Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per la nuova auto della mia migliore amica


danyela83

Domanda

Buongiorno e buona domenica a tutti. Sono nuova e vi leggo da qualche giorno :oops:

lo so, sono una donna e di motori non ne capisco granchè ma cercavo notizie per la nostra nuova auto (metterò poi un post in merito), e la mia amica mi ha comunicato che ha distrutto la macchina ed entro domani deve dare una risposta al concessionario.

E' indecisa tra la Panda Easy 1.2 benzina e la Nissan Micra sempre 1.2 benzina modello Comfort. Premesso che dal poco che ho letto io, preferisco la Micra come interni, poi mi sembra che il bagagliaio sia più grande della Panda, e soprattutto ha 5 posti invece dei 4 della Panda che hanno proposto alla mia amica. In realtà vorrei sapere da voi, sul lato sicurezza quale delle due scegliereste? La panda ha 4 Airbag e la Nissan 6, ma dalla configurazione online, sembra che la Nissan non abbia i poggiatesta anteriori (non so se si chiamano così, ogni tanto mi sfuggono i termini). La cosa mi ha stranito alquanto, magari è un errore del sito.

Voi che ne pensate? io intanto le ho consigliato di fare un test drive con entrambe, ma siccome le voglio bene, mi preoccupo per la sua sicurezza. Grazie.

P.s. perdonatemi se non sono esperta come voi, e abbiate pietà di me :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ehehe, lei dice che sta ancora valutando ma, SECONDO ME, alla fine opterà per la panda. Siccome io le avevo già detto che secondo me era meglio la micra, volevo avere conferma da voi, visto che non sono esperta, non volevo magari averle detto una cavolata.

Ho cercato di spingerla verso la Micra. Spero che scelga quella alla fine. Dice che ci penserà. Il problema è che Nissan ha degli interessi altissimi sul finanziamento, a quanto lei dice.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scadrà il 30/11 l'offerta ma sicuramente verrà rinnovata anche il mese dopo. Mica le fanno pagare da il prezzo da configuratore.

Comunque concordo assolutamente che come qualità prezzo dotazioni è avanti anni luce la micra rispetto a panda

Modificato da danyela83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, il prezzo glielo hanno fatto in concessionaria valutandole la macchina in rottamazione. non da configuratore. Io mi sono basata sul sito per capire che dotazioni avessero le auto. Io spero che riesca a fare la prova, e che quindi le piaccia di più la Micra. Che poi lei stava comprando senza nemmeno fare un test drive, io le ho detto almeno di provarle. Capisco che sia confusa, e la fretta non è buona consigliera, quindi spero almeno che mi ascolti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La peggiore fesseria che potesse fare: essendo spese da migliaia di euro, le auto vanno sempre provate prima dell'acquisto, altrimenti rischia di trovarsi una macchina che non calza affatto con quello che vuole.

Inoltre non si deve fossilizzare su uno o due modelli, trattandosi di utilitarie senza doti particolari dovrebbe fare un test di un pò tutti i modelli di utilitaria per capire quale va bene per lei, anche a costo di impiegarci giorni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione, ma temo che le abbiano messo fretta per sta cosa della rottamazione, che lei poi pensa di doversi sobbarcare a sue spese se non accetta in tempo, oltre a perdere la scontistica in merito.

Ma sono offerte che rinnovano di mese in mese, questa è una tattica per invogliare chi non è molto esperto a presentarsi in concessionaria il prima possibile, ma penso che ormai molti lo abbiano capito e chi non ha fretta si prende il tempo di visionare tutto il panorama automobilistico attuale, come è giusto che sia...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sono offerte che rinnovano di mese in mese, questa è una tattica per invogliare chi non è molto esperto a presentarsi in concessionaria il prima possibile, ma penso che ormai molti lo abbiano capito e chi non ha fretta si prende il tempo di visionare tutto il panorama automobilistico attuale, come è giusto che sia...
infatti, ho iniziato giro delle concessionarie a luglio 2014 e gia' c'erano le offerte solo fino a luglio agosto. Dopo un anno e mezzo ancora ci sono le offerte "solo fino a". Un po' come mastrota e la eminflex. Un'altra cosa che ho notato e che i concessionari venditori hanno molto spazio per trattare e fino a che non li spremi pare che sotto un certo livello non possono proprio scendere quando invece hanno margine. Seconda cosa i modelli a fine carriera non li svendono, te li vendono sempre a prezzo pieno o con scontistica irrisoria.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao.

Io ti consiglio di gran lunga la micra perché la porti via a un ottimo prezzo e ha dotazioni assai superiori rispetto alla panda. Sia per sicurezza (più airbag) sia x il comfort. Il motore 1.2 80cv di micra è poi più sveglio del 69cv della panda.

L'alimentazione a gpl in genere conviene per percorrenze di 15000km annui circa. Se sei sotto i 10000km conviene il benzina.

Comunque di alla tua amica di non avere fretta di firmare e prendersi tempo x decidere con calma anche perché le promozioni valgono quasi sicuramente x il mese successivo. Non firmare tassativamente entro il 30.

Inoltre a dicembre i concessionari sono più propensi a sconti superiori se sono vicini al raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Raccomando inoltre di considerare di spendere 10000€ invece di 9000€ per acquistare, per esempio, una Peugeot 208 1.0 vti che ha un comfort superiore anche alla micra. Oppure la yaris 1.0

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti, ho iniziato giro delle concessionarie a luglio 2014 e gia' c'erano le offerte solo fino a luglio agosto. Dopo un anno e mezzo ancora ci sono le offerte "solo fino a". Un po' come mastrota e la eminflex. Un'altra cosa che ho notato e che i concessionari venditori hanno molto spazio per trattare e fino a che non li spremi pare che sotto un certo livello non possono proprio scendere quando invece hanno margine. Seconda cosa i modelli a fine carriera non li svendono, te li vendono sempre a prezzo pieno o con scontistica irrisoria.

a fine carriera? cioè?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.