo scritto?

come cosa c'entra? si parla del contatto o dei broccoli?

Link al commento
Condividi su altri Social

KRVB2.jpg

Ecco appena dopo la prima curva. Più spazio Raikkonen non poteva dargli altrimenti gli toccava andare dritto nella curva e schiantarsi sulle barriere, e infatti dopo questa prima curva si è subito allargato per evitare il contatto. Bottas si è infilato dall'esterno in un punto troppo stretto per due auto, quindi Raikkonen cosa doveva fare secondo te? Andare dritto o smaterializzarsi?

Semplicemente così come fece Button nello stesso identico punto, la mezza tacca di Bottas doveva rallentare dopo la prima curva in modo da dargli lo spazio giusto a Raikkonen per passare.

Le monoposto a questa seconda curva erano affiancati solo di mezza auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.