Vai al contenuto
  • 0

Consigli per prossimo acquisto auto


Luca446

Domanda

Salve gente,tra qualche mese vorrei acquistare la mia prima auto(non che sia un neopatentato ma finora ho usato auto non mie).
Avevo la preferenza per un auto a benzina,ho valutato anche le Gpl che effettivamente non sono male ma volevo più consigli al riguardo.
In poche parole cerco un auto giovanile,con bassi costi di bollo e assicurazione(non vorrei superare i 600-700€ annuali),affidabile e abbastanza potente o almeno che abbia una buona base,qualcosa al motore successivamente verrà fatta.
Cercando sull usato, avendo un budget basso(circa 3000-4000€),avevo visto i seguenti modelli

-Audi a3 sportback 2005
-Toyota celica 1.8 16v 2003
-Hyundai coupè 1.6 2006
-Ford fiesta 2006-2008
-Opel corsa 2007

*Gli anni sono approssimativi,anzi consigliatemi perchè son sempre auto di circa 10 anni fa !

Mi piacciono molto anche le francesi e alcune italiane..ma me l hanno sconsigliate come affidabilità e componentistica rispetto a quelle citate (non so se è vero).
Come chilometraggio esagerando credo che starei sui 10.000km annuali,infatti sulle basi di questo l impianto gpl non avrebbe molto senso...logicamente se andrò a prendere un auto di 8-10/L non mi va di avere l'abbonamento dal benzinaio,anche se i km annuali son pochi, quindi dovrò optare per il gpl.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Col cuore direi Celica se è tenuta bene, ha pochi km, tagliandato regolarmente e non truzzata....le altre che motore  hanno?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Col cuore direi Celica se è tenuta bene, ha pochi km, tagliandato regolarmente e non truzzata....le altre che motore  hanno?

Anche a me piace molto la celica,ma per pochi km cosa si intende?è ancora possibile trovare un auto di 12 anni fa in buone condizioni? e sopratutto quanto pagherà un motore del genere tra bollo e assicurazione, ne vale la pena?

Per quanto riguarda gli altri motori volevo anche consigli sulla cilindrata,magari meglio di me sapete se una cilindrata è risultata migliore rispetto ad un altra

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi costi di gestione bassi inizia a scartare celica, a3 e la hyundai coupè.

Sono auto che anno ormai 10 anni e richiedono sicuramente la loro manutenzione straordinaria con conseguenti costi e fermi auto annessi.

Faresti meglio a puntare sulla corsa del 2007 o sulla fiesta che sono più economiche nella gestione. Ma con 4000€ non riescia trovare nulla del 2008/09, escludendo le scatolette (c1, aygo)?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 dice:

Se cerchi costi di gestione bassi inizia a scartare celica, a3 e la hyundai coupè.

Sono auto che anno ormai 10 anni e richiedono sicuramente la loro manutenzione straordinaria con conseguenti costi e fermi auto annessi.

Faresti meglio a puntare sulla corsa del 2007 o sulla fiesta che sono più economiche nella gestione. Ma con 4000€ non riescia trovare nulla del 2008/09, escludendo le scatolette (c1, aygo)?

Quindi come pensavo anche se son buoni motori è un azzardo prendere un auto così vecchia.

Non so veramente,opel e ford sicuramente hanno un costo iniziale maggiore rispetto a renault,peugeot,alfa (ma quest ultime come sono ? )
Non vorrei spendere più di 3000-4000 per un auto di 10.000km annuali..la utilizzo poco. Ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

swift e la 207 qua tengono prezzi assurdi...
l alfa non mi dispiacerebbe,è una bella auto..ma son sempre stato molto diffidente sulle italiane. Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget del 2008-2009 si trova roba discretamente usurata o poco dotata motoristicamente: è per questo che ti consigliavo la Celica, auto dalle buone doti stradali e piuttosto sfiziosa, molto più di un'ordinaria Punto/Corsa/Yaris a mio parere.

Ribadisco la scelta accurata dell'esemplare come dicevo sopra, inoltre dovresti capire come te la cavi a livello assicurativo con un 1.8 da 143 cv, al di sotto del 700 di converrebbe IMHO.

 

Con uno sforzo in più sul budget o trattando sul prezzo, cosa non difficile, potresti portarti a casa qualcosa del genere

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-2004-bari-145025266.htm

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sportività con bassi costi non vanno a braccetto... soprattutto se vuoi roba recente!!!

 

se vuoi roba sportiva che costa poco devi andare su auto molto leggere e con potenze esigue, tipo una mazda mx-5 1.6 da 110cv ma si trova solo robetta con kilometraggi superiori ai 100.000)

altrimenti elettrodomestici che a malapena riescono a rimanere accesi!

 

se puoi aspettare e riesci ad aumentare il budget fino a 8000 euro riesci a trovare roba moooolto più interessante

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Uno Turbo D dice:

Con quel budget del 2008-2009 si trova roba discretamente usurata o poco dotata motoristicamente: è per questo che ti consigliavo la Celica, auto dalle buone doti stradali e piuttosto sfiziosa, molto più di un'ordinaria Punto/Corsa/Yaris a mio parere.

Ribadisco la scelta accurata dell'esemplare come dicevo sopra, inoltre dovresti capire come te la cavi a livello assicurativo con un 1.8 da 143 cv, al di sotto del 700 di converrebbe IMHO.

 

Con uno sforzo in più sul budget o trattando sul prezzo, cosa non difficile, potresti portarti a casa qualcosa del genere

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-2004-bari-145025266.htm

Certo,effettivamente trovandola con pochi km forse sarebbe un ottima scelta . Su che chilometraggio mi devo basare? ha interventi di manutenzione costosi? quanto pagherebbe all incirca tra bollo e tutto ?

40 minuti fa, Rokurouta dice:

sportività con bassi costi non vanno a braccetto... soprattutto se vuoi roba recente!!!

 

se vuoi roba sportiva che costa poco devi andare su auto molto leggere e con potenze esigue, tipo una mazda mx-5 1.6 da 110cv ma si trova solo robetta con kilometraggi superiori ai 100.000)

altrimenti elettrodomestici che a malapena riescono a rimanere accesi!

 

se puoi aspettare e riesci ad aumentare il budget fino a 8000 euro riesci a trovare roba moooolto più interessante

Purtroppo non avrebbe senso aumentare il budget perchè è un mezzo con cui girerò poco e per comodità..andare oltre i 4000-5000 sarebbe una spesa superflua..non voglio il top di gamma ma qualcosa di decente per poter girare e che quelle poche volte mi dia "piacere" di guidarla.

La celica resta una delle scelte...costosa ma ci penserò.
Cosa mi dite invece dell alfa 147 120hp ? affidabilità? consumo? prestazioni ?

Se avete anche altri modelli da proporre fate pure..in questi mesi dovrò fare molte ricerche :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.