Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto valutazione vari modelli


Rikiasroma90

Domanda

Buonasera ragazzi,

Sto prendendo in considerazione l'acquisto in una nuova auto...

Stavo valutando la nuova  peugeot 208 quindi il mio budget è 17000 mila euro massimo km annui 20000 circa e pensavo di prenderla diesel...Volevo sapere consumi reali affidabilità maneggevolezza ecc

E voi che mi consigliate?

 

Grazie mille anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

Penso che per i tuoi usi possa andare bene la 1.6 hdi 100cv che è il compromesso migliore per prestazioni e consumi. A patto però che fai i tuoi km per la maggior parte fuori città perché sennò ti conviene puntare alla 1.4 gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vengo da un opel corsa del 2004 1.3 diesel che ha 160000 km ed è cambiare frizione e volano ed informandomi dal meccanico mi costa 1300 euro e per quella macchina visto che dovrei cambiare ammortizzatori e dischi a tamburo e un braccetto dello sterzo e quindi per tutto dovrei spendere almeno 2000 euro e con tutti quei soldi mi ci paga l'anticipo della nuova macchina...Esteticamente e per la grandezza mi piace la 208...vorrei rimanare sul diesel soprattutto per la comodità di guida..

Faccio viaggi dentro e fuori città diciamo 70-30%...

Quindi volevo sapere se a livello di comodità di guida e di consumi è una buona...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Rikiasroma90 dice:

Vengo da un opel corsa del 2004 1.3 diesel che ha 160000 km ed è cambiare frizione e volano ed informandomi dal meccanico mi costa 1300 euro e per quella macchina visto che dovrei cambiare ammortizzatori e dischi a tamburo e un braccetto dello sterzo e quindi per tutto dovrei spendere almeno 2000 euro e con tutti quei soldi mi ci paga l'anticipo della nuova macchina...Esteticamente e per la grandezza mi piace la 208...vorrei rimanare sul diesel soprattutto per la comodità di guida..

Faccio viaggi dentro e fuori città diciamo 70-30%...

Quindi volevo sapere se a livello di comodità di guida e di consumi è una buona...

Ti sei trovato nella mia stessa situazione alla fine... anche io ho deciso di cambiarla...

I nuovi gasoli occhio che a differenza del 1.3 CDTI hanno il FAP/DPF quindi patiscono e rischiano di dare grane in città... se ti piace la 208 valuterei il 1.2 turbo benzina che come spinta è molto siimile al vecchio gasolio e i consumi sono sui 15/16...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto il budget punterei pure io alla 208 1.2 turbo, ha ottime prestazioni, non pare che consumi molto ed è ben rifinita, ma avendo una posizione di guida abbastanza particolare devi vedere prima se ti senti a tuo agio.

 

Altre, l'ultima Jazz col 1.4 da 100 cv oppure la Yaris col 1.3 a benzina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito.

70 città e 30 extraurbano o viceversa?

 

Se sei 70 città e 30 extraurbano ti conviene puntare alla 1.4 gpl in modo da no avere rogne col filtro dpf. E se fai tanti km in città ti consiglio i mezzi pubblici se disponibili.

 

Se sei 30 città e 70 extraurbano, nessun problema per il diesel hdi 100cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

70 extra 30 città...non ho capito bene la cosa del fap se me la spieghi in modo molto spiccio perche io di macchine non ci capisco nulla...solo benzina secondo me non ha senso è vero che costa meno ma a livello di prezzi carburante non ci sta storia al massimo gpl insieme a benzina.

Perche che guida ha in che senso è diversa? io ho una opel corsa del 2004 quindi vorrei rimanere su una semi sportiva e giovanile del resto ho 25 anni

20 ore fa, angelogrigio dice:

Ciao io ho sempre sentito parlare bene della pege out se ti piace vai a vederla e sopratutto devi provarla

Si ma infatti la guardo bene e la vado a provare faccio anche il test drive...io comunque volevo sapere da chi ce l'ha se ha problemi cronici ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, angelogrigio dice:

Ciao io ho sempre sentito parlare bene della pege out se ti piace vai a vederla e sopratutto devi provarla

Si ma infatti la guardo bene e la vado a provare faccio anche il test drive...io comunque volevo sapere da chi ce l'ha se ha problemi cronici ecc...come città sto a roma quindi traffico ecc ma molte volte vado a viterbo e avendo questa macchina giro poco perchè non mi fido ho paura che mi lascia a piedi invece con la macchina nuova farei molti viaggi lunghi e autostradali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 70% di extrauerbano non dovresti avere problemi al filtro antiparticolato, che in pratica è un filtro che per lavorare bene deve raggiungere temperature elevate e questo lo può fare solo a velocità più sostenute di quelle che si hanno in città per cui se la usi tanto in città si "intoppa" (detto super alla buona)

 

In totale quanti km fai all'anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.